venerdì 30 novembre 2007

ALTRI MIELI CARATTERISTICI

DI CASTAGNO il colore varia a seconda delle zone di produzione: dall'ambrato al nero. Cristallizza raramente e con cristalli grossi. Ha un odore forte e penetrante, così come il sapore: pungente al'inizio, più o meno amaro a seconda della zona d'origine. Assaggialo con un po' di ricotta di pecora: la base ideale per fare risaltare l'aroma intenso e balsamico.
DI EUCALIPTO...di colore ambrato medio, ha una cristallizzazione a grana fine e consistenza compatta. Odore intenso, simile a quello dei funghi secchi. L'odore gradevole ricorda quello della liquirizia. Assaggialo con un formaggio fresco, l'ideale per esaltare l'odore intenso dell'eucalipto.
DI MELATA è un miele molto scuro, quasi nero che non cristallizza. Odore particolare, simile alla verdura cotta, il sapore è molto meno dolce e stucchevole dei mieli di nettare. Mangialo con...unito alla provola affumicata:i due sapori si armonizzano al meglio.
MILLEFIORI: non esiste un unico millefiori: essendo il risultato di un mix di molte piante, le peculiarità cambiano a seconda dei fiori dai quali viene prodotto. Così come variano colore e sapore: impossibile seguire un unico abbinamento. Potete provare a unire il formaggio della vostra zona con il miele della vostra zona.
( fonte: Diet@mica.it)

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA