Molte persone dopo una certa età, soprattutto, pensano che avere un bel sorriso sia praticamente impossibile. Invece non è così anzi, oggi l'implantologia ha fatto passi da gigante anche a chi ha la mandibola troppo sottile e fragile dall'osteoporosi.
Se c'è chi ha un osso troppo inconsistente è necessario intervenire con un altro impianto chiamato iuxta-endosseo-osteointegrato per riavere così un bel sorriso.
Per poter realizzare questo tipo di impianto si fa una tac multislice 64 e da questa si ricava il modello stereoligrafico dell'osso ovvero senza la copertura gengivale.
Eseguito il disegno dell'impianto il laboratorio lo potrà poi realizzare fondendolo al titanio, una volte fuso viene radiografato per controllare la perfezione della fusione.
A sterilizzazione avvenuta dell'impianto si procede con precisione millimetrica al posizionamento nella bocca, riprendendosi poi quel bel sorriso.
L'intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale o generale, si apre la gengiva e nell'arco di 15-20 minuti l'impianto è inserito, il tempo è lungo per arrivare a suturare la fibromucosa, al termine dell'intervento si può subito ricominciare a mangiare, dopo circa due settimane a guarigione avvenuta sarà possibile inserire la protesi definitiva.
Rispetto ai comuni impianti per avere un bel sorriso quello iuxta-endosseo-osteointegrato è fuso in titanio e completamente ricoperto da una matrice ossea.
Il titanio ha dato una svolta in quanto esclude reazioni allergiche e problemi di ossidazione.
La Dbm è una sostanza che nell'arco di tre mesi si trasforma in osso ed è quindi in grado di stimolare la produzione di osteociti, ovvero le cellule ossee con poteri di crescita.
Il modello stereolitico unito al metallo puro e la matrice ossea permetteranno di riavere la funzionalità della masticazione e l'estetica di un bel sorriso, evitando così il trapianto dell'osso con prelievi da altre zone del corpo con tempi operatori e di degenza poi troppo lunghi.
I costi finali allora per un bel sorriso si aggirano attorno agli 8 mila euro, ma ne vale davvero la pena.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento