Per qualcuno le feste non sono ancora terminate, ma la parola dieta è sulla bocca di tutte.
Ma per dimagrire è importante farlo in modo armonioso senza perdere tono muscolare e la compattezza della pelle.
Per fare questo è possibile aumentare in modo mirato l'apporto di proteine nobili che aiutano la pelle a rigenerarsi.
Per dimagrire un po' senza sentirsi troppo a dieta è necessario aumentare in modo mirato l'apporto di proteine nobili che aiutano i muscoli a rigenerarsi, gli aminoacidi sono un plus di sostanze indispensabili per la linea e la bellezza assolutamente naturale.
Quando si parla di aminoacidi si intendono le sostanze che l'organismo ricava dagli alimenti proteici, carne, pesce, uova, latte e derivati, legumi.
Gli aminoacidi nella dieta sono indispensabili per avere un sistema immunitario efficiente e vengono usati per produrre enzimi e mantenere normale il livello degli ormoni.
La dieta deve garantire la giusta quantità di aminoacidi per compensare lo sforzo che l'organismo fa per intaccare la massa grassa ed avere un metabolismo più efficiente potendo così bruciare più calorie, avere meno fame e allo stesso tempo una linea migliore e più energia.
In una dieta per perdere un po' di peso però si può rinunciare anche ai lieviti che possono creare pesantezza, scarsa energia , gonfiori o mal di testa.
Le cause di questi malesseri sono da ricercare negli alimenti che comunemente portiamo sulle nostre tavole, per cui per un periodo di tempo sarà bene eliminare.
Il lievito è un insieme di microrganismi in grado di provocare fermentazione; l'estratto di lievito come quello usato per il pane ed i prodotti da forno fornisce vitamine, acido folico, sali minerali, ma è anche molto ricco di purine che si trovano anche in altri alimenti come la frutta secca, i cavoli, le verze , gli asparagi. Essendo sostanze azotate intossicano l'organismo e affaticano di conseguenza fegato, reni e pelle.
Per migliorare il vostro aspetto e la vostra salute è importante tenere un po' sotto controllo con una dieta adeguata l'assunzione di alimenti ricchi di lievito.
In Cina il tema della dieta rappresenta uno strumento terapeutico della medicina, come la fitoterapia, massaggio e agopuntura, nè condivide i fondamenti filosofici e ha costituito nei secoli la prima forma di cura e prevenzione.
I cibi come il nostro corpo sono animati dall'energia vitale, il "QI" costituito dall'alternarsi dei due principi contrapposti yin e yang. Yin è in tutto ciò che è buio, scuro, freddo, umido, nascosto, yang in tutto ciò che è luminoso, chiaro, asciutto visibile, maschio e attivo.
I cibi che si consumano più spesso sono tendenzialmente yin mentre gli alimenti di origine animale sono yang.
Secondo le leggi della medicina tradizionale cinese i sapori dei cibi sono amaro, piccante, salato, acido/aspro.
Se l'obiettivo della vostra dieta è rendere più efficiente l'organsimo meglio i cibi yin che favoriscono lo smaltimento delle scorie.
Tra tutti i temi e discorsi che parlano di dieta, spesso si sente parlare della dieta a zona, ma pochi ci capiscono qualcosa.
La dieta a zona è il regime alimentare preferito da sprtivi e personaggi dello spettacolo perchè fa perdere ( o aumentare peso se necessario) acquistando tono muscolare.
E' una dieta che si basa su una precisa distribuzione di carboidrati, proteine e grassi prevedendo questo bilanciamento in ogni pasto per poter portare così l'organismo in un equilibrio ormonale ideale.
La dieta a zona si basa su un principio fondamentale, limitare il consumo di carboidrati e mantenerlo nel giusto equilibrio con grassi e proteine, secondo Sears l'ideatore di questa dieta la causa crescente dell'obesità è l'eccesso di secrezione dell'insulina, ormone prodotto dal pancreas che regola la distribuzione dei nutrienti dell'organismo.
Le cause di un livello elevato di insulina sono l'introduzione in eccesso di calorie e il consumo eccessivo di carboidrati.
Per un po' di dieta a zona e non solo è importante dare sempre 5 pasti al giorno, spuntini si anche quando non c'è fame, mangiare sempre ogni 3-4 ore, per quanto riguarda i carboidrati privilegiare le fonti di frutta e verdure limitando carote, piselli, banane, cachi e fichi, e ridurre pane, pasta, riso e amidi in genere.
Bere ogni giorno 2 litri di acqua e liquidi in genere. non disperare se un pasto uscite dalla zona.
Nella dieta a zona si privilegia il pesce e la frutta secca per l'assunzione importante degli omega3 importante perché prevengono le malattie cardiovascolari e garantiscono il buon funzionamento del sistema nervoso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento