Avere cura della propria pelle è importante in ogni periodo dell'anno, ma in inverno è ancora più importante perché la pelle diventa ancora più delicata e ha bisogno di una cura ancora più specifica e particolare.
Avere cura del viso, salvaguardare salute e bellezza del proprio viso soprattutto con la stagione fredda è importante coccolarla ed idratarla, solo così si potranno evitare macchie del viso, avendo una bellezza della pelle fino a questa primavera.
Con il freddo la pelle del viso è maggiormente soggetta ad essere aggredita su più fronti, arrossandosi e screpolandosi più facilmente è importante curare salute e bellezza, la cura della pelle del viso deve essere quindi più intensa.
A rinforzare la dose che mette in crisi la bellezza naturale della pelle del viso è lo smog che depositandosi sulla pelle aumenta la produzione del radicali liberi, rallenta il metabolismo ed ostacola nutrimento ed ossigenazione delle cellule accentuando così grigiore ed opacità, problemi che possono essere risolti grazie a delle maschere di bellezza.
Per la cura e la bellezza del viso e della pelle si passa anche mediante l'alimentazione mangiando cibi ricchi di antiossidanti e curando l'idratazione della pelle del viso con due litri di acqua al giorno.
Per la cura della salute e bellezza del proprio viso è molto importante l'idratazione con dei cosmetici viso adeguati per una bellezza naturale.
La cura della pelle passa anche attraverso dei trattamenti viso mirati con creme viso contenenti principi attivi come acido glicolico e acido ialuronico, molecole che in basse percentuali creano un film antievaporante sulla pelle garantendo così una bellezza naturale.
Per mantenere una bellezza naturale della pelle del viso nonostante le base temperature è imprtante prestare qualche piccola attenzione data dagli esperti.
Salute e bellezza della pelle viene spesso messa in crisi a causa di nebbia ed inquinamento, sono infatti molte le persone che in città vanno a lavorare in bici o in motorino.
La nebbia potenzia l'effetto nocivo delle particelle inquinanti aumentandone la concentrazione nell'aria.
La cura del viso e della pelle è indispensabile a partire dal mattino partendo dalla detersione con un prodotto purificante e tonificante che permette una bellezza naturale alla pelle,m da usare anche come base trucco.
Il freddo intenso e pungente può rendere la tua pelle secca, ecco che è importante usare creme ipoallergeniche.
Potresti avere la necessità di curare la pelle dai problemi dati dalla couperose, per la cura della pelle adeguata ecco che è necessario usare cosmetici naturali contenenti principi attivi che proteggono i capillari come calendula, rusco, picnogenolo.
Salute e bellezza della pelle è imprescindibile dall'idratazione, si può aggiungere alla crema idratante qualche goccia di olio di mandorle dolci o di olio di iperico con proprietà nutrienti, ammorbidenti e disinfiammanti.
Allo scrub una volta alla settimana puoi fare una maschera di bellezza con principi attivi idratanti come mucillagini, amido, gelatine di frutta, dopo la posa di 10-15 minuti puoi togliere i residui con un panno bagnato nell'amido di riso.
La pelle del viso è particolarmente sensibile all'aria secca, ecco che la bellezza della propria pelle passa mediante una cura adeguata. EVITARE il sapone che altera il film protettivo della pelle e al mattino sarà bene massaggiare la pelle delicatamente con un olio vegetale, usa poi un detergente senza risciacquo e applica un fondotinta contenente ingredienti antirughe ed antietà.
Tra i prodotti viso più importanti per una bellezza naturale si a portare con se al lavoro dell'acqua termale da spruzzare sul viso, evita lunga permanenza vicino a fonti di calore; lavori in ufficio e la tua scrivania è vicino alla finestra? Si a cambiare spesso posizione di lavoro per non avere sempre lo stesso lato del viso esposto ai raggi Uv che passano attraverso il vetro.
Una cosa trascurata da molti è che con l'influenza ed il raffreddore alla salute e bellezza della pelle va prestata una cura maggiore. Meglio usare solo cosmetici naturali, di giorno è importante scegliere prodotti che stimolano il metabolismo ed il microcircolo, arricchiti con estratti dal fiore di fico d'Indi, palmitato di vitamina A.
Importanti per una bellezza naturale della pelle è fare una volta alla settimana delle maschere di bellezza che possano eliminare impurità e cellule morte senza stressare la pelle con estratti di castagna e altri cosmetici naturali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento