giovedì 19 novembre 2009

La Farmacia Nel Bosco

Da sempre sentiamo dire che il cibo che mangiamo diventa la nostra farmacia , perché è il solo elemento in grado di curare tutti i nostri disturbi.
Il cibo ha quindi un importante valore terapeutico e una buona parte di questo cibo si trova nel bosco.
La farmacia nel bosco si perché vi sto parlando dei tanto amati funghi, facendo diventare una passione una vera e propria farmacia di medicina naturale, la micoterapia.

La cura con i funghi è molto antica per abbassare il colesterolo contrastando il diabete e potenziare il sistema immunitario.
La medicina ricorre da tempo alla farmacia nel bosco, i funghi sono organismi particolari con componenti sia vegetali che animali, contengono la chitina, una sostanza che si trova negli insetti.

I funghi oltre a trovarli nel bosco li potete trovare anche nei supermercati o nei negozi naturali.



Contro i malanni di stagione la farmacia nel bosco vi può venire incontro, circa 400 anni fa nel più antico erbario cinese , chiamato anche il fungo dell'immortalità ha un'attività immuno stimolante( Ganoderma lucidum).

Inoltre il reishi contiene il germanio , minerale raro che aiuta a neutralizzare i metalli pesanti, con la vostra farmacia nel bosco potete fare anche un infuso per preparare una tisana:
5-10 grammi di fungo secco da lasciare in un litro caldo per 40 minuti e bere con succo di limone.
Una volta fatta raffreddare potete anche fare un impacco antietà da tamponare sul viso.

Con la farmacia nel bosco si può anche creare una pasta che vi permetta di abbassare il colesterolo, per questo dal bosco arrivano due tipologie di funghi: Maitake e Shititake usati insieme per coloro che soffrono di disturbi del metabolismo.

Questi regali dalla farmacia nel bosco possono essere usati anche per fare un buon sugo per la pasta, basta tenerli in ammollo poi tritarli insieme a porro e curry, il maitake è ottimo per contrastare il sovrappeso, lo shiitake aiuta a combattere l'altra pressione e a prevenire i disturbi cardiovascolari.

La novità nella farmacia nel bosco sono diventate parte sperimentale delle terapia oncologiche, tra i più attivi per la presenza dei polisaccaridi ad attività immuno modulante, in grado di frenare la crescita dei tumori dal bosco arriva il Cordiceps sinesis, così raro e prezioso che un tempo il suo uso e consumo era riservato alle famiglie più ricche della Cina. Questo presidio farmaceutico naturale che si trova nel bosco aiuta anche una potente attività afrodisiaca e aiuta la fertilità.

Ovviamente la farmacia che si trova nel bosco va sempre consultata da un medico oncologo esperto, evitate per ogni cura il fai da te!!!


Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA