venerdì 2 ottobre 2009

SINDROME PREMESTRUALE

Se mi dovessi mettere a fare un sondaggio fra le donne su qual'è il disturbo, malessere che proprio proprio non sopportano, credo senza ombra di dubbio che per la maggior parte delle donne mi risponderebbero: la sindrome premestruale.

La colpa della sindrome premestruale è data dall'aumento del progesterone , ormone prodotto dalle ovaie in grandi quantità dopo l'ovulazione , giocando un ruolo importante anche la predisposizione personale, ma soprattutto quello che conta molto è come la famiglia ha fatto vivere questi primi momenti ad una bambina al momento del menarca e che ruolo riveste la donna all'interno della famiglia e soprattutto che concezione ha il padre della donna in generale.


Ma guarire dalla sindrome premestruale si può , sottoponendosi ad un ecodopler degli arti inferiori che attraverso gli ultrasuoni studia la struttura ed il flusso di sangue delle vene delle gambe per verificare che alla base dei gonfiori non ci sia un'insufficenza venosa che allora riciderebbe specifici trattamenti.

Ma per attenuare i sintomi della sindrome permestruale è importante modificare anche il proprio stile di vita , quindi ridurre il consumo di cibi fritti ed insaccati, preferendo l'acqua oligominerale povera di sodio, cambiando alimentazione però è anche necessario fare dell'attività sportiva regolare, anche in quei giorni.
Inoltre sono molto utili i massaggi linfodrenanti eseguiti da personale esperto e usare delle calze contenitive a compressione graduata da tenere soprattutto nei giorni critici.

Tra l'altro per combattere la sindrome premestruale si possono usare anche dei farmaci fitoterapici a base di betulla, pilosella e centella asiatica che aiutano a drenare i liquidi in eccesso.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA