venerdì 28 dicembre 2007

PAZZESCHE STRATEGIE ANTICELLULITE!

Chi l’ha detto che a Natale e Capodanno il rischio più ovvio è quello di mettere su chili? Dietro l’angolo di queste ricorrenze tutte famiglia e tavola, c’è soprattutto la possibilità di favorire l’insorgere della cellulite.
Proprio così: pranzi e cenoni abbondanti, la tentazione di dolci di ogni sorta, alcool e frutta secca, sono deleteri per la linea ed alleati nella formazione di un’antiestetica buccia d’arancia.
Per non dover passare inevitabili stressanti giornate in palestra o, peggio ancora, dover ricorrere alla chirurgia estetica, valutate ogni comportamento a tavola avendo coscienza dei rischi ai quali andate incontro col nuovo anno.
Ottimi gli antipasti, a patto che siano a base di pesce e carne magra, possiedono un buon potere saziante. Sono prima di tutto dei coadiuvanti nell’assorbimento di zuccheri presenti nei primi piatti (pasta o riso). I salatini, pizzette, patatine, oppure formaggi e salumi sono stuzzicanti per il palato quanto saporiti ed invitanti, ma assolutamente da evitare. Ricchi di grassi e sale, rappresentano delle vere e proprie “bombe caloriche”, ancora più deleterie per la nostra silhouette se consumate a stomaco vuoto
Scegliete preferibilmente verdure: oltre a far sentire pieno lo stomaco, sono poco caloriche ed aiutano ad eliminare i liquidi dall’organismo. La ritenzione idrica è alleata della cellulite. Tra le verdure più indicate al caso broccoli, asparagi e fagiolini.
Da non scordare mai il vostro alleato più prezioso della linea e nemica della buccia d'arancia: l'acqua: almeno un litro e mezzo-due naturale, se è leggera , va bene anche quella del vostro rubinetto.
Pasta e riso sono concessi, ma con cottura al dente. Così gli zuccheri contenuti nei primi piatti non verranno immagazzinati come grasso e si allontanerà il rischio di trasformarli in cuscinetti.

Combattete il rischio cellulite anche con delle tisane depurative, dietetiche e drenanti. Indicato anche il consumo di frutta.

La parte più difficile la fanno i Signori panettoni,e i signorini torroni e tutti i vari dolci delle feste non sono del tutto proibiti. L’ideale sarebbe “togliersi la voglia” di mattina, quando il metabolismo è ai massimi livelli. Se non potete farne a meno, a pranzo e a cena consumate il dolce in piccole quantità, rinunciando però alla prima portata. Quindi niente pasta: cominciate dal secondo piatto, di carne magra o pesce e abbondante verdura. Altra attenzione: date al vostro organismo il modo di bruciare almeno una parte delle calorie ingerite non andando a dormire subito dopo essere arrivati a caffè.
Fondamentale è assecondare il movimento: una semplice passeggiata, anche di una trentina di minuti, è salutare ed efficace per scartare la possibilità che si formi un’odiosa cellulite.

E ricordatevi sempre: un' ottima risata per guarire da tutte le malattie ed evitare il deposito della cellulite.
Secondariamente, quando mangiate si pensa al mangiare, evitate di ascoltare il telegiornale o di commentare le brutte notizie, altriemti questo non farà altro che aumentare la dose di grassi che per disperazione o per noia , voi andrete ad ingerire, con il rischi di trovarvi chili di troppo, cellulite difficile da smaltire e gli altri problemi, da voi commentati che rimangono lì fermi come sempre.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA