Per noi donne la cura del corpo e della sua bellezza è basilare, ecco perché la pelle del corpo non deve essere solo liscia ed uniforme, ma anche tonica e compatta.
La pelle di viso e corpo esprime così le sue migliori caratteristiche.
Non è solo la natura a regalarci una pelle invidiabile , con la giusta idratazione ci si potrà permettere una pelle più tonica e compatta.
Per una pelle più tonica e compatta oltre alla giusta idratazione è importante anche scegliere i cibi giusti ricchi di vitamine e l'applicazione di oli e creme ad alto potere di penetrazione ricchi di principi attivi che possono fare la differenza.
Una bella pelle tonica e compatta si raggiunge con oli e creme idratanti e nutrienti che migliorano sensibilmente la tonicità e la compattezza della pelle, i più performanti contengono degli estratti vegetali molto affini al ph della pelle svolgendo la propria azione andando oltre alla pelle.
I nuovi cosmetici per una pelle più tonica e compatta si trovano in diverse versioni , oli o creme burrose assorbiti subito dalla pelle senza per questo ungere, la qualità dei prodotti scelti e la costanza delle applicazioni , un buon olio o una buona crema massaggiati su tutto il corpo ogni giorno permettono alla pelle di mantenersi tonica e compatta.
Per mantenere la pelle elastica è importante curare la giusta alimentazione , importante è infatti mangiare diversi cibi che contengono vitamina A , ortaggi a foglia verde, meglio assimilabile se associata alla vitamina E contenuta negli oli vegetali.
La vitamina E è un buon antiossidante si trova infatti anche nei mirtilli, pesche, semi, frutta con guscio, verze e cavoli.
Per una pelle tonica e compatta sono molto utili anche le vitamine del gruppo B che si trovano nella frutta con guscio, cereali integrali, lievito di birra.
La vitamina C oltre che a rendere una pelle più tonica e compatta è efficace anche contro i radicali liberi.
Vitamina che si trova negli agrumi, fragole, ribes, verdure a foglia scura, patate garantisce una pelle uniforme, tonica e compatta.
Una pelle bella, tonica e compatta passa però anche attraverso una giusta idratazione, bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ciò contribuisce a mantenere inbimbita la matrice extracellulare che dona alla pelle morbidezza, freschezza e spessore.
Bere acqua fa sempre bene, per ottimizzare il proprio benessere è impoortante bere a piccoli sorsi e piccole quantità durante l'arco di tutta la giornata.
L'idratazione del corpo passa anche mediante l'assunzione di bevande calde e fredde e i cibi, che peraltro dalla maggior parte delle persone sono poco considerati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento