lunedì 4 gennaio 2010

Il Fattore C

Un'importante fissa di noi della maggior parte delle donne sono i capelli, ed è per questo che ogni donna può avere il suo fattore C.
C come crème brulée, nocciola, castagna o cioccolato, se per chi sta ricercando il suo fattore C pensa di essere in pasticceria qui si sta parlando di capelli e delle tonalità di moda di questi periodi.



Tra i colori di capelli più in auge in questo periodo è il castano riscaldato da contrasti più chiari e addolcito da nuances vibranti e luminose , il castano fa parte del fattore C perché dopo anni di toni piatti e freddi c'è voglia di giochi di luce della natura richiamando ora la schiaritura leggera del sole in vacanza, ora le sfumature degli alberi in autunno.



Al contrario di quello che si può pensare il fattore C castano dona a tutte, l'importante è scegliere la tonalità più adatta, quella che meglio si intona ai lineamento e alla carnagione di ogni persona, considerando il fatto che per quanto la tonalità possa essere la stessa, il risultato finale è diverso.

Per un fattore C completo è importante evitare i due errori più frequenti , cercare di ottenere la nuance vista su un'altra, in quanto l'effetto non sarà mai uguale e poi allontanarsi di più di due toni dalla base naturale.
Per chi avesse una carnagione olivastra evitate il castano troppo scuro, mentre potreste ammorbidire la vostra linea con scie di luce e sfumature calde.

Per chi è alla ricerca del fattore C è importante ricordare che le tinture di nuova generazione sono anche curative, merito di una tecnologia che permette di coprire totalmente i capelli bianchi a base di oli minerali che rivestendo il fusto lo sigilla e permette agli agenti coloranti di penetrare all'interno della fibra senza la necessità dell'ammoniaca.



Alla fine la chioma risulterà più setosa e brillante in quanto grazie all'olio il capitale dei lipidi e aminoacidi essenziali presente nelle cuticole viene rinforzato.
Un ottimo fattore C lo potete raggiungere anche usando soluzioni fai da te, tutto questo grazie a tinture non aggressive che nutrono fusto e radici ed inoltre sono realizzate con profumi più piacevoli da usare.

Altro importante elemento per ricercare il fattore C è il Carré, ci sono tre modi per definire il classico taglio dalla lunghezza media che copre le orecchie lasciando un po' scoperto il collo, inoltre è un bel taglio perché si presta a molte varianti, così facendo sta bene su tutte le teste, perché il fattore C più moderno si presenta in una versione morbida e più geometrica con un effetto più naturale.

Se avete voglia di cambiare il vostro taglio di capelli il carrè è il taglio che fa per voi, grazie ad un sapiente gioco di forbici il parrucchiere può ottenere un risultato armonioso che non stona con i lineamenti e con l'ovale, importante è però rispettare la naturalezza del capello se è liscio o riccio e come cade perché l'effetto sia il più possibile naturale.

I segreti per fare un carrè ad arte è lavare i capelli con shampoo e balsamo appropriati, se vogliamo un carrè fattore C liscio è importante usare un prodotto contenente già dei fattori liscianti, se invece si desidera un fattore C più riccio è importante usare un detergente ed impacco volumizzante.

Per un fattore C a regola d'arte è importante evitare di sporcare le ciocche usando più prodotti, lacche, paste , spume, per fissare una linea mossa e spettinata basta un filo di cera post asciugatura , per un liscio perfetto picchiettate una o due gocce di olio di semi di lino che eliminano l'effetto elettrizzato.

Per un effetto ondulato e riccio meglio usare una noce di spuma sulla testa ancora umida, per poi asciugare il tutto con phon e spazzola, fattore C perfetto.

Infine il fattore C che sicuramente ogni persona cerca ha una sua base psicologica che si trova nelle coccole. I capelli a scadenza mensile hanno bisogno di qualche attenzione in più , con attenzioni simili a quelle dedicate al corpo, massaggi, maschere impacchi con oli nutrienti e profumati.

Per lo sviluppo e la crescita del fattore C anche in Italia i vecchi saloni di parrucchiera si è trasformato in veri e propri centri benessere per capelli. L'hair spa è un'esperienza che richiede tempo per essere assorbita e vissuta come rituale di bellezza.

Si tratta di veri e propri rituali di bellezza, a cui dopo il trattamento personalizzato segue un infuso personalizzato, ovvero un impacco realizzando miscelando una delle otto maschere della linea con una delle 5 fialette do oli essenziali idratanti, nutrienti, ricostituenti, volumizzanti, salvacolore.

Ogni momento è ideale per scoprire il fattore C personale.


Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA