venerdì 2 ottobre 2009

UN BEL SORISO

Molte persone dopo una certa età, soprattutto, pensano che avere un bel sorriso sia praticamente impossibile. Invece non è così anzi, oggi l'implantologia ha fatto passi da gigante anche a chi ha la mandibola troppo sottile e fragile dall'osteoporosi.

Se c'è chi ha un osso troppo inconsistente è necessario intervenire con un altro impianto chiamato iuxta-endosseo-osteointegrato per riavere così un bel sorriso.
Per poter realizzare questo tipo di impianto si fa una tac multislice 64 e da questa si ricava il modello stereoligrafico dell'osso ovvero senza la copertura gengivale.

Eseguito il disegno dell'impianto il laboratorio lo potrà poi realizzare fondendolo al titanio, una volte fuso viene radiografato per controllare la perfezione della fusione.
A sterilizzazione avvenuta dell'impianto si procede con precisione millimetrica al posizionamento nella bocca, riprendendosi poi quel bel sorriso.

L'intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale o generale, si apre la gengiva e nell'arco di 15-20 minuti l'impianto è inserito, il tempo è lungo per arrivare a suturare la fibromucosa, al termine dell'intervento si può subito ricominciare a mangiare, dopo circa due settimane a guarigione avvenuta sarà possibile inserire la protesi definitiva.

Rispetto ai comuni impianti per avere un bel sorriso quello iuxta-endosseo-osteointegrato è fuso in titanio e completamente ricoperto da una matrice ossea.
Il titanio ha dato una svolta in quanto esclude reazioni allergiche e problemi di ossidazione.
La Dbm è una sostanza che nell'arco di tre mesi si trasforma in osso ed è quindi in grado di stimolare la produzione di osteociti, ovvero le cellule ossee con poteri di crescita.

Il modello stereolitico unito al metallo puro e la matrice ossea permetteranno di riavere la funzionalità della masticazione e l'estetica di un bel sorriso, evitando così il trapianto dell'osso con prelievi da altre zone del corpo con tempi operatori e di degenza poi troppo lunghi.
I costi finali allora per un bel sorriso si aggirano attorno agli 8 mila euro, ma ne vale davvero la pena.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA