Se c'è un problema che colpisce tutte le donne del Mondo è la pancia, sognare di vivere senza pancia per sempre è uno tra i desideri più forti di ogni donna in ogni periodo dell'anno.
Per perdere pancia quello che conta molto spesso non è perdere peso, ma imparare a mangiare meglio, così senza pancia non sarà più un sogno... ma realtà!
Se vuoi mangiare evitando l'effetto palloncino, restando così senza pancia è importante stare alla larga dalle fibre insolubili quali la crusca, così come è importante evitare legumi, cavoli, cipolle e porri.
Ovviamente se sei comunque senza pancia e vuoi solo tonificare la pancia, questo cibo va limitato o controllato, ma non completamente evitato.
Se invece il problema maggiore che non ti permette di eliminare la pancia è la colite devi anche evitare di mangiare troppi cibi ricchi di vitamina C che possono irritare le mucose come kiwi, frutti di bosco, fichi, ma si solo a mele e pere.
Anche la verdura può scatenare fermentazione dando vita ad un'inestetica pancia, quindi si a verdure a foglia piccola e verde, carote, zucchine, patate bollite e passati, per restare così sicuramente senza pancia.
Molte volte la pancia che si crea è data da un problema di stipsi, ecco che è importante aumentare il consumo di pasta, cereali e vegetali cotti che fanno massa. Importante è bere molto e camminare.
Se vuoi migliorare la salute della tua pancia prendi ogni giorno un latte fermentato o uno yogurt arricchito con fermenti probiotici per restare nel giro di pochi giorni senza pancia.
Inoltre oltre alle regole alimentari è importante considerare le regole della giusta respirazione e di poter controllare ansia e stress, masticando almeno 50 volte un boccone prima di inghiottire, mangiare in un clima sereno senza troppe distrazioni e soprattutto senza tv che innervosisce o crea pretesti per mangiare di più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento