Fare l'amore è una tra le cose più belle che Madre Natura ci ha regalato, però più di qualche donna presenta problemi nel fare all'amore perchè soffrono di un problema un po' nascosto che è la secchezza vaginale.
Circa dieci milioni di donne hanno problemi nel fare all'amore eppure le cure ci sono,un trattamento specifico con cure dolci.
Molte donne pensano che la secchezza vaginale con i relativi problemi che fare all'amore comporta, questi problemi sono causati da un calo di estrogeni e può riguardare donne che allattano come donne che assumono la pillola anticoncezionale.
Tra le altre cause della secchezza vaginale è l'uso costante di assorbenti interni.
Per curare tutti i problemi che fanno male all'amore le cure sostanziali sono due, dalle tradizionali alle alternative.
Di recente commercializzazione è il Sensilube, primo farmaco mirato per ogni tipo di secchezza vaginale, è una crema a base di colostro e fitoestrogeni, ingredienti naturali ad azione stimolante che nutrono le mucose genitali restituendo una lubrificazione fisiologica.
Questa crema va bene per ogni tipo di secchezza che determina poi problemi nell'amore e si può usare anche durante la gravidanza e l'allattamento.
Va usata ogni sera prima di dormire sdraiate e dopo una corretta igiene intima, la crema è di facile applicazione perchè ci sono speciali contenitori monodose.
Se i problemi che fanno male all'amore sono determinati da squilibri ormonali la cura con questa crema è da seguire per cicli di 15-20 giorni interrotti da circa una settimana, il farmaco è privo non da problemi anche se usato per lunghi periodi.
Se i problemi in menopausa sono molto forti ecco che alla cura con la crema è importante associare una cura ormonale in compresse vaginali da mettere alla sera per una settimana, come ogni terapia sostitutiva c'è sempre il bisogno del controllo del medico.
Ma come detto per risolvere i problemi che fanno male all'amore ci sono anche le cure omeopatiche.
Per rimediare ala secchezza vaginale data dal calo di estrogeni il rimedio è Natur 2, una crema a base di ormoni omeopatizzati che rivitalizza le mucose, basta inserie una piccola dose nella vagina mattina e sera e prima di ogni rapporto per circa 20 giorni.
Dopo un'interruzione di una settimana si riprende la cura solo alla sera fino a quando l'amore non darà più problemi.
Cura locale che poi può essere potenziata da una terapia riequilibrante a base di Beta-estradiolo D6 Guna, 20 gocce in poca acqua la mattina a stomaco vuoto e alla sera prima di dormire per tre mesi, permettendo così una diminuzione ormonale più graduale proteggendo così la naturale lubrificazione e i problemi nell'amore saranno poi totalmente scomparsi.
Contro i problemi che fanno male all'amore dati da un'infiammazione batterica ci sono gli ovuli omeopatici, si mettono due volte al giorno , mattina e sera per una settimana, poi si passa ad uno per un' altra settimana.
Dopodiché...problemi in amore scomparsi e tutto tornerà come prima!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento