Il tendine di Achille è una normale infiammazione dei tendini, posti sopra il tallone permettono i movimenti di piedi e caviglia.
I tendini di Achille vengono sollecitati negli sport che richiedono la corsa, la tendinite si presenta con un forte dolore e aumento delle dimensioni del tendine infiammato.
Se il tendine è infiammato è importante interrompere subito gli allenamenti e rivolgersi immediatamente ad un ortopedico , il quale prescriverà un'ecografia ed una radiografia per esaminare bene il tallone di Achille,il quale consiglierà sicuramente ecografia e radiografia. Nei casi più gravi di tallone d'Achille si prosegue con una Risonanza Magnetica nucleare, la parte infiammata deve rimanere a riposo e fare uso di antinfiammatori locali.
Per eliminare la causa del tallone di Achille è importante usare scarpe ben ammortizzate, se il problema è una postura scorretta possono essere utili i plantari ortopedici, nell'eventualità che questi siano insufficienti ci sono degli specifici esercizi di fisioterapia come stretching e applicazioni laser ad ultrasuoni.
Nel momento in cui il tallone di Achille non ha cure, ecco che la sola soluzione a questa tendinite infinita è la scarificazione in anestesia generale, si praticano alcune microincisioni per permettere che arrivi un maggiore afflusso di sangue alla parte poco vascolarizzata. Il tendine sarà facile ora da ripararsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento