sabato 8 dicembre 2007

DIETA ANTI AGE

Con il trascorrere degli anni le donne tendono all'acidosi: ovvero all'aumento di acidità nell'organismo. Un problema, secondo la nuova medicina anti age , alla base di parecchi disturbi. Con le giuste soluzioni si potrà vincere il problema.
I prodotti di scarto del metabolismo hanno tutti un ph inferiore a 7, sono quindi acidi, i quali vengono poi normalmente eliminati attraverso le urine, ma se ne fabbrichiamo troppi o se i meccanismi di escrezione sono poco efficienti questi si depositane nei tessuti dando vita a delle infiammazioni. Es. dolori alle giunture, cellulite,...Ma è in menopausa che avvengono i danni peggiori. Per reagire all'acidosi il corpo attacca le riserve di minerali alcalini presenti soprattutto nello scheletro, prelevando il calcio dalle ossa e quindi osteoporosi.
Per correre ai ripari l'alimentazione è lo strumento più importante, si ad una dieta ricca di frutta e verdura, in quanto grazie ai sali minerali e vitamine, c'è una neutralizzazione degli acidi prodotti dal metabolismo. Vanno limitati, perché acidificanti, i cereali raffinati, formaggi stagionati, caffè, bevande gassate, prodotto industriali. Cibi alcalinizzanti: frutta, verdura, latte, tisane.
Nessun cibo va abolito, tanto meno le proteine, solamente che vanno limitati.
Inoltre , per avere un maggiore equilibrio nel piatto , se mangi spesso: parmigiano, formaggi stagionati, Insaccati, Riso bianco, Carne di manzo, Uova, pesce, pasta, pane , yogurt, consuma in modesta quantità anche Uva, spinaci, mirtilli, banane, sedano, carote, Kiwi, melanzane, patate, latte.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA