mercoledì 11 novembre 2009

Tumore Alla Mammella Addio

Tra tutti i vari tipi di tumore, quello che ancora oggi miete più terrore è il tumore alla mammella , ogni anno in Europa si eseguono circa 350 mila interventi di tumore alla mammella.
Di tumore alla mammella si registrano 38 mila nuovi casi all'anno.
Fortunatamente dire addio al tumore alla mammella è sempre più facile, soprattutto se preso in tempo grazie alla diagnosi precoce.

Oggi inoltre dire addio al tumore alla mammella è più semplice rispetto ad anni fa, a distanza di dieci anni dall'intervento di quadranctetomia per tumori di piccole dimensioni la sopravvivenza è oramai quasi del tutto totale, dire addio oggi si può quindi grazie agli screening di massa che sono l'elemento cardine della prevenzione primaria e secondaria, a cominciare dai controlli indicati dal senologo all'atto delle dimissioni.

Per poter scongiurare e dire così addio al tumore alla mammella è necessario fare un prelievo del sangue ogni 2-3 mesi per poter dosare i cosiddetti marker tumorali, mentre ogni 6 mesi circa è indispensabile sottoporsi ad ecografia mammaria per controllare la mammella sana. Nell'eventualità di casi di tumore in famiglia sarà bene per dire così addio anche alla più lontana possibilità fare un'ecografia epatica , scintigrafia ossea e radiografia al torace , per dire addio ad ogni sospetto sarà bene fare anche la Tac e la Pet.

Per dire addio al tumore alla mammella inoltre è necessario passare attraverso una corretta alimentazione, sarà bene tenere a bada i grassi saturi, quindi limitando la carne rossa, uova, formaggi grassi e soprattuto salumi perché c'è il rischio di avere sostanze potenzialmente cancerogene.
Per dire addio al tumore alla mammella inoltre sarà bene limitare il consumo di zuccheri raffinati , inoltre si a 5 porzioni di frutta e verdura biologica di stagione dagli alti poteri antiossidanti come vitamine, polifenoli, oligoelementi, licopene, quindi si a cavoli, cavolfiori, cavolini di bruxell, ottimi anche i legumi come soia, ceci, lenticchie ricchi di fitormoni ideali per dire addio al tumore.

Per dire addio al tumore alla mammella in modo definitivo si a cinque ore di attività fisica, frequentare piscina , palestra o qualsiasi attività aerobica per almeno un'ora al giorno permette di ridurre del 30% il rischio di andare incontro ad una ricaduta.
L'esercizio fisico migliora il profilo endocrino metabolico della donna che ha avuto un tumore, riducendo la concentrazione di estrogeni dannosi per la salute della mammella .

Bruciare calorie mediante lo sport permette di ridurre la quantità di grasso addominale che appesantisce fianchi e girovita, beneficio molto importante per chi vuole dire addio al tumore alla mammella.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA