Per arrivare a migliorare le difese immunitarie è necessario prevenire l'influenza con l'omeopatia, adatta alla persone di tutte le età , senza effetti collaterali ed è compatibile con le cure tradizionali per prevenire l'influenza.
L'omeopatia per prevenire l'influenza usa gli estratti di materie prime del mondo vegetale a dosi infinitesimali e spesso prescritte in base al principio farmacologico della similitudine, questo sarà in grado di esprimere la relazione che ci può essere tra la tossicità di una sostanza e la sua efficacia terapeutica.
Per esempio l'estratto di cipolla potrà prevenire le manifestazioni acute da raffreddamento.
Tra i rimedi omeopatici per prevenire l'influenza , quello che si è rivelato più utile per prevenire l'influenza è l'Oscillococcinum, il quale stimola il sistema immunitario per una maggiore protezione e una più rapida guarigione.
Diversi studi hanno dimostrato che l'Oscillococcinum è efficace nel prevenire l'influenza e la sindrome simil influenzale.
Per prevenire l'influenza quindi la giusta assunzione è una dose alla settimana da ottobre a Marzo., si devono far sciogliere sotto la lingua i globuli contenuti in un tubetto lontano dai pasti e senz'acqua.
Adatto anche a neonati, anziani,donne gravide da usare anche ai primi sintomi.
In questo caso di prende una dose il prima possibile e si rinnova la somministrazione ogni 6 ore per due giorni.
Per prevenire l'influenza però c'è anche il mondo della fitoterapia, le sostanze sono quasi sempre degli estratti vegetali sotto forma di tintura madre che si presenta in forma liquida e su base alcolica per meglio gestire e conservare il principio attivo.
Tra i preparati consigliati ci sono al tintura madre di echinacea e di propoli.
L'echinacea è molto utile per prevenire l'influenza in quanto è un antibiotico naturale, il prodotto deriva da una pianta originaria dell'America del Nord , in fase di prevenzione si assumono circa 30 gocce una volta al giorno in poca acqua lontano dai pasti.
Mentre la propoli è indicata per le infezioni conclamate di gola, bronchi e polmoni, si tratta di una cera prodotta dalle api, costituita da un miscuglio di resine balsamiche che derivano dalle gemme degli alberi , importante è prenderne almeno 20 gocce 3 volte al giorno, lontano dai pasti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
1 commento:
federica.goia@libero.it e mi puoi chiedere tutte le informazioni che desiderate.
Posta un commento