venerdì 2 ottobre 2009

Una pallina Sotto Pelle

Può capitare di sentire un nodulo sotto la pelle del proprio gomito ed esserne spaventati, ma la paura non paga, meglio forza e coraggio e andare dal proprio medico.
Per capire se la pallina sotto pelle dipenda da un trauma, un corpo estraneo, una puntura d'insetto o altro è bene farsi fare una visita dal proprio medico curante.

Una cosa da valutare sempre è lo stato della pelle, ovvero se si è in presenza di uno stato infiammatorio evidente, mentre se il nodulo non è infiammato e non cambia di dimensioni si può definire la situazione cronica.
Mentre se la pallina sotto pelle risulta infiammata , arrossata, calda, dolorante e tumefatta il problema è in fase acuta.
Nel momento in cui il nodulo si trova nei pressi di un'articolazione si deve anche vedere se questa pallina è fissa o mobile.

Se la pallina sotto pelle non è infiammata e non fa male potrebbe dipendere da un lipoma o da una ciste, io ho diversi lipomi sotto le cosce, sono tumori di origine benigna, tessuto grasso che tende a crescere leggermente ma senza mai degenerare in tumore maligno.
I lipomi sono formazioni elastiche al tatto, chiuse in una capsula e possono essere numerose, se danno fastidio e sono di piccole dimensioni possono essere asportate chirurgicamente in ambulatorio.

Al contrario le cisti sono formazioni di vario tipo le più comuni sono quelle sebacee, le quali originano dal follicolo pilifero o dalla ghiandola sebacea che rigonfiandosi ottura il poro da cui fuoriesce il grasso, queste danno fastidio solo se si infettano e crescono velocemente per via del pus.
Nel momento in cui la pallina sotto pelle tende ad infiammarsi ed è mobile si potrebbe trattare di un'infiammazione legata ad un tendine o legamento determinata quindi da uno stress meccanico, per far si che la pallina regredisca si possono usare degli antinfiammatori mentre per eliminarla serve l'intervento chirurgico.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA