E' oramai impossibile a Natale non pensare al panettone con il cioccolato. Troppo tardi vero?Innanzitutto bisogna imparare a parlare con il proprio cervello. Non usare il NON tranne che per richieste che coinvolgano sicurezza e senso di conservazione.
Ci si chiede a Natale cosa si può fare oltre a mangiare? Semplice, parlare, chiacchierare, giocare...
Invece c'è una risposta a cui pochi di voi ( forse nessuno ha ancora pensato) : si può assaporare, ci si può nutrire, si può gustare, si può assaggiare, si può condividere a tavola il cibo,...
non si può chiedere alla propria mente di non desiderare il panettone al cioccolato, in quanto più glielo chiedi e più lui lo desidera, immaginandolo bello, abbondante, profumato con tanto di glassa al cioccolato sopra che lo ricopre. E poi dopo tutto questo lavoro , glielo neghi.
La mente inconscia allora si sentirà tristemente frustrata, depressa, perché dopo aver attivato salivazione, olfatto...dovrebbe chiudere tutto e scordarsi del panettone?
Proprio no. La soluzione è una sola: goditi quel panettone, soddisfa i sensi e poi posa la forchetta del dolce. Sarà un ottimo regalo per i tuoi sensi e il tuo stomaco.
Ricordati come sempre di lasciare il 10% di ogni portata che ti viene servita, così anche del dolce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento