giovedì 19 novembre 2009

La Fibromialgia : Malattia Invisibile

La fibromialgia è una malattia che colpisce milioni di donne che non sanno neppure di soffrire, in quanto la fibromialgia è una malattia alquanto sconosciuta.
La fibromialgia è una malattia che spesso viene confusa con una malattia di tipo reumatico in quanto i sintomi più diffusi sono i dolori muscolari.


Spesso la fibromialgia è una malattia che viene scoperta tardi nel momento in cui i dolori sono insopportabili da superare, nelle situazioni più comuni si consulta fino ad otto specialisti prima di arrivare alla soluzione.



Nella malattia invisibile della fibromialgia il dolore ai muscoli o ai tendini è il sintomo predominante, sensazione di bruciore e rigidità che coinvolge tutte le vertebre e le spalle, per cui senza arrivare ai farmaci si può provare a contrastare questi dolori, ancora meglio a prevenirli con il magnesio supremo in polvere e la silice organica.



Ci sono altri segni rivelatori che accompagnano questa malattia invisibile : insonnia accompagnata ad apnea notturna, sindrome delle gambe senza riposo , una stanchezza così pesante che impedisce di svolgere le normali facendo quotidiane.



Le cause della malattia invisibile quale la fibromialgia dipende da uno squilibrio nel sistema nervoso centrale e da un'alterazione di alcuni neurotrasmettitori responsabili della regolazione del sonno e dell'umore.
Inoltre i sintomi tendono a peggiorare in situazioni di stress o nella fase premestruale.

La fibromialgia è una malattia invisibile perchè difficile da scoprire anche perchè con le analisi del sangue sembra tutto a posto , eppure la maggior parte dei reumatologi è in grado di fare un test detto tender point, esercitando una leggera pressione delle dita all'altezza in 18 punti del corpo sia a destra che a sinistra, collo, spalle, gomiti .

Con le cure si può tenere sotto controllo la fibromialgia, ma non si può parlare di una vera e propria cura, oggi però c'è un mix di farmaci così sofisticati da abbattere il dolore migliorando la qualità di vita.
Spesso i classici antinfiammatori non sono sufficienti , solitamente funzionano bene il tramadolo, un oppiaceo o il pregabalin anticonvulsivo.

Per tenere sotto controllo la fibromialgia gli studi hanno visto che è importante una moderata attività fisica, oltre che imparare tecniche di rilassamento.
Per quelle potete mettervi direttamente in contatto con me, oltre ad assumere anche se volete magnesio supremo in polvere e silice organica che si trova solo nelle farmacie erboristiche.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA