giovedì 1 ottobre 2009

Problema di Cervicale

Molte persone hanno spesso vertigini, giramenti di testa, con conseguente nausea e vomito. L'artrosi della colonna cervicale oltre a dare dolori alla nuca può determinare anche nausea e disturbi dell'equilibrio.

Nella colonna cervicale oltre alle radici dei nervi diretti alle braccia passano i nervi del sistema nervoso parasimaptico, una importante zona del cervello che regola le funzioni organiche autonome come l'equilibrio e gli stimoli della nausea.

Se la vostra colonna cervicale ha il problema dell'artrosi anche le terminazioni nervose possono risultare compromesse. A determinare l'artrosi cervicale è l'usura della cartilagine che ricopre l'articolazione delle vertebre, il processo può essere legato a posture sbagliate oppure all'invecchiamento precoce della parte o usura della cervicale a causa di eccessive sollecitazioni.

Con l'artrosi della cervicale spesso oltre alle articolazioni si deformano anche i margini delle vertebre che alla lunga possono determinare una deformazione della struttura ossea, per confermare la presenza di artrosi cervicale si fa una radiografia alla colonna e in vaso di dubbio si prosegue con Tac e Risonanza Magnetica.

Per il dolore alla cervicale si prescrivono farmaci anti infiammatori tipo aspirina e ibuprofene , ma serve sempre un sostegno di tipo fisioterapico o fisiatrico, limitando il più possibile l'uso dei farmaci.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA