Cucina Mediterranea senza Glutine
La celiachia è una malattia che colpisce quasi una persona su cento, ma non per questo la cucina mediterranea deve essere privilegio di pochi.
La cucina mediterranea senza glutine impone alimenti senza glutine, anche una minima traccia può scatenare i sintomi, da oggi però anche le persone intolleranti al glutine possono gustare la cucina mediterranea.
Nella cucina mediterranea senza glutine è bandito ogni cereale contenente glutine, come il frumento, l’orzo, la segale, il farro e i loro derivati come pasta, pizza, pane, dolci, biscotti ecc. e nemmeno altri tipi di alimenti che possano essere venuti accidentalmente in contatto con essi durante il processo di lavorazione in fabbrica o a casa nelle operazioni di cucina mediterranea e non.
L'Italia è il Paese per eccellenza della cucina mediterranea, pasta e pizza sono sempre stati una limitazione per le persone che devono avere una dieta senza glutine, anche se lo spazio di libertà è comunque molto ampio anche nella Cucina Mediterranea, come dimostra questo ricco ricettario di Cucina Meditterranea Senza Glutine che propone cereali alternativi privi di glutine, come il riso, il mais, il grano saraceno, il miglio.
Con le farine senza glutine si possono preparare dolci e creme appetitosi che trovate in questo ricettario Cucina Meditterranea Senza Glutine.
Per sapere questo e molto di più ti basta un click :
Cucina Mediterranea senza Glutine
Un ricettario di cucina naturale che non usa cereali contenenti glutine nè alimenti che potrebbero esserne contaminati: piatti gustosi e variati per un'alimentazione sana e saporita. Ricette revisionate dall'associazione italiana celiachia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento