martedì 26 gennaio 2010

Impacchi alle Terre Vulcaniche

Acqua sorgiva termale e terre vulcaniche sono le protagoniste di un nuovo trattamento anticellulite, un impacco dall'azione drenante e con benefici antipancia e snellenti di tutto il corpo, magari con le terre vulcaniche.
La nuova tendenza dei nuovi impacchi prevede sempre di più dei trattamenti anticellulite e con varie proprietà curative per combattere si gli inestetismi della pelle, ma che possa comprendere anche il benessere generale della persona.

Nel caso dell'addome si considera che l'eccessiva rotondità e la mancanza di tessuti possano avere cause diverse, ma che si possono risolvere con degli impacchi alle terre vulcaniche, a volte dipendono da un eccessivo accumulo di grassi sul corpo, in altri sono la conseguenza di un difetto di funzionamento nel sistema linfatico che favorisce la stasi di liquidi, il ristagno di tossine e la formazione inevitabile di cellulite.
Gli impacchi alle terre vulcaniche possono avere anche proprietà anticellulite su tutto il corpo.

Spesso queste deformità sul corpo sono dovute a disarmonie nel sistema digestivo o a periodi di stress che provocano un aumento anomalo delle fermentazioni intestinali, a volte si ricollegano a tensioni muscolari che interferiscono con la postura.

Perché gli impacchi alle terre vulcaniche siano efficaci un trattamento anticellulite e antipancia deve tenere conto della moltitudine dei fattori cercando di riequilibrare le diverse funzioni dell'organismo.
Gli impacchi alle terre vulcaniche e acqua termali sono in grado di assorbire per osmosi l'eccesso di liquidi presente nei tessuti del corpo, contrastando gli accumuli e avendo così anche un effetto anticellulite.

Tra le varie proprietà curative degli impacchi alle terre vulcaniche ci sono le proprietà disintossicanti, drenanti, e anticellulite come detto poc'anzi.
Per un trattamento anticellulite sono efficaci le terre vulcaniche, grazie al loro contenuto di solfato di calcio, biossido di titanio e magnesio, queste terre accelerano il metabolismo cellulare facilitando lo smaltimento delle tossine , drenaggio liquidi, lipolisi, anticellulite.

Le proprietà curative di questi trattamenti stimolano le cellule più profonde dei tessuti e attiva il processo di penetrazione delle sostanze benefiche applicate.
La seduta completa per gli impacchi alle terre vulcaniche è di due ore, anche se esiste una versione light di un'ora e un quarto dove vien saltato il massaggio finale, ma le proprietà curative principali di questo massaggio rimane inalterato.
La persona sta sdraiata sul lettino inizialmente prona e poi supina perché i massaggi si svolgono su tutto il corpo, anche se la riduzione della pancetta è l'obiettivo finale, insieme alla funzione antistress e anticellulite.

Al contrario per ottenere un effetto riequilibrante e detossinante i vari impacchi si estendono su tutto il corpo, la preparazione della pelle e l'applicazione dell'impacco si eseguono prima sulla schiena, sui glutei e sulla parte posteriore delle gambe , per passare poi al petto, zona ascelle, cosce e addome.
La pelle opportunamente cosparsa di acqua termale viene massaggiata con un guanto realizzato in fibre d'argento e zeolite, particolare pietra vulcanica.

Questi impacchi non hanno il solo obiettivo finale di asportare lo strato di cellule morte dalla pelle, ma tra le altre proprietà curative c'è quello di purificare la pelle e renderla più permeabile ai principi attivi che saranno applicati poi.
Si distribuisce sul corpo il composto di acqua e terre vulcaniche, miscelato in modo da risultare cremoso e riscaldato ad una temperatura di circa 28°, applicati gli impacchi si copre il corpo con fogli di cartene e alluminio e si rimane in posa relax per 20 minuti.

Gli impacchi alle terre vulcaniche vengono asportati poi con una doccia tiepida e il trattamento prosegue con l'applicazione di un particolare gel a base di acqua termale che contiene a sua volta sospensioni vulcaniche.
Gel che non unge la pelle del corpo e ha un effetto barriera, serve a fissare sul corpo tutte le sostanze benefiche applicate durante il trattamento rendendole attive ed efficaci per 12 ore, durante le quali tutto il corpo gode dei benefici di questi impacchi, anche a livello psicologico.

Nella versione più lunga degli impacchi alle terre vulcaniche l'applicazione del gel può essere completata con dei benefici massaggi che interessano tutto il corpo, le gambe e concentrandosi soprattutto sull'addome.
In questi massaggi, perché si possano sfruttare i benefici risultati si usano manualità decise ed intense, ma allo stesso tempo delicate, per lo più pressioni e scivolamenti, massaggi con proprietà curative perchè i massaggi possono anche sbloccare le contratture muscolari e restituiscono equilibrio agli organi interni e ripristinano la funzionalità intestinale.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA