mercoledì 3 novembre 2010

Vincere Il Colesterolo Alto

Molte persone hanno problemi di colesterolo alto e per vincere questo disturbo ricorrono spesso a farmaci potenti, oltrechè dannosi dimenticando come la cucina è una vera e propria Farmacia del Buon Dio.
Per vincere il colesterolo alto in cucina si trova l'aglio.
Moltissime le proprietà terapeutiche dell' aglio anche per chi sta cercando di vincere la sua battaglia contro i chili di troppo.

L'aglio è un antibiotico naturale contro le infezioni gastrointestinali che causano l'aumento del girovita, è in grado di vincere il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, ha un'azione ripulente e detossinante sul fegato e sull'apparato digestivo in generale.

Molte persone stanno cercando di vincere la loro battaglia contro il fumo, il problema maggiore però è la paura di ingrassare pensando ad un blocco del metabolismo.
Tutto questo può essere contrastato con l'aglio, per i suoi poteri dimagranti, lo si può consumare fresco (1-2 spicchi al giorno), aggiunto a zuppe, sughi ed insalate o spremerlo con l'apposito attrezzo.
Se proprio odore e sapore non è gradito si all'aglio in capsule per vincere colesterolo e molto altro.

Per vincere il colesterolo e molto altro è bene sfruttare le proprietà dell' aglio al meglio;
Innanzitutto l'aglio migliore è quello biologico e nostrano, spicchi piccoli e rugosi, l'ideale è gustarlo crudo o non troppo cotto.
C'è chi evita l'aglio per l'alito cattivo che lascia, per ripulirlo sarà bene dopo i pasti masticare una foglia di salvia, fogliolina di menta, un chicco di caffè o dei semini di anice.
Terza regola , per evitare troppi odori un casa usa l'aglio rivestito o tieni l'aglio in ammollo qualche ora.

La maggioranza dell'aglio di produzione italiana è bianco, un'altra varietà è il rosa dal sapore più delicato e si conserva per minor tempo, il più pregiato e ricco di principi attivi è quello rosso coltivato in Sicilia, ottimo per vincere il colesterolo e molto altro.

Per beneficiare delle proprietà salutistiche e snellenti dell'aglio è preferibile gustarlo crudo, si può strofinare sulle fette di pane nero , con o senza pomodoro fresco, sulle pareti dell'insalatiera per dare sapore alle verdure riducendo così il sale che determina ristagni e possibili problemi di colesterolo.
Un tipico stuzzichino piemontese è a base di pane strofinato con aglio, olio e sale più un grappolo di uva nera (pranzo dei vendemmiatori), facilita l'attività intestinale, antiossidante e bruciagrassi.

Cucinando cibi a base di carne puoi aggiungere del rosmarino e aglio vestito leggermente schiacciato, saranno così più salutari, oltre ad aggiungerlo tritato o schiaccciato ad ogni tipo di salsa, vere ricette gustose e salutari per vincere il colesterolo e molto altro.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA