venerdì 29 gennaio 2010

Prestare Attenzione All' Osteoporosi

Quando sentiamo parlare di osteoporosi si pensa sempre che sia la malattia delle persone anziane, eppure l'osteoporosi, indebolimento e aumento della fragilità ossea in Italia riguarda 4 milioni di donne, ma è un problema a cui è necessario prestarvi molta attenzione fin dall'adolescenza, quando invece è molto sottovalutata.

E' importante prestare attenzione fin dalla più tenera età agli stili di vita sbagliati, sedentarietà, alimentazione troppo povera di calcio o troppo ricca di carboidrati e grassi che possono compromettere la salute dell'osso.

E' doveroso per le persone prestare attenzione al problema dell'osteoporosi perchè dietro questo problema si possono nascondere malattie come la celiachia.
L'intolleranza al glutine porta ad un malassorbimento dei cibi e quindi alla carenza di molte sostanze importanti come il calcio. Se diagnosticata tardi questa malattia rischia di compromettere seriamente la salute dell'osso.

Altre patologie che possono comportare osteoporosi e che necessitano di terapie adeguate è la colite ulcerosa ed il Morbo di Chron; fra gli altri disturbi comuni che hanno come conseguenza l'osteoporosi e che è necessario prestare attenzione c'è l'iper tiroidismo; la produzione in eccesso di ormoni tiroidei stimola in modo anomalo il metabolismo per cui anche il processo di perita della densità della massa ossea diventa accelerato, la densità dell'osso diminuisce e quindi è necessario prestare attenzione all'osteoporosi con cure adeguate.

Per l'osteoporosi anche l'alimentazione gioca un ruolo importante sul quale prestare attenzione.
Anche l'abuso di farmaci, soprattutto da banco può determinare osteoporosi. Un eccesso di lassativi determina un cattivo assorbimento del calcio, l'abuso di medicinali " anti-acido" a base di alluminio ostacola l'assorbimento intestinale del calcio, rendendo più veloce il processo di riassorbimento dell'osso.

I farmaci come il cortisone, salvavita in qualche condizione, può danneggiare l'osso, è bene quindi seguire sempre con molta attenzione i consigli e le prescrizioni del medico.
A prestare maggiore attenzione all'osteoporosi devono stare le ragazzine e le donne adulte sottopeso, osteoporosi e dieta sono due elementi che vanno a braccietto.
Da un lato se il peso è inferiore al normale alle ossa manca lo stimolo meccanico che le porta ad essere robuste e forti, dall'altro quando in fase adolescenza si mangia poco e si perde rapidamente peso manca il giusto apporto di calcio importante per poter raggiungere la massa ossea ideale che possa proteggere lo scheletro per la vita.

Se non si costruisce un osso forte durante la prima giovinezza, soffrire di osteoporosi poi è più facile, le terapie e la cura per l' osteoporosi sono sempre complesse e quando si può è meglio evitarle, prevenendo l'osteoporosi con dieta adeguata.

Se il peso scende troppo cala inevitabilmente anche il livello di estrogeni.
Per cui è bene controllare con attenzione il peso , perdendo i chili in eccesso se davvero ce ne sono, evitando le diete fai da te, ma seguendo sempre le terapie date da uno specialista.
Una linea sana si può ottenere e mantenere con una sana e regolare attività fisica, prestando attenzione ai cibi contenenti calcio come i latticini, ma anche alcune verdure come i broccoli, arrivando a 1000 mg al giorno.

Lo stile di vita della maggior parte delle persone è sempre più sedentario, rischiando di trascorrere intere giornate senza muoversi, il rimodellamento osseo si rinnova ogni giorno stimolato dalla forza di gravità e dal peso che l'osso sopporta quotidianamente durante il movimento.
La massa ossea raggiunge il suo picco intorno ai 30 anni , il trattamento dell'osteoporosi si basa innanzitutto sul mantenerlo attivo durante la vita adulta con attività fisica regolare, minimo mezz'ora di camminata a passo veloce. Per chi vuole essere più preciso deve prendere un contapassi e arrivare a 10 mila passi al giorno.

Abbiamo detto che osteoporosi e dieta vanno a braccietto. Due sostanze che compaiono spesso sulle nostre tavole è caffè e sigaretta.
Per il fumo il discorso è generale fa male a tutto l'organismo, cuore, polmoni, vasi sangugni, negli anni una forte fumatrice ha un rischio di fratture maggiore rispetto ad una non fumatrice.
Le sostanze contenute nelle sigarette abbassano il livello di estrogeni esponendo così al rischio di menopausa anticipata, è ben quindi prestare attenzione per evitare problemi di osteoporosi.

La nicotina danneggia direttamente l'osso in quanto riduce la formazione di nuovo osso, così la caffeina è importante prestare attenzione a non eccedere con le quantità perché può far perdere il calcio dalle ossa con l'urina.
La cura per l'osteoporosi ideale oltre ai cibi ricchi di calcio è cercare di fare il più possibile vita all'aria aperta perchè esponendosi al sole nella pelle si produce vitamina D.

E' importante prestare molta attenzione all'osteoporosi perché è una malattia silenziosa per la quale c'è solo un'esame utile la densiometria ossea, se c'è davvero diagnosi di osteoporosi il medico darà le terapie adeguate, inoltre ci si può rivolgere anche ad un centro per l'osteoporosi se avete qualche dubbio o sospetto, anche perché sarebbe meglio evitare di arrivare a delle fratture

mercoledì 27 gennaio 2010

I Rischi del Cibo Crudo

Mangiare cibo crudo da qualche anno a questa parte sta diventando sempre più di moda, complici i diversi ristoranti etnici ma anche la voglia di leggerezza e novità.
Crudo, fresco e condito solo con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, pochi e semplici ingredienti per qualcosa di diverso e alternativo, correndo anche però dei rischi.

Il cibo preferito non solo semplici verdure classiche, ma anche carne o pesce, soprattutto quando l'influsso delle abitudini alimentari del Giappone con i suoi pregiati sushi e sashimi a base di pesce crudo hanno affiancato le più tradizionali alici marinate e i frutti di mare della tradizione mediterarnea, correndo anche dei rischi.

Consumare del cibo crudo ha diversi vantaggi da un punto di vista strettamente nutrizionale, in quanto conserva intatto il contenuto di ali minerali, sostanze antiossidanti,e nozimi ed oligoelementi che potrebbero essere alterati o persi se sottoposti a cotture elevate.
Mangiare cibi crudo però esalta il sapore degli alimenti, correndo però anche dei rischi.

Ma per chi ama mangiare cibo crudo, deve prestare attenzione anche a rischi e svantaggi legati alle tossinfezioni e contaminazioni dovuti a batteri patogeni come Listria; Escherichia coli, Salmonella.
La vecchia e tradizionale marinatura da solo sapore ma non ha potere disinfettante.

Negli Stati Uniti di recente ha fatto scalpore il caso di una giovane ballerina costretta su sedia a rotelle che dopo aver mangiato un hamburger poco cotto confezionato industrialmente con carne di scarto ha avuto una terribile infezione intestinale.

I rischi del cibo crudo sono maggiori quando non si sa la provenienza della carne, si è conservata male e non c'è stata giusta igiene nella conservazione degli alimenti.
Per non correre rischi con il cibo crudo questo cibo deve essere conservato in modo tale da evitare il contatto con altro cibo, magari cotto, inoltre il cibo crudo va preparato al momento di servire per evitare ossidazione e deterioramento.

Per mangiare cibo crudo e senza rischi le verdure e gli ortaggi devono essere freschi e di buona qualità, inoltre vanno consumati poco tempo dopo l' acquisto perchè facilmente deteriorabili.
Devono essere sempre lavati con cura in abbondante acqua con bicarbonato, il lavaggio elimina impurità e batteri.
Il pesce crudo richiede molta attenzione perché può essere causa di molte intossicazioni anche gravi a livello intestinale.

La regola base per il cibo crudo senza rischi è la freschezza, il pesce infatti si altera più facilmente rispetto alla carne perchè i batteri si riproducono con maggiore facilità e perchè i grassi insaturi di cui è ricco tendono ad irrancidire.
Il pesce fresco si riconosce perchè ha carni solide, compatte, squame lucide e occhi velati.

Per evitare di correre rischi con il cibo crudo il freddo è importantissimo per eliminare il parassita Anisakis, presente in salmone, alici, tonno, nasello e sgombro.
Per eliminarlo mangiando così cibo crudo senza rischi si deve congelare il epsce almeno 24 ore prima della preparazione.

Per il tonno consumato sotto forma di tartara c'è il rischio della " sindrome sgombroide", se il pesce non è eviscerato appena pescato ci può essere la contaminazione da parte dei batteri che provocano la formazione di istamina, la quale è responsabile dei disturbi tipici di un'allergia come mal di testa, nausea molto acuti.

Anche la carne cruda come carpaccio o tartara o la " battuta al coltello", il cibo crudo deve essere di buona qualità per non corerre rischi, quindi è bene scegliere tagli teneri, le fettine di carne prima di essere consumate vanno lavate e asciugate con la carta e tamponate bene.

Tra il cibo crudo più famoso e che comporta quindi anche molti rischi sono le salse e le preparazioni a base di uova che devono essere evitate se non ce la certezza che le uova siano fresche e di assoluta igiene per la conservazione e la freschezza, inoltre le salse come il cibo crudo in generale, per non correre rischi sarebbe bene evitare di lasciarli all'aria aperta, ma conservati sempre in frigo.

La Nuova Piramide Alimentare

Più o meno tutti siamo a conoscenza di cosa tratta la Piramide Alimentare.
La piramide alimentare è sempre stata vista uno schema indicativo per poter perdere peso e restare in forma.
Considerando però che il cambio di prospettiva che ci da l'Oms per parlare di salute, si è ritenuto opportuno creare una nuova Piramide alimentare.

Secondo la Nuova Piramide alimentare per stare in forma non è necessario vivere di verdurine scondite, ma ci si può concedere un bicchiere di vino ai pasti e una fetta di dolce saltuariamente.
Stop quindi alle diete troppo rigide per far spazio ad uno stile di vita sano e naturale.
Questa è la base principale della nuova Piramide Alimentare.

Come esito di nuove ricerche e confronto tra le autorità più importante in fatto di alimentazione e nutrizione la piramide vuole indicare da un punto di vista grafico gli alimenti indispensabili per le persone adulte, ma con qualche leggero accorgimento, dal mio punto di vista adattabile anche ai bambini e ai ragazzi.

Nella nuova piramide alimentare oltre i cibi della tradizione mediterranea si mettono alla base le buone abitudini come l'attività fisica, la convivialità, la stagionalità dei prodotti preferendo i prodotti locali, meglio quindi gli alimenti freschi di quelli conservati e soprattutto moderare le porzioni dei cibi, così facendo ci si può concedere tutto, soprattutto perché dopo un pasto ci sta sempre bene una bella camminata in compagnia a passo veloce.

La caratteristica principale della nuova piramide alimentare è che alla base di tutto, dopo le regole sopracitate ci sta l'abbondante consumo di acqua, il senso della sete va sempre assecondato e anticipato bevendo circa due litri di acqua al giorno con sorsi piccoli e frequenti.

Nella nuova piramide alimentare si vuole anche sfatare due false credenze, innanzitutto l'acqua può essere bevuta anche durante i pasti perché anche eccedendo nelle quantità si allunga un attimo i tempi di digestione e poi l'acqua gassata non fa male, l'anidride carbonica migliora solo la conservazione del prodotto.

Nella nuova piramide alimentare poi si pone l'attenzione sulla frutta e la verdura per l'assunzione cosi' di fibre, vitamine e sali minerali, importante anche inserire due porzioni al giorno di pasta, riso, cous cous e altri cibi che contengono amido possibilmente integrali, per l'importanza delle fibre.
Con i prodotti integrali il livello di sazietà viene raggiunto prima.

Tra i prodotti da consumare regolarmente c'è il latte ed i latticini, olio d'oliva, noci, semi, olive, aglio, cipolle e spezie che aiutano così a ridurre il sale il cui eccesso è nocivo per cuore e reni, diminuire la quota di sale non è difficile, l'importante è abituarsi con gradualità.
Il palato si adatta facilmente ai nuovi sapori, in particolare occhio alle salse come katchup, maionese e all'aggiunta del dado da cucina, merendine industriale, pane e biscotti dove il sale è spesso nascosto.

Occhio al vino, chi è abituato a bere in minima dose ai pasti va bene per gli effetti protettivi dei polifenoli sul cuore, ma stop basta poco perchè questi effetti da positivi si possano rivoltare contro.

La nuova piramide alimentare tiene conto dell'evoluzione e della società nella qual ci si trova a vivere. E' una dieta meditterranea rivisitata all'insegna della modernità, considerando le differenze culturali, etnico-religiose.
La varietà è un altro concetto base della nuova piramide alimentare che ha l'obiettivo di combattere la monotonia di gusti e sapori.
Altra parola chiave della nuova piramide alimentare è fattibilità, dato che per prendere o mantenere la linea perfetta passa anche grazie ai diversi piccoli piaceri della vita, bisogna mangiare meglio e con gusto, quindi si ad uno strappo ogni tanto.

Nella nuova piramide alimentare si sottolinea l'aspetto psicologico del mangiare, la restrizione calorica è dannosa perchè induce dell catene che portano solo a fallimento e bassa autostima.
E' importante andare oltre alla dieta guardando al benessere complessivo dell'organismo, la trasgressione va prevista e controllata non evitata.

Il cibo va usato in modo adeguato e corretto, il fatto è che spesso lo si usa per consolarci e confortarci, si è imparato a mangiare da soli e pretendiamo che il cibo doni benessere, ma non è così.
La dieta deve diventare lo strumento per modificare lo stile di vita nell'ottica di un'educazione alimentare e comportamentale.

martedì 26 gennaio 2010

Impacchi alle Terre Vulcaniche

Acqua sorgiva termale e terre vulcaniche sono le protagoniste di un nuovo trattamento anticellulite, un impacco dall'azione drenante e con benefici antipancia e snellenti di tutto il corpo, magari con le terre vulcaniche.
La nuova tendenza dei nuovi impacchi prevede sempre di più dei trattamenti anticellulite e con varie proprietà curative per combattere si gli inestetismi della pelle, ma che possa comprendere anche il benessere generale della persona.

Nel caso dell'addome si considera che l'eccessiva rotondità e la mancanza di tessuti possano avere cause diverse, ma che si possono risolvere con degli impacchi alle terre vulcaniche, a volte dipendono da un eccessivo accumulo di grassi sul corpo, in altri sono la conseguenza di un difetto di funzionamento nel sistema linfatico che favorisce la stasi di liquidi, il ristagno di tossine e la formazione inevitabile di cellulite.
Gli impacchi alle terre vulcaniche possono avere anche proprietà anticellulite su tutto il corpo.

Spesso queste deformità sul corpo sono dovute a disarmonie nel sistema digestivo o a periodi di stress che provocano un aumento anomalo delle fermentazioni intestinali, a volte si ricollegano a tensioni muscolari che interferiscono con la postura.

Perché gli impacchi alle terre vulcaniche siano efficaci un trattamento anticellulite e antipancia deve tenere conto della moltitudine dei fattori cercando di riequilibrare le diverse funzioni dell'organismo.
Gli impacchi alle terre vulcaniche e acqua termali sono in grado di assorbire per osmosi l'eccesso di liquidi presente nei tessuti del corpo, contrastando gli accumuli e avendo così anche un effetto anticellulite.

Tra le varie proprietà curative degli impacchi alle terre vulcaniche ci sono le proprietà disintossicanti, drenanti, e anticellulite come detto poc'anzi.
Per un trattamento anticellulite sono efficaci le terre vulcaniche, grazie al loro contenuto di solfato di calcio, biossido di titanio e magnesio, queste terre accelerano il metabolismo cellulare facilitando lo smaltimento delle tossine , drenaggio liquidi, lipolisi, anticellulite.

Le proprietà curative di questi trattamenti stimolano le cellule più profonde dei tessuti e attiva il processo di penetrazione delle sostanze benefiche applicate.
La seduta completa per gli impacchi alle terre vulcaniche è di due ore, anche se esiste una versione light di un'ora e un quarto dove vien saltato il massaggio finale, ma le proprietà curative principali di questo massaggio rimane inalterato.
La persona sta sdraiata sul lettino inizialmente prona e poi supina perché i massaggi si svolgono su tutto il corpo, anche se la riduzione della pancetta è l'obiettivo finale, insieme alla funzione antistress e anticellulite.

Al contrario per ottenere un effetto riequilibrante e detossinante i vari impacchi si estendono su tutto il corpo, la preparazione della pelle e l'applicazione dell'impacco si eseguono prima sulla schiena, sui glutei e sulla parte posteriore delle gambe , per passare poi al petto, zona ascelle, cosce e addome.
La pelle opportunamente cosparsa di acqua termale viene massaggiata con un guanto realizzato in fibre d'argento e zeolite, particolare pietra vulcanica.

Questi impacchi non hanno il solo obiettivo finale di asportare lo strato di cellule morte dalla pelle, ma tra le altre proprietà curative c'è quello di purificare la pelle e renderla più permeabile ai principi attivi che saranno applicati poi.
Si distribuisce sul corpo il composto di acqua e terre vulcaniche, miscelato in modo da risultare cremoso e riscaldato ad una temperatura di circa 28°, applicati gli impacchi si copre il corpo con fogli di cartene e alluminio e si rimane in posa relax per 20 minuti.

Gli impacchi alle terre vulcaniche vengono asportati poi con una doccia tiepida e il trattamento prosegue con l'applicazione di un particolare gel a base di acqua termale che contiene a sua volta sospensioni vulcaniche.
Gel che non unge la pelle del corpo e ha un effetto barriera, serve a fissare sul corpo tutte le sostanze benefiche applicate durante il trattamento rendendole attive ed efficaci per 12 ore, durante le quali tutto il corpo gode dei benefici di questi impacchi, anche a livello psicologico.

Nella versione più lunga degli impacchi alle terre vulcaniche l'applicazione del gel può essere completata con dei benefici massaggi che interessano tutto il corpo, le gambe e concentrandosi soprattutto sull'addome.
In questi massaggi, perché si possano sfruttare i benefici risultati si usano manualità decise ed intense, ma allo stesso tempo delicate, per lo più pressioni e scivolamenti, massaggi con proprietà curative perchè i massaggi possono anche sbloccare le contratture muscolari e restituiscono equilibrio agli organi interni e ripristinano la funzionalità intestinale.

lunedì 25 gennaio 2010

Dieta di tutto un po'

Per qualcuno le feste non sono ancora terminate, ma la parola dieta è sulla bocca di tutte.
Ma per dimagrire è importante farlo in modo armonioso senza perdere tono muscolare e la compattezza della pelle.
Per fare questo è possibile aumentare in modo mirato l'apporto di proteine nobili che aiutano la pelle a rigenerarsi.

Per dimagrire un po' senza sentirsi troppo a dieta è necessario aumentare in modo mirato l'apporto di proteine nobili che aiutano i muscoli a rigenerarsi, gli aminoacidi sono un plus di sostanze indispensabili per la linea e la bellezza assolutamente naturale.

Quando si parla di aminoacidi si intendono le sostanze che l'organismo ricava dagli alimenti proteici, carne, pesce, uova, latte e derivati, legumi.
Gli aminoacidi nella dieta sono indispensabili per avere un sistema immunitario efficiente e vengono usati per produrre enzimi e mantenere normale il livello degli ormoni.

La dieta deve garantire la giusta quantità di aminoacidi per compensare lo sforzo che l'organismo fa per intaccare la massa grassa ed avere un metabolismo più efficiente potendo così bruciare più calorie, avere meno fame e allo stesso tempo una linea migliore e più energia.

In una dieta per perdere un po' di peso però si può rinunciare anche ai lieviti che possono creare pesantezza, scarsa energia , gonfiori o mal di testa.
Le cause di questi malesseri sono da ricercare negli alimenti che comunemente portiamo sulle nostre tavole, per cui per un periodo di tempo sarà bene eliminare.

Il lievito è un insieme di microrganismi in grado di provocare fermentazione; l'estratto di lievito come quello usato per il pane ed i prodotti da forno fornisce vitamine, acido folico, sali minerali, ma è anche molto ricco di purine che si trovano anche in altri alimenti come la frutta secca, i cavoli, le verze , gli asparagi. Essendo sostanze azotate intossicano l'organismo e affaticano di conseguenza fegato, reni e pelle.

Per migliorare il vostro aspetto e la vostra salute è importante tenere un po' sotto controllo con una dieta adeguata l'assunzione di alimenti ricchi di lievito.

In Cina il tema della dieta rappresenta uno strumento terapeutico della medicina, come la fitoterapia, massaggio e agopuntura, nè condivide i fondamenti filosofici e ha costituito nei secoli la prima forma di cura e prevenzione.

I cibi come il nostro corpo sono animati dall'energia vitale, il "QI" costituito dall'alternarsi dei due principi contrapposti yin e yang. Yin è in tutto ciò che è buio, scuro, freddo, umido, nascosto, yang in tutto ciò che è luminoso, chiaro, asciutto visibile, maschio e attivo.
I cibi che si consumano più spesso sono tendenzialmente yin mentre gli alimenti di origine animale sono yang.

Secondo le leggi della medicina tradizionale cinese i sapori dei cibi sono amaro, piccante, salato, acido/aspro.
Se l'obiettivo della vostra dieta è rendere più efficiente l'organsimo meglio i cibi yin che favoriscono lo smaltimento delle scorie.

Tra tutti i temi e discorsi che parlano di dieta, spesso si sente parlare della dieta a zona, ma pochi ci capiscono qualcosa.
La dieta a zona è il regime alimentare preferito da sprtivi e personaggi dello spettacolo perchè fa perdere ( o aumentare peso se necessario) acquistando tono muscolare.

E' una dieta che si basa su una precisa distribuzione di carboidrati, proteine e grassi prevedendo questo bilanciamento in ogni pasto per poter portare così l'organismo in un equilibrio ormonale ideale.

La dieta a zona si basa su un principio fondamentale, limitare il consumo di carboidrati e mantenerlo nel giusto equilibrio con grassi e proteine, secondo Sears l'ideatore di questa dieta la causa crescente dell'obesità è l'eccesso di secrezione dell'insulina, ormone prodotto dal pancreas che regola la distribuzione dei nutrienti dell'organismo.
Le cause di un livello elevato di insulina sono l'introduzione in eccesso di calorie e il consumo eccessivo di carboidrati.

Per un po' di dieta a zona e non solo è importante dare sempre 5 pasti al giorno, spuntini si anche quando non c'è fame, mangiare sempre ogni 3-4 ore, per quanto riguarda i carboidrati privilegiare le fonti di frutta e verdure limitando carote, piselli, banane, cachi e fichi, e ridurre pane, pasta, riso e amidi in genere.
Bere ogni giorno 2 litri di acqua e liquidi in genere. non disperare se un pasto uscite dalla zona.

Nella dieta a zona si privilegia il pesce e la frutta secca per l'assunzione importante degli omega3 importante perché prevengono le malattie cardiovascolari e garantiscono il buon funzionamento del sistema nervoso.

sabato 23 gennaio 2010

Lifting Ad Ultrasuoni

Quante donne per paura della chirurgia rinunciano ad un lifting per poter essere così più belle ed apparire più giovani?
Tante, ma da oggi anche per quelle c'è una news importante, il lifting ad ultrasuoni, ultima frontiera per ringiovanire.



Il lifting ad ultrasuoni è un trattamento in grado di distendere i tratti del viso, ridefinire i contorni dell'ovale, sollevare l'arcata sopracigliare senza usare bisturi.

Il trattamento del lifting ad ultrasuoni avviene mediante un manipolo appoggiato sulla pelle, nel momento in cui il medico da l'ok si erogano gli ultrasuoni focalizzati, una serie di colpi, microdepositi di calore di un millimetro cubo distanziati un millimetro l'uno dall'altro, posizionati lungo una linea di 25 millimetri, secondo protocolli definiti. Questi vanno a colpire lo Smas provocandone una retroazione.

Con gli ultrasuoni focalizzati si può sapere esattamente a che profondità si va ad agire, con l'ecografia si riesce a controllare esattamente dove si sta agendo senza margini di errore.
Il lifting ad ultrasuoni può essere usato per trattare il viso ed il collo, infatti per queste due aree che sono stati elaborati protocolli precisi a cui i medici devono sottostare.

La metodica del lifting ad ultrasuoni è sicura e ben tollerata il margine di errore da arte del medico è quasi nullo e può essere dato solo dal cattivo appoggio del manipolo sulla cute, il tipo di tecnologia usata rende indipendenti i punti in cui gli ultrasuoni andranno a colpire dalle sovrastrutture sovrastanti e superficiali .
Questo è un vantaggio in quanto ci possono essere problemi di stagionalità o fototipo , la superficie della pelle sarà priva di lesioni, quindi non ci saranno segni esterni visibili del trattamento anche se per prudenza è meglio non eseguirlo dove sono stati eseguiti filler permanenti.

Viso Rilassato E Tranquillo

A volte si vorrebbe nascondere la stanchezza del proprio viso facendolo apparire rilassato e
tranquillo, soprattutto quando ci si sta preparando ad una serata romantica, galante o anche solo una serata in compagnia di amici.

Fortunatamente la cosmetica viene incontro a noi donne per poter dimostrare in ogni occasione un viso rilassato e tranquillo, in maschera p in siero da usare prima del trucco, l'effetto è visibile da subito e il make up è a prova di lunga tenuta.

Applicare una maschera per il viso è l'ideale per un viso rilassato e tranquillo che possa permettere di distendersi e ritrovare così una visibile freschezza in tempi rapidi, questa particolare tipologia di cosmetico che predispone il viso al recupero perché esige 10 minuti di totale relax. Questo tipo di applicazione costringe la pelle ad assorbire molto più cosmetico e più in fretta i principi attivi in essa contenuti responsabili di un viso tranquillo e rilassato nonostante la stanchezza.

Le maschere possono essere di diverso tipo, in crema da applicare uno strato spesso ed in patch monodose, tessuto sagomato imbevuto di principi attivi, pratiche ed efficaci.
Per un viso rilassato e tranquillo un altra tipologia di cosmetici sono le fiale ad effetto lifting, le quali contengono polimeri in gradi di formare un'invisibile rete sulla pelle e dare una rapida tensione e levigatezza e luce su tutto il viso.

Per accentuare l'effetto lifting al viso è importante applicare il siero con un rapido massaggio dal centro del viso verso l'attaccatura dei capelli, questo cosmetico molto fluido viene bevuto dalla pelle, in questo modo oltre all'azione superficiale immediata agisce in profondità idratando e stimolando la pelle.

venerdì 22 gennaio 2010

Difendere La Pelle Dal freddo

Il freddo è arrivato ed è sempre più impertinente e quindi la pelle tende a diventare sempre più sensibile e delicata, con la tendenza di arrossarsi e screpolarsi con facilità per cui è importante cercare di difendere sempre di più la pelle con le giuste cure e cautele.

Il freddo associato a umidità, smog e vento determina un'alterazione della funzione di barriera della pelle che in queste condizioni è sempre più da difendere per far si che mantenga il giusto livello di idratazione.
Ecco che arriva sempre il momento di correre ai ripari e difendere la pelle quando appare secca, ruvida, opaca, meno elastica che tende più facilmente a screpolarsi.

Chi ha la pelle delicata tende a vivere questo freddo con più disagio,in quanto deve difendere la propria pelle dagli sbalzi di temperatura per evitare l'aumento degli stati infiammatori
Per difendere la pelle dal freddo è importante coprirsi con piumini e cappotti e proteggendo la pelle con cosmetici naturali adeguati.

Per difendere la pelle il primo punto di partenza è la pulizia quotidiana scegliendo cosmetici naturali delicati, arricchiti con sostanze lenitive, emolienti ed idratanti.
Se ritenete l'acqua del vostro rubinetto eccessivamente calcarea optate per una detergenza senz'acqua oppure usate dell'acqua termale.

Altro passaggio importante per difendere la pelle dal freddo è garantire la giusta dose di idratazione usando ogni giorno mattina e sera un'emulsione che permetta alla pelle di mantenersi morbida ed elastica anche quando il freddo si fa sempre più pungente.
I cosmetici naturali ideali sono quelli che idratano e aiutano a stimolare le difese naturali della pelle per difenderla dal freddo sempre più pungente ed irritante.

I cosmetici naturali infatti contengono sostanze mirate che fortificano la pelle e le pareti dei capillari, principi attivi che derivano da alghe marine, flavonoidi dall'azione decongestionante e lenitiva, burro di karitè e complessi esclusivi che possano difendere la pelle dal freddo.

Per mantenere alto il livello di idratazione della pelle e saperla difendere adeguatamente dal freddo è importante curare l'alimentazione con cibi ricchi di omega 3 e omega 6 , vitamina C ed E, se è poi necessario si può anche ricorrere ad integratori a base di centella asiatica, ippocastano, ginko biloba e mirtillo rosso.

Per difendere la pelle dal freddo inoltre sarà bene tenere presente il make up contenente acido ialuronico e vitamine oltre che un fattore protettivo tanto più elevato quanto è delicata la vostra pelle.

lunedì 18 gennaio 2010

Cura Della Pelle

Avere cura della propria pelle è importante in ogni periodo dell'anno, ma in inverno è ancora più importante perché la pelle diventa ancora più delicata e ha bisogno di una cura ancora più specifica e particolare.

Avere cura del viso, salvaguardare salute e bellezza del proprio viso soprattutto con la stagione fredda è importante coccolarla ed idratarla, solo così si potranno evitare macchie del viso, avendo una bellezza della pelle fino a questa primavera.

Con il freddo la pelle del viso è maggiormente soggetta ad essere aggredita su più fronti, arrossandosi e screpolandosi più facilmente è importante curare salute e bellezza, la cura della pelle del viso deve essere quindi più intensa.

A rinforzare la dose che mette in crisi la bellezza naturale della pelle del viso è lo smog che depositandosi sulla pelle aumenta la produzione del radicali liberi, rallenta il metabolismo ed ostacola nutrimento ed ossigenazione delle cellule accentuando così grigiore ed opacità, problemi che possono essere risolti grazie a delle maschere di bellezza.

Per la cura e la bellezza del viso e della pelle si passa anche mediante l'alimentazione mangiando cibi ricchi di antiossidanti e curando l'idratazione della pelle del viso con due litri di acqua al giorno.
Per la cura della salute e bellezza del proprio viso è molto importante l'idratazione con dei cosmetici viso adeguati per una bellezza naturale.

La cura della pelle passa anche attraverso dei trattamenti viso mirati con creme viso contenenti principi attivi come acido glicolico e acido ialuronico, molecole che in basse percentuali creano un film antievaporante sulla pelle garantendo così una bellezza naturale.
Per mantenere una bellezza naturale della pelle del viso nonostante le base temperature è imprtante prestare qualche piccola attenzione data dagli esperti.

Salute e bellezza della pelle viene spesso messa in crisi a causa di nebbia ed inquinamento, sono infatti molte le persone che in città vanno a lavorare in bici o in motorino.
La nebbia potenzia l'effetto nocivo delle particelle inquinanti aumentandone la concentrazione nell'aria.
La cura del viso e della pelle è indispensabile a partire dal mattino partendo dalla detersione con un prodotto purificante e tonificante che permette una bellezza naturale alla pelle,m da usare anche come base trucco.

Il freddo intenso e pungente può rendere la tua pelle secca, ecco che è importante usare creme ipoallergeniche.
Potresti avere la necessità di curare la pelle dai problemi dati dalla couperose, per la cura della pelle adeguata ecco che è necessario usare cosmetici naturali contenenti principi attivi che proteggono i capillari come calendula, rusco, picnogenolo.


Salute e bellezza della pelle è imprescindibile dall'idratazione, si può aggiungere alla crema idratante qualche goccia di olio di mandorle dolci o di olio di iperico con proprietà nutrienti, ammorbidenti e disinfiammanti.
Allo scrub una volta alla settimana puoi fare una maschera di bellezza con principi attivi idratanti come mucillagini, amido, gelatine di frutta, dopo la posa di 10-15 minuti puoi togliere i residui con un panno bagnato nell'amido di riso.

La pelle del viso è particolarmente sensibile all'aria secca, ecco che la bellezza della propria pelle passa mediante una cura adeguata. EVITARE il sapone che altera il film protettivo della pelle e al mattino sarà bene massaggiare la pelle delicatamente con un olio vegetale, usa poi un detergente senza risciacquo e applica un fondotinta contenente ingredienti antirughe ed antietà.

Tra i prodotti viso più importanti per una bellezza naturale si a portare con se al lavoro dell'acqua termale da spruzzare sul viso, evita lunga permanenza vicino a fonti di calore; lavori in ufficio e la tua scrivania è vicino alla finestra? Si a cambiare spesso posizione di lavoro per non avere sempre lo stesso lato del viso esposto ai raggi Uv che passano attraverso il vetro.

Una cosa trascurata da molti è che con l'influenza ed il raffreddore alla salute e bellezza della pelle va prestata una cura maggiore. Meglio usare solo cosmetici naturali, di giorno è importante scegliere prodotti che stimolano il metabolismo ed il microcircolo, arricchiti con estratti dal fiore di fico d'Indi, palmitato di vitamina A.

Importanti per una bellezza naturale della pelle è fare una volta alla settimana delle maschere di bellezza che possano eliminare impurità e cellule morte senza stressare la pelle con estratti di castagna e altri cosmetici naturali.

La Mostarda

La mostarda è un peccato di gola facile da digerire, partendo dalla frutta, la mostarda conserva una certa quantità di fibra, gli zuccheri che si alzano con il processo di candidatura e la vitamina A resistente al calore.

La mostarda fornisce circa 400 calorie ad etto, elemento energetico e facile da digerire perchè ha pochissimi grassi; la mostarda spesso contiene senape stimolando la produzione dei succhi digestivi tanto che un tempo si usava consumare un po' di mostarda dopo pasti abbondanti.

Mostarda = mosto ardente è il mosto un tempo quello dell'uva cotto fino a diventare una salsa scura e densa, mentre il piccante era quello della senape così forte da far lacrimare gli occhi ecco perchè ardente.
Oggi invece la mostarda è diventata di frutta o verdura, in molte parti lo sciroppo da mosto è diventato più zuccherino.

Ma di mostarda ci sono molte varietà.
La mostarda di cremona è la più famosa, preparata con frutta fresca assortita, canditi interi oppure tagliati immersi in uno sciroppo di zucchero e glucosio addizionati di essenza di senape.

La mostarda mantovana è secondo la tradizione, una delle più antiche, si prepara solo con 3 ingredienti: mele cotogne, zucchero e olio di senape.
Oggi però si usano anche altri tipi di mele come le campanine o le renette con polpa soda e acerbe.

La mostarda mantovana è tendenzialmente asciutta e si sposa molto bene con mostarda, ricotta e crescenza, ingrediente indispensabile per il ripieno dei tortellini di zucca.
Segue a ruota la mostarda vicentina caratterizzata da una consistenza cremosa dovuta al fatto al fatto che la frutta viene setacciata, la tradizionale mostarda vicentina usa solo mele cotogne, abbinamento storico è con il mascarpone.

La mostarda piemontese cosidetta " cognà" è completamente diversa dalle altre mostarde perchè è priva di senape e si prepara con il mosto d'uva appena colto, filtrato e facendolo bollire fino a concentrarlo come una pasta; nella versione più semplice questa mostarda contiene solo mosto d'uva, anche se la versione più diffusa è preparata con aggiunta di frutta, cannella e chiodi di garofano.
L'ideale è mangiata in purezza spalmata sul pane, bene sui formaggi di capra o carni bollite.

Per sapere che si sta scegliendo una mostarda di qualità è bene controlla sempre la perfezione delle materie prime, per quanto possano incidere il trattamento di candidatura e aromatizzazione, il sapore del prodotto finito deve essere dato dalla frutta.
Passando poi a considerare il gusto, la mostarda ben fatta ha un gusto bilanciato tra dolce e piccante, il contrasto dolce e piccante è al caratteristica di una buona mostarda.

Nelle etichette di una buona mostarda sarà possibile trovare la presenza di anidride solforosa ( E220) come residuo, quanto ai coloranti, nessun problema solo al rosso.

Conservare Il Cordone Ombelicale

Da qualche hanno a questa parte tutte le donne sia primipare che al parto successivo prestano una maggiore attenzione alla conservazione del cordone ombelicale. Conservare il cordone ombelicale è importante per la presenza delle cellule staminali , che un futuro potrebbero essere salvavita per tuo figlio o per altri.


Ecco perchè dopo che si è diffusa sempre di più la cultura della conservazione del cordone ombelicale si è sempre più diffusa la cultura della banca del cordone ombelicale, alla quale ci si rivolge spesso per una donazione del cordone ombelicale.


Il problema di poter conservare le cellule staminali autologhe è regolamentata in Italia da norme particolari ancora in evoluzione.
Per la donazione del cordone ombelicale, la conservazione delle cellule staminali, la regolamentazione delle banche del cordone ombelicale sono ancora in evoluzione.


Cordone ombelicale e cellule staminali sono al centro delle ricerche più promettenti in medicina e quindi potrebbero rivelarsi molto preziose, potenzialmente tutte le cellule hanno le caratteristiche di poter essere usate con successo nella terapia di gravi malattie degenerative per ricostruire tessuti ed organi deteriorati.


Oggi le sole applicazioni delle cellule staminali cordonali sono la terapia delle malattie del sangue e del sistema immunitario in età pediatrica, le attuali conoscenze non permettono di affermare sicuramente che la cellule raccolte dal cordone ombelicale potranno essere davvero utili per il bimbo.



Un'altra ragione per poter conservare il cordone ombelicale è che le cellule staminali possono essere recuperate dal cordone ombelicale senza rischi per il neonato; per assicurarsi una buona quantità di cellule staminali dal cordone ombelicale è bene prelevarle appena reciso.

Se invece di conservare hai deciso per la donazione del cordone ombelicale ti devi assicurare con il tuo ginecologo che il centro ospedaliero in cui partorirai sia addebitato e attrezzato per la conservazione del cordone ombelicale e quini delle cellule staminali affini.



Se invece la donazione del cordone ombelicale non fa per te, ma hai scelto di conservare cordone ombelicale e cellule staminali lo puoi fare in una banca del cordone ombelicale privata per un possibile futuro uso privato chiedi al tuo ginecologo quale banca offre maggiori standard di sicurezza; rispettando comunque un preciso iter burocratico.

La prima mossa è rispettare un preciso iter burocratico, compilando un modulo informativo di raccolta autologa.



Appena le cellule staminali sono prelevate vanno prese in consegna da un medico indicato
dal centro che le trasporta dove verranno crioconservate per almeno 30 anni immerse in azoto
liquido, messe immediatamente a disposizione al momento del bisogno.
Le cellule staminali omopoietiche presenti nel cordone ombelicale hanno la capacità di rigenerarsi e riprodurre cellule specializzate.




Oggi grazie alle cellule staminali si curano più di 70 malattie : leucemia, anemia, malattie autoimmuni.

giovedì 14 gennaio 2010

Più Giovane con Il Trucco




Per apparire più giovane a qualsiasi età è importante imparare ad usare un trucco viso che possa mettere in risalto i punti di forza, nascondendo molto bene i difetti.
Per apparire più giovane ed avere un trucco perfetto è importante seguire dei consigli di trucco fatti dagli esperti.



Per la salute e bellezza del tuo viso è importante cominciare dall'idratare il viso, importante per preparare il viso ad un make up e trucco perfetto che ti possa rendere così più giovane.
Dopo aver applicato la tua crema stendi su viso e collo una base.

Sono dei prodotti cosmetici con proprietà uniformanti, leviganti ed opacizzanti che attenuano le imperfezioni e rendono la persona più giovane.
Il make up trucco prosegue con i correttori per coprire le occhiaie che si sono formate a causa dell'età, della stanchezza o per nascondere piccole imperfezioni del viso.

I corrrettori ideali devono avere una consistenza pastosa, ideale per la salute e bellezza del proprio viso, trucco che ti permetterà così di assomigliare più giovane.

Le tinte giuste per il trucco devono essere simili a quelle dell'incarnato, da miscelare insieme ad un correttore verde se devi mimetizzare problemi di couperose e rendere così' il tuo aspetto più giovane, in salute e bellezza.



Tra gli elementi base del make up trucco di una donna c'è sempre il fondotinta, se la tua pelle è secca, per la salute e bellezza soprattutto se hai passato gli anta è un fondotinta fluido, se invece la tua pelle tende al grasso scegli il fondotinta in versione compatta.

Importante è mettere una piccola quantità di fondotinta sulla spugnetta e stendere sul viso e sul collo, regalandogli salute e bellezza e apparendo così più giovane.



Tra i compiti importanti del fondotinta è di migliorare l'aspetto del viso , facendolo apparire magari più giovane, livellare le imperfezioni cutanee, il tutto grazie alla sua azione coprente, alla presenza di pigmenti che riflettono la luce e ai polimeri che riempiono i piccoli avvallamenti.



Il trucco al viso è ideale per poter eliminare anche il lucido, grazie ai prodotti cosmetici adeguati come la cipria trasparente da picchiettare su viso e collo con i pennelli make up specifici, premi il piumino su viso e collo in modo da raggiungere anche le zone del solco naso-labbra sempre un po' complesso per salute e bellezza che possano renderti così più giovane.


Il trucco per sembrare più giovane prosegue con il trucco sugli occhi, per un make up trucco perfetto è importante liberarsi dalle occhiaie in quattro mosse, accendendo lo sguardo con un ombretto adeguato e dei prodotti cosmetici naturali.

Tra le parti del viso più trascurate sono le sopracciglia, invece è da lì che è importante partire per sembrare più giovane perché sono la cornice del viso. Se sono troppo ravvicinate invece le puoi riempire usando matite per occhi.

Dopo aver sistemato le sopracciglia sei pronta per stendere l'ombretto, per un make up trucco perfetto che ti permetta di sembrare più giovane ed ottenere un risultato più intenso e d'effetto punta su due nuance diverse.

Tra i consigli trucco degli esperti puoi seguire questi consigli, con il pennello da make up preleva la polvere chiara e stendila su tutta la palpebra, poi per valorizzare gli occhi distribuisci l'ombretto più scuro su tutta la piega della palpebra proseguendo sul bordo esterno. Infine sfuma delicatamente i due colori per poter eliminare le due diverse polveri che risulterebbero fuori moda e soprattutto rischierebbero di invecchiarti.

Con un make up trucco perfetto e il giusto ombretto puoi dare una marcia in più al tuo sguardo e sembrare più giovane. Ma anche per sottolineare degli occhi ed eventualmente poterlo correggere. Precisione, spessore ed il tipo di traccia attorno alle ciglia cambiano in base alle mode, stessa cosa vale per i colori.

Salute e bellezza delle ciglia sta anche nel renderle più folte e lunghe, il grande protagonista del vostro trucco, è il mascara. L'importante è stenderla senza esagerare, passando con lo scovpolino pulito potendo così eliminare gli eccessi.

Se desideri far apparire i tuoi occhi più grandi, gli esperti di consigli sul trucco ricordano di applicare il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori., partendo dalle radici alle punte con piccoli movimenti trasversali.

In fine salute e bellezza del trucco viso per apparire più giovane non si può trascurare il trucco della bocca. Si deve partire ridisegnando il contorno e poter assicurare così maggior volume con i prodotti cosmetici giusti, matite, lucidalabbra e rossetto.

Per regalare salute e bellezza alle labbra, quando hai steso il fondotinta all'inizio del trucco devi averlo steso anche sulle labbra, per avere un doppio effetto, la creazione di una base neutra che permetterà al rossetto una più lunga permanenza. Grazie ai suoi cosmetici naturali idratanti il fondotinta compensa anche le zone aride delle labbra.

Le labbra disegnate dai contorni sono ormai fuori moda, il che non significa che questa fase di make up trucco sia superato. Prendine una nel colore più simile a quello delle tue labbra e usala per tracciare lungo il bordo piccole linee da unire tra loro.Dopodichè per mimetizzare l'effetto disegno sfuma la linea con un pennellino; avrai così ottenuto un efficace effetto barriera per il rossetto che stai per applicare per evitare sbavature.

Per sembrare più giovane con il trucco inoltre è importante anche puntare sul colore prima di stendere il rossetto, con due possibilità, puoi passare lo stick e per un make up trucco più giovane e professionale è importante prelevare il colore con un pennellino e stenderlo in modo più preciso. Questa tecnica permette , secondo gli esperti di consigli trucco di mescolare diverse sfumature creandoti personalmente la tua nuance giusta.

Tocco finale per rendere la bocca più carnosa lo assicura il lucidalabbra, trasparente, leggermente colorato o arricchito con particelle iridate è un grande alleato del make up trucco femminile per apparire più giovane e mettere in evidenza uno dei punti focali della seduzione. Questo vale sia che si stenda il rossetto effetto vinile, sia che venga applicato sulle labbra naturali.

Per sembrare più giovane con il trucco puoi anche chiedere consigli di trucco agli esperti della profumeria dove vai ad acquistare i tuoi prodotti make up salvaguardando la salute e la bellezza del tuo viso e della tua pelle.

martedì 12 gennaio 2010

Un Anno a tutto Benessere

Secondo molte discipline naturali quest'anno avrà importanti risvolti benefici.
Secondo il calendario Maya il Mondo dovrebbe finire nell'anno 2012 , c'è chi dice che le cose cambieranno in meglio perchè l'umanità potrebbe acquisire livelli di conoscenza superiori.



Per i numerologi il 12 è un numero importante, dispensatore di benessere, considerato numero magico in quanto indica l'unione del principio maschile con il femminile.
Per la mente i 12 fiori di Bach sono i primi mattoni della floriterapia indicati per gli stati d'animo negativi fondamentali, quelli che secondo Bach togliendoci benessere ci possono fare ammalare.



Per il corpo si può trasformare un anno normale in un anno pieno di benessere con i 12 sali di Schussler, preparati secondo la formula del ricercatore che ha usato questi rimedi naturali a base di sali minerali omeopatizzati stimolando le cellule a funzionare meglio.



Con i 12 meridiani dello zen stretching raggiungere un anno di benessere sarà semplice , è una ginnastica orientale che punta a sciogliere i blocchi che possono formarsi lungo i 12 meridiani energetici dell'agopuntura .

Se vuoi fare un esercizio per un anno a tutto benessere e senza influenza fai l'esercizio di " prendere il volo" in grado di stimolare il meridiano del polmone, in piedi salta su un piede e poi sull'altro e intanto muovi le braccia su e giù come per sbattere delle ali immaginarie.

Mal di Schiena

Tra gli ultimi grossi problemi di questo secolo è il mal di schiena, secondo la società italiana di ortopedia e traumatologia ne soffrono in maniera cronica circa otto italiani su dieci.
La Commissione Europea per la salute ha reso noto che le malattie muscoloscheletriche sono responsabili del 50% delle assenze sul lavoro oltre i tre giorni e del 60% delle inabilità permanenti.



Il mal di schiena colpisce tutte le classi sociali in quanto è legato allo stress, alle posture sbagliate assunte durante il lavoro alla scrivania o alla guida, ad un sovraccarico articolare durante l'attività sportiva o mentre si solleva pesi.
In caso di mal di schiena è sempre importante rivolgersi ad un ortopedico per ricevere una diagnosi adeguata e fare degli accertamenti specifici, scoprendo la vera origine del problema.


Per il mal di schiena accanto alla radiografia e alla risonanza magnetica nucleare è sempre importante farsi prescrivere degli esami del sangue, in quanto il mal di schiena può essere la spia di problemi più seri come malattie reumatiche .


Per il mal di schiena non c'è una sola soluzione, ma questa viene trovata in base al problema che il soggetto presenta.
Dire stop al mal di schiena non è cosa impossibile anche se fosse un dolore cronico.


Nel mal di schiena cronico gli anti infiammatori funzionano solo se presi a cicli di 15-20 giorni, quelli di ultima generazione contengono molecole che non risultano gastrolesive, non danneggiano quindi la parete dello stomaco.


Quello che conta in caso di mal di schiena cronico è evitare di limitarsi ad una terapia sintomatica con farmaci che curano la fase acuta, ma imparare ad agire su piùà fronti in base alla diagnosi dell'ortopedico.

Per curare il mal di schiena gli antichi romani mettevano a contatto della pelle delle pietre calde.
Oggi per chi soffre di mal di schiena sia acuto che cronico ci sono le fasce autoriscaldanti, pratiche da indossare che a contatto con l'ossigeno raggiungono i 40 gradi e costano circa 8 euro l'una.
Queste fasce sono l'ideale in tutti i mal di schiena da sforzo, da artrosi, posture sbagliate. Non sono molto indicate in caso di ernia o irritazione del nervo sciatico.

Il mal di schiena per molte donne ha la sensazione di un peso sul collo, da un punto di vista psicosomatico questo tende alle donne in quanto sono loro che spesso si caricano di responsabilità più grandi di loro.


A nulla serve suggerire risposte per manipolare la zona dolorante, ma per ottenere risultati duraturi è importante lavorare sull'insieme corpo-mente lavorando sulle emozioni congelate in una corazza muscolare che poi si manifesta con il mal di schiena.

Per curare il mal di schiena da oggi viene usato il metodo Bertelé elaborata da una fisiatra che mediante lunghe e profonde manipolazioni allunga le cinque catene muscolari del corpo, in chi soffre di artrosi cervicale la catena muscolare posteriore è sempre contratta che come un elastico accorciato che schiaccia le articolazioni.
Inevitabile che il paziente assume senza volere diverse forme di compensazione che a lungo andare imprigionano ancora di più la schiena.

Grazie al metodo Bertelé si sciolgono le tensioni del corpo e si liberano le emozioni in esso contenute, emozioni che il terapista grazie al dialogo aiuta a capire e ad incanalare nella giusta direzione facendo passare il mal di schiena.
Quella che sembra una banale chiacchierata in realtà è un mezzo per ottenere un rilassamento totale.

Per curare il mal di schiena c'è anche lo " yoga di precisione", esito di un perfetto allineamento tra i diversi distretti muscolari. L'ideatore è un guru di prona che ha elaborato almeno 200 posizioni dell'hata-yoga tradizionale.


Lo yoga iyengar prevede la perfetta esecuzione di posizioni statiche che vengono apprese con precisione millimetrica e mantenute per qualche minuto.
L'effetto terapeutico è dovuto al costante lavoro di decontrazione e allungamento dei muscoli dei glutei che chi soffre di mal di schiena o più precisamente lombosciatalgia sono perennemente contratti.

Grazie alle posizioni dai nomi più assurdi la persona sperimenta le proprie capacità di estendere, usando coperte, panchina, cinghie , sedie che bloccano il pavimento nel punto giusto.
La respirazione è diversa coinvolgendo gabbia toracica e collo e sistemando combattendo così anche il mal di schiena.
In poche settimane la pressione intradiscale diminuisce e le ernie finiscono così per dissecarsi.

Causa principale del mal di schiena sono le posture fisse, la colonna vertebrale è fatta per muoversi, flettersi, torcersi ed allungarsi; spesso il lavoro invece ci blocca in posture obbligate che che portano ad una retrazione muscolare, ovvero contrazione e accorciamento di alcuni gruppi muscolari che si determina quando c'è l'obbligo di passare diverse ore al pc o seduti alla guida con il busto flesso in mansioni di fatica.

La rieducazione posturale globale rimette a posto i muscoli che sono sempre in tensione e permettono di far lavorare quelli che lavorano poco.
Le persone che passano molte ore sedute soffrono della retrazione muscolare posteriore.

lunedì 11 gennaio 2010

Più Sprint Con la Frutta Secca

Purtroppo in maniera erronea colleghiamo la frutta secca ai periodi di festa, al Natale e alle occasioni di convivialità tipici invernali.
Quando invece la frutta secca sarebbe un'importante fonte di sprint per tutti quei momenti della giornata che si tende ad avere difficoltà ad ingranare.

La frutta secca regala sprint durante tutto l'anno e tenendo d' occhio le calorie gustartele in ogni momento della giornata.
La frutta secca può essere con guscio o senza guscio, la frutta secca a guscio è un'ottima fonte di grassi mono e polinsaturi che fanno bene al cuore e danno più sprint.

Inoltre la frutta secca è ricca di zuccheri e ciò permette di dare più sprint immediato, per conservarli al meglio è importante evitare di sottoporli a sbalzi di temperature.
Fichi e datteri forniscono energia d impiego immediato, per una buona conservazione sarà bene evitare di sottoporli a sbalzi di temperature, se ci sono muffe buttali via perché potrebbero esserci problemi!

Più sprint con i fichi secchi perchè sono un'ottima miniera di calcio che rinforza le ossa, 100 grammi ne forniscono 186 mg, stessa quantità di latte intero solo 119mg.
Le mandorle sono tra la frutta secca con un'alta concentrazione di magnesio , importante per il funzionamento del sistema nervoso, regala più sprint grazie alla presenza del calcio e della vitamina e.
Altra frutta secca molto consumata sono i pistacchi, importanti per dare più sprint soprattutto quando si è in condizioni di anemia, sono la frutta secca a più alto contenuto di ferro utile per il trasporto dell'ossigeno ai tessuti.

Avete mai provato gli anacardi? Tra la frutta secca sono quelli che garantiscono un'elevata concentrazione di zinco importante per il rinnovo della crescita cellulare, utili per avere più sprint e per aumentare le difese immunitarie.
Le nocciole appartengono alla frutta secca con guscio, sono una fonte importante di vitamina e, una sostanza antiage che previene l'ossidazione degli acidi grassi polinsaturi contenuti nelle membrane cellulari, un etto ne ha 15 mg.

Gli arachidi con le loro 598 calorie danno notevole sprint. Il loro punto di forza sono le proteine indispensabili per costruire muscoli, anticorpo e globuli rossi, in un etto se ne trovano 29 grammi, molto di più che in altra frutta a guscio, più sprint immediato.
Un tipo di frutta secca che forse pochi conoscono ( tra cui io) sono le noci pecan , sprint si, ma molte molte calorie 705 per 100 grammi, minerale che favorisce la produzione di elastina e potrai avere così capelli più forti.

Infine ci sono i miei amati datteri, frutta secca senza guscio, ma che con solo 253 calorie per etto , sono un ottimo snack per chi ha bisogno di sprint immediato, importante anche il contenuto di fibre permettendo così di avere sprint immediato ed un lungo senso di sazietà.

Senza Pancia

Se c'è un problema che colpisce tutte le donne del Mondo è la pancia, sognare di vivere senza pancia per sempre è uno tra i desideri più forti di ogni donna in ogni periodo dell'anno.
Per perdere pancia quello che conta molto spesso non è perdere peso, ma imparare a mangiare meglio, così senza pancia non sarà più un sogno... ma realtà!



Se vuoi mangiare evitando l'effetto palloncino, restando così senza pancia è importante stare alla larga dalle fibre insolubili quali la crusca, così come è importante evitare legumi, cavoli, cipolle e porri.
Ovviamente se sei comunque senza pancia e vuoi solo tonificare la pancia, questo cibo va limitato o controllato, ma non completamente evitato.



Se invece il problema maggiore che non ti permette di eliminare la pancia è la colite devi anche evitare di mangiare troppi cibi ricchi di vitamina C che possono irritare le mucose come kiwi, frutti di bosco, fichi, ma si solo a mele e pere.

Anche la verdura può scatenare fermentazione dando vita ad un'inestetica pancia, quindi si a verdure a foglia piccola e verde, carote, zucchine, patate bollite e passati, per restare così sicuramente senza pancia.



Molte volte la pancia che si crea è data da un problema di stipsi, ecco che è importante aumentare il consumo di pasta, cereali e vegetali cotti che fanno massa. Importante è bere molto e camminare.



Se vuoi migliorare la salute della tua pancia prendi ogni giorno un latte fermentato o uno yogurt arricchito con fermenti probiotici per restare nel giro di pochi giorni senza pancia.

Inoltre oltre alle regole alimentari è importante considerare le regole della giusta respirazione e di poter controllare ansia e stress, masticando almeno 50 volte un boccone prima di inghiottire, mangiare in un clima sereno senza troppe distrazioni e soprattutto senza tv che innervosisce o crea pretesti per mangiare di più.

domenica 10 gennaio 2010

MIELE ANTI STANCHEZZA

Il miele è un vero e proprio concentrato di zuccheri sani e altre sostanze preziose, regalando in un solo cucchiaino notevoli virtù anti stanchezza senza mettere a rischio la linea.

Come si produce il miele?



Le api si posano sui fiori catturando il nettare per regalarci questo elisir anti stanchezza molto profumato ed energico, con proprietà diverse in base alle piante di derivazione.
La maggior parte del peso specifico è dato da un mix di fruttosio e glucosio, il glucosio è una fonte inesauribile di energia, mentre il fruttosio viene digerito più lentamente e più a lungo, inoltre è usato dal fegato per smaltire le sostanze tossiche.



Il miele elisir anti stanchezza è usato dal fegato per smaltire le sostanze tossiche, è molto igroscopico in grado di legare a sè l'acqua, inumidisce le mucose e ha un'azione lenitiva.
Il miele ha ottime proprietà anti stanchezza perchè ha buone dosi di minerali, potassio in particolare potassio, qualche vitamina e polifenoli, sostanze che combattono i radicali liberi e quindi l'invecchiamento.

Il miele ha quindi più proprietà dello zucchero da tavola con minori calorie, buona idea sosttuire lo zucchero con il miele, uasto per dolcificare bevande calde, come per avere più energia al pattino con pane caldo e burro.
Ci potrebbe essere qualche indecisione tra miele liquido e cristallizzato, il miele ad esclusione di quello di acacia e castagno tende a cristallizzarsi naturalmente, se è fluido significa che è stato trattato con un trattamento termico che ne impoverisce il contenuto.

Oltre al miele tra altri prodotti anti stanchezza c'è la propoli, la pappa reale e il polline.
La pappa reale viene prodotta dalle api operaie per nutrire l'ape regina, molto ricca di proteine, vitamine del gruppo B, acido pantotenico e oligoelementi, oltre all' effetto antistanchezza, migliora il rendimento mentale, rallenta l'invecchiamento della pelle.

Il polline raccolto dalle api bottinatrici è usato per nutrire le larve, alto contenuto proteico ad alto valore biologico , efficace prodotto anti stanchezza, importante per affrontare con più energia i cambi di stagione, ma evitalo se hai allergie respiratorie.

Altro prodotto anti stanchezza è la propoli, sorta di colla che le api producono per proteggere l'alveare a partire dalla resina che rivestono le gemme delle piante. Sull'uomo la propoli può agire sia come anti stanchezza che come effetto antibatterico, antifungino e antivirale, venti gocce tre volte al giorno aiutano a combattere infezioni alle tonsille, infezioni di pelle e denti, bronchiti, mangiatelo con un cucchiaino di miele per evitare che si attacchi ai denti.

Frutta Fresca In Ogni Momento

Da sempre si sente dire che per stare bene ed in forma è importante mangiare frutta e verdura fresca di stagione.
Verità che però spesso ci si trova in difficoltà ad attuare perché i ritmi di lavoro non ci permettono di avere frutta fresca a disposizione in ogni momento.

Ecco perché da qualche tempo nel banco frigo sono spuntati dei modi nuovi e alternativi per avere frutta fresca a disposizione in ogni momento della giornata anche quando si è fuori casa.
Sono la versione industriale dei classici frullati casalinghi anche se al palato risultano più morbidi e vellutati , conquistando il palato di grandi e piccini che così possono gustare frutta fresca anche a scuola, al lavoro o dopo l'attività sportiva.

Nei concentrati di frutta fresca inoltre si registra un'assenza di conservanti, per evitare di usare additivi la frutta viene cotta perdono così parte delle vitamine idrosolubili come la vitamina C, mentre i precursori della vitamina A contenuti nelle albicocche, nelle arance e nel melone che possono arrivare all'1.5%.

Per chi ama però la frutta fresca in consistenze più dense ci sono le mousse, composte al 100% di frutta passata, meno nutrienti degli smoothies ma ideali per uno spuntino veloce in ogni momento della giornata.

In qualche caso per avere frutta fresca a disposizione in ogni momento l'industria ci viene incontro con le spremute realizzate con arance mature congelate e sottoposte a pastorizzazione soft, racchiuse poi in bottigliette di Pet o tetrapack. Rispetto ad una spremuta preparata all'ultimo momento il contenuto di vitamina C è notevolmente inferiore, ma sempre meglio che niente ed inoltre prediligi le materie prime italiane.

Altro modo per avere frutta fresca in ogni momento è la frutta in scatola, raccolta, selezionata, lavata, trattata con il calore , pelata e confezionata. Considerando il contenuto di zuccheri, fibre, sali minerali e potassio si può tranquillamente paragonare al frutto fresco, ovvio che la quantità di vitamina C no perchè sono vitamine che facilmente risentono del calore.

Anche nella frutta in scatola resistono molto bene gli antiossidanti come il licopene che addirittura aumentano. Per contrastare la perdita di vitamina C si può aggiungere del limone.
Ovviamente la frutta fresca in scatola, mousse o succo deve essere un rimedio estremo, veloce in assenza di frutta fresca che così si può assumere in ogni momento.

venerdì 8 gennaio 2010

Problemi Che Fanno Male All'amore

Fare l'amore è una tra le cose più belle che Madre Natura ci ha regalato, però più di qualche donna presenta problemi nel fare all'amore perchè soffrono di un problema un po' nascosto che è la secchezza vaginale.
Circa dieci milioni di donne hanno problemi nel fare all'amore eppure le cure ci sono,un trattamento specifico con cure dolci.

Molte donne pensano che la secchezza vaginale con i relativi problemi che fare all'amore comporta, questi problemi sono causati da un calo di estrogeni e può riguardare donne che allattano come donne che assumono la pillola anticoncezionale.
Tra le altre cause della secchezza vaginale è l'uso costante di assorbenti interni.

Per curare tutti i problemi che fanno male all'amore le cure sostanziali sono due, dalle tradizionali alle alternative.
Di recente commercializzazione è il Sensilube, primo farmaco mirato per ogni tipo di secchezza vaginale, è una crema a base di colostro e fitoestrogeni, ingredienti naturali ad azione stimolante che nutrono le mucose genitali restituendo una lubrificazione fisiologica.

Questa crema va bene per ogni tipo di secchezza che determina poi problemi nell'amore e si può usare anche durante la gravidanza e l'allattamento.
Va usata ogni sera prima di dormire sdraiate e dopo una corretta igiene intima, la crema è di facile applicazione perchè ci sono speciali contenitori monodose.

Se i problemi che fanno male all'amore sono determinati da squilibri ormonali la cura con questa crema è da seguire per cicli di 15-20 giorni interrotti da circa una settimana, il farmaco è privo non da problemi anche se usato per lunghi periodi.

Se i problemi in menopausa sono molto forti ecco che alla cura con la crema è importante associare una cura ormonale in compresse vaginali da mettere alla sera per una settimana, come ogni terapia sostitutiva c'è sempre il bisogno del controllo del medico.

Ma come detto per risolvere i problemi che fanno male all'amore ci sono anche le cure omeopatiche.
Per rimediare ala secchezza vaginale data dal calo di estrogeni il rimedio è Natur 2, una crema a base di ormoni omeopatizzati che rivitalizza le mucose, basta inserie una piccola dose nella vagina mattina e sera e prima di ogni rapporto per circa 20 giorni.

Dopo un'interruzione di una settimana si riprende la cura solo alla sera fino a quando l'amore non darà più problemi.
Cura locale che poi può essere potenziata da una terapia riequilibrante a base di Beta-estradiolo D6 Guna, 20 gocce in poca acqua la mattina a stomaco vuoto e alla sera prima di dormire per tre mesi, permettendo così una diminuzione ormonale più graduale proteggendo così la naturale lubrificazione e i problemi nell'amore saranno poi totalmente scomparsi.

Contro i problemi che fanno male all'amore dati da un'infiammazione batterica ci sono gli ovuli omeopatici, si mettono due volte al giorno , mattina e sera per una settimana, poi si passa ad uno per un' altra settimana.
Dopodiché...problemi in amore scomparsi e tutto tornerà come prima!

martedì 5 gennaio 2010

Dal Parrucchiere per la Festa

Hai in preventivo una festa e vuoi assolutamente ricorrere dal parrucchiere perchè hai deciso finalmente di cambiare colore, oltre alle solite tecniche fai da te, andare dal parrucchiere è un'ottima scelta perché propone delle tecniche speciali.

Andare dal parrucchiere per un tocco personale per la festa, facendo un cambio di colore ci sarà la certezza del risultato; il parruccchiere potrà analizzare il capello, porosità, elasticità e la tonalità di base, tutti elementi importanti per cui dipende l'effetto finale per presentarsi bene ad una festa.
I prodotti specifici verranno applicati in modo diverso a seconda della propria capigliatura e se il parrucchiere è di fiducia verrà compilata una scheda personale con la quale la ripeterà uguale alle sedute successive.

Il parrucchiere vi permetterà anche di ottenere effetti speciali, tinta piatta ed uniforme rende i capelli simili ad una parrucca, mentre dal parrucchiere vi permetterà di eseguire delle tecniche particolari, come il colore effetto tridimensionale fatto da tante sfumature tono su tono.

Le tinte del parrucchiere hanno una maggiore durata rispetto alle tinte fai da te, quindi anche dopo la festa i vostri capelli saranno splendidi. Il parrucchiere infatti usa prodotti che intrappolano i pigmenti impedendone il rilascio, se la tua crescita è rapida e vistosa la soluzione migliore è il parrucchiere rispetto al fai da te.

Andare dal parrucchiere per preparare i capelli per la festa è l'ideale in quanto le tinte professionali rendono i capelli più brillanti; oggi ci sono a disposizione delle formule speciali a base di oli, di siliconi ed estratti vegetali in grado di donare lucentezza alla chioma, ottima scelta in caso di capelli secchi e poroso che si sporcano in fretta diventando subito opachi.

Il parrucchiere mediante la colorazione può sottolineare meglio il taglio con cui andrete alla festa esaltando così movimento e dettagli; può mettere in risalto i particolari con degli spot, ovvero dei colpi di luce che vengono eseguiti solo in qualche zona come le ciocche che circondano il viso, i lati della frangia o le lunghezze assimetriche.

Effettivamente per andare ad una festa è importante presentarsi con i capelli a posto, ed ecco perchè se i fusti sono rovinati è meglio ricorrere al parrucchiere, ogni colorazione altera la struttura del capello ed è basilare intervenire con prodotti professionali che arricchiti da estratti vegetali, proteine, agenti restitutivi ed idratanti compensano i danni dati dalle colorazioni troppo aggressive.

C'è chi per andare ad una festa vorrebbe diventare bionda biondissima, ecco che un intervento aggressivo come la decolorazione deve per forza rivolgersi ad un parrucchiere perché in salone viene usato un prodotto specifico che eliminando i pigmenti scuri permette di ottenere una nuances più chiara.

Nelle occasioni di festa andare dal parrucchiere è la regola perchè si tende a cambiare taglio e colore, se non si hanno le idee chiare è l'ideale perchè il parrucchiere saprà dare ottimi consigli a tutte voi!

lunedì 4 gennaio 2010

Il Fattore C

Un'importante fissa di noi della maggior parte delle donne sono i capelli, ed è per questo che ogni donna può avere il suo fattore C.
C come crème brulée, nocciola, castagna o cioccolato, se per chi sta ricercando il suo fattore C pensa di essere in pasticceria qui si sta parlando di capelli e delle tonalità di moda di questi periodi.



Tra i colori di capelli più in auge in questo periodo è il castano riscaldato da contrasti più chiari e addolcito da nuances vibranti e luminose , il castano fa parte del fattore C perché dopo anni di toni piatti e freddi c'è voglia di giochi di luce della natura richiamando ora la schiaritura leggera del sole in vacanza, ora le sfumature degli alberi in autunno.



Al contrario di quello che si può pensare il fattore C castano dona a tutte, l'importante è scegliere la tonalità più adatta, quella che meglio si intona ai lineamento e alla carnagione di ogni persona, considerando il fatto che per quanto la tonalità possa essere la stessa, il risultato finale è diverso.

Per un fattore C completo è importante evitare i due errori più frequenti , cercare di ottenere la nuance vista su un'altra, in quanto l'effetto non sarà mai uguale e poi allontanarsi di più di due toni dalla base naturale.
Per chi avesse una carnagione olivastra evitate il castano troppo scuro, mentre potreste ammorbidire la vostra linea con scie di luce e sfumature calde.

Per chi è alla ricerca del fattore C è importante ricordare che le tinture di nuova generazione sono anche curative, merito di una tecnologia che permette di coprire totalmente i capelli bianchi a base di oli minerali che rivestendo il fusto lo sigilla e permette agli agenti coloranti di penetrare all'interno della fibra senza la necessità dell'ammoniaca.



Alla fine la chioma risulterà più setosa e brillante in quanto grazie all'olio il capitale dei lipidi e aminoacidi essenziali presente nelle cuticole viene rinforzato.
Un ottimo fattore C lo potete raggiungere anche usando soluzioni fai da te, tutto questo grazie a tinture non aggressive che nutrono fusto e radici ed inoltre sono realizzate con profumi più piacevoli da usare.

Altro importante elemento per ricercare il fattore C è il Carré, ci sono tre modi per definire il classico taglio dalla lunghezza media che copre le orecchie lasciando un po' scoperto il collo, inoltre è un bel taglio perché si presta a molte varianti, così facendo sta bene su tutte le teste, perché il fattore C più moderno si presenta in una versione morbida e più geometrica con un effetto più naturale.

Se avete voglia di cambiare il vostro taglio di capelli il carrè è il taglio che fa per voi, grazie ad un sapiente gioco di forbici il parrucchiere può ottenere un risultato armonioso che non stona con i lineamenti e con l'ovale, importante è però rispettare la naturalezza del capello se è liscio o riccio e come cade perché l'effetto sia il più possibile naturale.

I segreti per fare un carrè ad arte è lavare i capelli con shampoo e balsamo appropriati, se vogliamo un carrè fattore C liscio è importante usare un prodotto contenente già dei fattori liscianti, se invece si desidera un fattore C più riccio è importante usare un detergente ed impacco volumizzante.

Per un fattore C a regola d'arte è importante evitare di sporcare le ciocche usando più prodotti, lacche, paste , spume, per fissare una linea mossa e spettinata basta un filo di cera post asciugatura , per un liscio perfetto picchiettate una o due gocce di olio di semi di lino che eliminano l'effetto elettrizzato.

Per un effetto ondulato e riccio meglio usare una noce di spuma sulla testa ancora umida, per poi asciugare il tutto con phon e spazzola, fattore C perfetto.

Infine il fattore C che sicuramente ogni persona cerca ha una sua base psicologica che si trova nelle coccole. I capelli a scadenza mensile hanno bisogno di qualche attenzione in più , con attenzioni simili a quelle dedicate al corpo, massaggi, maschere impacchi con oli nutrienti e profumati.

Per lo sviluppo e la crescita del fattore C anche in Italia i vecchi saloni di parrucchiera si è trasformato in veri e propri centri benessere per capelli. L'hair spa è un'esperienza che richiede tempo per essere assorbita e vissuta come rituale di bellezza.

Si tratta di veri e propri rituali di bellezza, a cui dopo il trattamento personalizzato segue un infuso personalizzato, ovvero un impacco realizzando miscelando una delle otto maschere della linea con una delle 5 fialette do oli essenziali idratanti, nutrienti, ricostituenti, volumizzanti, salvacolore.

Ogni momento è ideale per scoprire il fattore C personale.


Rapide Soluzioni Per Entrare in Quel Tubino

Le feste sono quasi terminate, i bagordi di queste feste ti hanno portato all'idea di rinunciare a quel tubino che hai lì nell'armadio e che non usi da tanti anni.
In poche e e rapide soluzioni potrai trovare la mossa giusta per entrare in quel tubino a qualsiasi festa tu possa desiderare.

Intanto per poter eliminare quei pochi chili presi evitate le soluzioni drastiche e cominciate la colazione con un drink preparato centrifugando una carota, un cetriolo e dei rapanelli.
La centrifuga permette di eliminare il gonfiore senza intaccare le quantità di potassio, magnesio ed altri enzimi che stimolano la diuresi, così facendo potrete entrare presto in quel tubino.


Tra altri rapide soluzioni c'è il succo di melagrana, importante elisir di bellezza che si trova al supermercato in bottigliette da mezzo litro, preferitelo nella versione senza zucchero, poi lo allungate con dell'acqua in una bottiglia da litro. Come fate con la vostra solita bottiglietta d'acqua, anche questa la sorseggiate l'organismo si starà purificando e i grassi saranno facilmente smaltiti, grazie anche alla miriade di antiossidanti in esso contenuti.

Molte persone pur di rientrare in quel tubino si ostineranno come matte a digiunare o a mangiare solo insalata scondite, per perdere peso e rientrare in quel tubino è necessario l'assunzione di grassi buoni come olio extravergine di oliva, tre gherigli di noci o una fetta di avocado, ecco che per rientrare in quel tubino le soluzioni sono rapide.

Per poter entrare nuovamente in quel tubino è importante aumentare la dose di proteine, fino a 200 grammi al giorno di carne, pesce, uova o tofu al posto del formaggio di vacca. In questo modo i muscoli risulteranno più tonici aumentando così la capacità di bruciare i grassi.

Per dimagrire e poter entrare nuovamente in quel tubino è importante la frutta, ottima scelta l'ananas e la papaia, la mela con la buccia, l'ideale è poter mangiare due volte al giorno lo stesso frutto perché in questo modo si favorisce al massimo la sua azione.

Tra i rimedi naturali quando c'è la voglia di dolce, senza ingrassare potete mangiare un cucchiaino di miele con una goccia di olio essenziale di arancia, ottimo per calmare la fame nervosa riducendo di molto l'assunzione di calorie.

Tra le rapide soluzioni per entrare in quello splendido tubino per andare ad una cena è impossibile tenere a freno la golosità che c'è davanti a degli stuizzichini, per tenere sotto controllo la fame e la gola prima di recarsi ad una cena importante sarà bene bere un cucchiaio di aceto di mele; il sapore acido riduce l'appetito.

Pochi e semplici rimedi vero? Il tubino sarà d'ora in poi sempre vostro!


sabato 2 gennaio 2010

Un Trucco da Star

Ogni donna che si rispetti cura in modo a volte manicale il proprio trucco, trasformando un trucco normale in un trucco da star, il trucco da sera per ogni festa deve essere radioso e ben curato, centrando l'attenzione sui particolari.

Per un trucco da star è importante cominciare dalla base che deve essere perfetta e deve tenere il più a lungo possibile , importante per un bel trucco al viso preparare la pelle con un siero tensore ad effetto lifting immediato e che funzionano come ottimo fondo per il maquilage e applicare poi il fondotinta, un trucco da star garantito.

Il segreto per un trucco al viso come quello delle star è usare il fondotinta in due tonalità, la prima in una tonalità più scura da stendere su tutto il viso, la seconda dello stesso colore della pelle da applicare su fronte, naso e mento da sfumare nella parte alta degli zigomi, dar luce ed evitare come fanno le star l'antiestetico stacco collo e décollétte.

Per quanto riguarda il resto del trucco del viso le tendenze moderne sono quelle di esaltare la bocca o concentrare l'attenzione sullo sguardo, nel primo caso a fare la differenza fa il rossetto rosso, sopra poi ci mettete il gloss trasparente e farà un trucco da star.
Per quanto riguarda il trucco degli occhi a fare la differenza è il nero , per un trucco sobrio ma da star si al solo mascara, chi vuole un trucco più sexy però è meglio che usi un trucco sul viso completo da matita e ombretto nerissimi.


Per concludere da star il vostro trucco da sera potete stendere un velo di polvere luminosa con un pennello per il fard su tempie, occhi e zigomi.

Una Schiena da Sogno

Una schiena da sogno è il desiderio di tutte le donne che si preparano ad una festa o ad un party e il loro desiderio è mettersi un vestito sexy, scollato ed intrigante.
Il problema è che trascurare i muscoli della schiena è quasi normale in inverno, quando invece fa tenuta in attivo con degli esercizi per la schiena specifici per trovarsi poi una schiena da sogno in ogni occasione.

Può succedere che durante la stagione invernale poca attenzione si sia dedicata alla schiena, ma per rimediare e avere una schiena da sogno basta davvero poco , prima attenzione da dedicare alla schiena è lo scrub, in questo modo se ci sono dei brufoletti vengono eliminati, gesto che si può fare anche tutti i giorni, la vostra schiena ringrazierà.

Lo scrub per la schiena può venire fatto in due tempi, una volta solo con il guanto di crine e gel detergente, una seconda con un gommage dall'effetto purificante.
Per una schiena da sogno è importante eliminare ogni impurità , usando una lozione o un gel a base di frutta, questi prodotti per la schiena rimuovono le cellule morte, illuminando i tessuti e richiudendo i pori dilatati.

Questo trattamento per una schiena da sogno evita lo sfregamento dei vestiti , risultato una schiena più tonica ed elastica.
Per una schiena da sogno è importante l'idratazione , l'ideale è usare una crema molto fluida con un latte termale, applicato sula schiena dopo la doccia ( il partner qui entra in azione per un doppio gioco) e soprattutto dopo l'esfoliazione per ricostruire il film idrolipidico che difende l'epidermide.

Per una schiena da sogno che si rispetti si al trucco , ideali sulla schiena le polveri compatte con micropagliuzze dorate, effetto scintillante e vellutante, ideali per illuminare la pelle e con profumi da sogno, proprio come la vostra schiena.

venerdì 1 gennaio 2010

Sempre Più Bella Con Un Trucco Perfetto

Ogni donna quando esce con il proprio uomo vuole un trucco perfetto che la possa rendere sempre più bella.
Tra i consigli per un trucco professionale è che il trucco deve essere più naturale possibile e allo stesso tempo molto luminoso.

Per essere sempre più bella con un trucco perfetto è importante seguire dati consigli di trucco fatti da esperti, importante è evitare gli eccessi, il trucco deve essere curato nei dettagli ed esaltare i particolari.

Una base di trucco perfetta è fondamentale per far si che il trucco tenga a lungo e tu sembri così sempre più bella, la regina della festa; preparate la pelle con un siero tensore ad effetto lifting immediato e che funzionano come ottimo fondo per il maquillage e poi applicate il fondotinta , trucco perfetto così!

Il risultati per un trucco make up professionale è usare il fondotinta in due tonalità, la prima in una tonalità più scura del colore della propria pelle, l'altra dello stesso colore della propria pelle per stenderlo su fronte, naso e mento e da sfumare sulla parte alta degli zigomi! per dare luce al viso, avere un trucco perfetto evitando l'anti estetico stacco di colore con il décollètte ed essere così sempre più bella.

Tra i consigli per un trucco perfetto che ti possa rendere sempre più bella è importante seguire quelli di un trucco make up professionale, esaltare la bocca e concentrare l'attenzione sullo sguardo, nel primo caso il rossetto rosso fa la differenza ( ma usatelo solo se avete denti bianchissimi), sopra potete fare un gioco di trucco e metterci sopra un gloss trasparente per dare maggiore volume alle vostre labbra.

Per essere sempre più bella con il trucco sugli occhi è bene seguire i consigli di trucco professionale affermando che è il nero a fare la differenza, chi vuole essere sempre più bella ma vuole un trucco sul viso più semplice dovrà puntare solo al mascara, mentre chi con l'ombretto vuole raggiungere un risultato più sexi, oltre ad affidarsi ad un trucco -make up più professionale , ma anche qui è importante puntare molto sul nero.

Per essere sempre più bella è importante stendere un velo di polvere luminosa su tempie occhi e zigomi, se avete paura che il vostro trucco a metà serata ceda e non sia perfetto procuratevi una valigetta make up e così avete sempre la certezza di essere sempre più bella e con un trucco perfetto.

Un Fisico Da Urlo

Siamo definitivamente entrati nel 2010 e molte persone avranno già messo nella cassetta dei buoni propositi c'è quel corso di palestra, nuoto, kung fu che da sempre hanno rimandato, ma che giunti a questo punto, vogliono riprendersi così il fisico di prima , facendolo magari diventare da urlo.

Per un fisico da urlo, sarebbe bene abbandonare per un po' carne, pesce e buttarsi a capofitto su frutta e verdura di stagione, possibilmente di origine biologica.

Regola fondamentale per un fisico da urlo è stare bene con sè stessi , dedicando il giusto tempo alle pause degli spuntini e al momento del pranzo e della cena, inoltre è importante sorridere sempre alla vita, anche nei momenti più bui.
Ridere e sorridere permette al cervello di scatenare delle endorfine positive , che riducono l'ansia e di conseguenza la fame nervosa, potendo così raggiungere in breve tempo un fisico da urlo.

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA