venerdì 22 gennaio 2010

Difendere La Pelle Dal freddo

Il freddo è arrivato ed è sempre più impertinente e quindi la pelle tende a diventare sempre più sensibile e delicata, con la tendenza di arrossarsi e screpolarsi con facilità per cui è importante cercare di difendere sempre di più la pelle con le giuste cure e cautele.

Il freddo associato a umidità, smog e vento determina un'alterazione della funzione di barriera della pelle che in queste condizioni è sempre più da difendere per far si che mantenga il giusto livello di idratazione.
Ecco che arriva sempre il momento di correre ai ripari e difendere la pelle quando appare secca, ruvida, opaca, meno elastica che tende più facilmente a screpolarsi.

Chi ha la pelle delicata tende a vivere questo freddo con più disagio,in quanto deve difendere la propria pelle dagli sbalzi di temperatura per evitare l'aumento degli stati infiammatori
Per difendere la pelle dal freddo è importante coprirsi con piumini e cappotti e proteggendo la pelle con cosmetici naturali adeguati.

Per difendere la pelle il primo punto di partenza è la pulizia quotidiana scegliendo cosmetici naturali delicati, arricchiti con sostanze lenitive, emolienti ed idratanti.
Se ritenete l'acqua del vostro rubinetto eccessivamente calcarea optate per una detergenza senz'acqua oppure usate dell'acqua termale.

Altro passaggio importante per difendere la pelle dal freddo è garantire la giusta dose di idratazione usando ogni giorno mattina e sera un'emulsione che permetta alla pelle di mantenersi morbida ed elastica anche quando il freddo si fa sempre più pungente.
I cosmetici naturali ideali sono quelli che idratano e aiutano a stimolare le difese naturali della pelle per difenderla dal freddo sempre più pungente ed irritante.

I cosmetici naturali infatti contengono sostanze mirate che fortificano la pelle e le pareti dei capillari, principi attivi che derivano da alghe marine, flavonoidi dall'azione decongestionante e lenitiva, burro di karitè e complessi esclusivi che possano difendere la pelle dal freddo.

Per mantenere alto il livello di idratazione della pelle e saperla difendere adeguatamente dal freddo è importante curare l'alimentazione con cibi ricchi di omega 3 e omega 6 , vitamina C ed E, se è poi necessario si può anche ricorrere ad integratori a base di centella asiatica, ippocastano, ginko biloba e mirtillo rosso.

Per difendere la pelle dal freddo inoltre sarà bene tenere presente il make up contenente acido ialuronico e vitamine oltre che un fattore protettivo tanto più elevato quanto è delicata la vostra pelle.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA