Purtroppo in maniera erronea colleghiamo la frutta secca ai periodi di festa, al Natale e alle occasioni di convivialità tipici invernali.
Quando invece la frutta secca sarebbe un'importante fonte di sprint per tutti quei momenti della giornata che si tende ad avere difficoltà ad ingranare.
La frutta secca regala sprint durante tutto l'anno e tenendo d' occhio le calorie gustartele in ogni momento della giornata.
La frutta secca può essere con guscio o senza guscio, la frutta secca a guscio è un'ottima fonte di grassi mono e polinsaturi che fanno bene al cuore e danno più sprint.
Inoltre la frutta secca è ricca di zuccheri e ciò permette di dare più sprint immediato, per conservarli al meglio è importante evitare di sottoporli a sbalzi di temperature.
Fichi e datteri forniscono energia d impiego immediato, per una buona conservazione sarà bene evitare di sottoporli a sbalzi di temperature, se ci sono muffe buttali via perché potrebbero esserci problemi!
Più sprint con i fichi secchi perchè sono un'ottima miniera di calcio che rinforza le ossa, 100 grammi ne forniscono 186 mg, stessa quantità di latte intero solo 119mg.
Le mandorle sono tra la frutta secca con un'alta concentrazione di magnesio , importante per il funzionamento del sistema nervoso, regala più sprint grazie alla presenza del calcio e della vitamina e.
Altra frutta secca molto consumata sono i pistacchi, importanti per dare più sprint soprattutto quando si è in condizioni di anemia, sono la frutta secca a più alto contenuto di ferro utile per il trasporto dell'ossigeno ai tessuti.
Avete mai provato gli anacardi? Tra la frutta secca sono quelli che garantiscono un'elevata concentrazione di zinco importante per il rinnovo della crescita cellulare, utili per avere più sprint e per aumentare le difese immunitarie.
Le nocciole appartengono alla frutta secca con guscio, sono una fonte importante di vitamina e, una sostanza antiage che previene l'ossidazione degli acidi grassi polinsaturi contenuti nelle membrane cellulari, un etto ne ha 15 mg.
Gli arachidi con le loro 598 calorie danno notevole sprint. Il loro punto di forza sono le proteine indispensabili per costruire muscoli, anticorpo e globuli rossi, in un etto se ne trovano 29 grammi, molto di più che in altra frutta a guscio, più sprint immediato.
Un tipo di frutta secca che forse pochi conoscono ( tra cui io) sono le noci pecan , sprint si, ma molte molte calorie 705 per 100 grammi, minerale che favorisce la produzione di elastina e potrai avere così capelli più forti.
Infine ci sono i miei amati datteri, frutta secca senza guscio, ma che con solo 253 calorie per etto , sono un ottimo snack per chi ha bisogno di sprint immediato, importante anche il contenuto di fibre permettendo così di avere sprint immediato ed un lungo senso di sazietà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento