domenica 10 gennaio 2010

MIELE ANTI STANCHEZZA

Il miele è un vero e proprio concentrato di zuccheri sani e altre sostanze preziose, regalando in un solo cucchiaino notevoli virtù anti stanchezza senza mettere a rischio la linea.

Come si produce il miele?



Le api si posano sui fiori catturando il nettare per regalarci questo elisir anti stanchezza molto profumato ed energico, con proprietà diverse in base alle piante di derivazione.
La maggior parte del peso specifico è dato da un mix di fruttosio e glucosio, il glucosio è una fonte inesauribile di energia, mentre il fruttosio viene digerito più lentamente e più a lungo, inoltre è usato dal fegato per smaltire le sostanze tossiche.



Il miele elisir anti stanchezza è usato dal fegato per smaltire le sostanze tossiche, è molto igroscopico in grado di legare a sè l'acqua, inumidisce le mucose e ha un'azione lenitiva.
Il miele ha ottime proprietà anti stanchezza perchè ha buone dosi di minerali, potassio in particolare potassio, qualche vitamina e polifenoli, sostanze che combattono i radicali liberi e quindi l'invecchiamento.

Il miele ha quindi più proprietà dello zucchero da tavola con minori calorie, buona idea sosttuire lo zucchero con il miele, uasto per dolcificare bevande calde, come per avere più energia al pattino con pane caldo e burro.
Ci potrebbe essere qualche indecisione tra miele liquido e cristallizzato, il miele ad esclusione di quello di acacia e castagno tende a cristallizzarsi naturalmente, se è fluido significa che è stato trattato con un trattamento termico che ne impoverisce il contenuto.

Oltre al miele tra altri prodotti anti stanchezza c'è la propoli, la pappa reale e il polline.
La pappa reale viene prodotta dalle api operaie per nutrire l'ape regina, molto ricca di proteine, vitamine del gruppo B, acido pantotenico e oligoelementi, oltre all' effetto antistanchezza, migliora il rendimento mentale, rallenta l'invecchiamento della pelle.

Il polline raccolto dalle api bottinatrici è usato per nutrire le larve, alto contenuto proteico ad alto valore biologico , efficace prodotto anti stanchezza, importante per affrontare con più energia i cambi di stagione, ma evitalo se hai allergie respiratorie.

Altro prodotto anti stanchezza è la propoli, sorta di colla che le api producono per proteggere l'alveare a partire dalla resina che rivestono le gemme delle piante. Sull'uomo la propoli può agire sia come anti stanchezza che come effetto antibatterico, antifungino e antivirale, venti gocce tre volte al giorno aiutano a combattere infezioni alle tonsille, infezioni di pelle e denti, bronchiti, mangiatelo con un cucchiaino di miele per evitare che si attacchi ai denti.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA