lunedì 9 novembre 2009

Vari Disturbi e Prevenzione Ricadute

Ogni persona nell'arco della propria vita si trova a dover fare i conti con vari tipi di disturbi, uno dei disturbi più frequenti è il mal di schiena, spesso capita di sentire delle fitte alla parte bassa della schiena, si tratta di lombalgia.
I vari disturbi collegati con il mal di schiena sono dati dal fatto di aver fatto bruschi movimenti o aver assunto per lungo tempo una postura sbagliata.

A determinare i vari dolori alla schiena, oltre al fatto di aver portato valige pesanti, guidato per lunghe ore, anche l'uso eccessivo di aria condizionata in auto o sul luogo di lavoro, l'importante è fare una visita dallo specialista che possa scongiurare il peggio dell'ernia, per i vari disturbi potrebbe consigliare dei farmaci antinfiammatori, come prevenzione delle ricadute consiglierà poi degli esercizi per il mal di schiena specifici per la prevenzione delle ricadute.

Tra gli esercizi per la schiena l'ideale è il nuoto a stile e dorso mezz'ora, 2 giorni alla settimana, in questo modo i muscoli della schiena si rinforzano, evitare lo stile rana che richiede una posizione innaturale, aumentando così i vari disturbi.

Tra i mille impegni quotidiani pur sentendoti in ottima forma avverti strani disturbi alle parti intime , ecco che fa di nuovo capolino la candida, probabilmente hai tenuto su un costume bagnato per lungo tempo: la candida prolifera in ambienti caldo - umidi, oppure in questo periodo stai esagerando con dolci, lieviti e latticini, creando così vari disturbi.
Per curare questi disturbi e prevenire le ricadute usa l'olio di manuka, si applica localmente dopo aver diluito un goccio in olio di calendula, meglio se associato a capsule di olio di semi di pompelmo.

L'inverno è arrivato, tra i vari disturbi c'è il mal di gola e il raffreddore, come prevenzione dell'influenza e delle sue ricadute è l'echinacea , antibiotico naturale, immunostimolante, per accelerare la guarigione puoi ricorrere agli oli essenziali per via orale, attenzione inoltre alla qualità dei vari oli, sempre meglio chiedere consiglio al farmacista.

Tra i vari disturbi che colpiscono le persona in ogni periodo dell'anno sono la pelle ed i capelli , spesso a determinare questi disturbi è la mancanza di un'adeguata protezione, l'esposizione al sole, di mare o montagna che sia, provoca uno stress ossidativo che accelera l'invecchiamento, la prevenzione dei vari disturbi è l'ideale.
Oltre a stimolare la produzione di melanina il sole aumenta lo spessore dello strato corneo, questo determina vari disturbi alla pelle rendendola più rugosa, spenta e poco elastica.

Come prevenzione per i vari disturbi è sempre importante dissetare la pelle con creme per il viso a base di principi attivi superidratanti e antiossidanti come l'acido ferulico, vitamina C e acido ialuronico.

Tra i vari disturbi che spesso compaiono quando ci si trascura da un punto di vista fisico, ma anche emotivo è lo spuntare dei brufoli, spesso il sole fa regredire l'acne, ma in poche settimane i benefici hanno un termine, può capitare invece che i disturbi dei brufoli siano l'esito di un'eccessiva esposizione solare.
Come prevenzione di questi disturbi applica ogni sera un gel anti batterico a base di acido azelaico.

Tra i vari disturbi che stress, sole, lavaggi frequenti possono determinare ai propri capelli è anche una chioma spenta, disidratata, ecco che allora sarà bene dare un taglio per rigenerarli e fare una buona prevenzione con impacchi di crema nutriente a base di colostro applicando poi un olio ai semi di lino e un prodotto a base di silicone sulle chiome asciutte.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA