La colazione al bar è la classica abitudine di milioni di italiani, spesso demonizzata per chi è a dieta.
In realtà è poco salutare anche per le persone che non sono a dieta, in quanto troppo ricca di grassi e zuccheri e supera di molto le calorie che dovrebbe avere una sana colazione all'italiana.
Il latte usato per il cappuccino al bar è quasi sempre intero e la schiuma gonfia lo stomaco, inoltre latte e caffè è comunque sia un'abbinata molto pesante e poco vincente per la bontà della colazione.
Un cappuccino da solo vale 130 calorie, non eccessive se fosse che a queste ci si aggiunge lo zucchero e spesso delle brioche si arriva a 430 contro le 330 circa di quelle che dovrebbero essere.
Credo che però una colazione al bar a volte può essere anche divertente e far bene all umore, se si impara però a regolare le dosi, quantità e qualità degli alimenti.
Innanzitutto scegliete con cautela il bar dove andate a fare colazione, quello che più conta è che ci sia un certo giro di gente così da garantirvi alimenti sempre freschi.
Per la colazione al bar sarà bene che le brioches siano fresche da pasticceria (no surgelate) e che questo esercizio riporti le etichette del prodotto.
Il cappuccino lo potete assumere senza zucchero e la brioches vuota, oppure con cereali e miele, possibilmente piccola.
Da qualche tempo ho cominciato a notare che anche i bar si sono adeguati agli italiani a dieta, spesso si trovano bar che forniscono yogurt e frutta fresca, oppure un caffè macchiato o un latte macchiato con una brioches vuota o ai cereali e una spremuta.
Le alternative per fare una colazione al bar anche a dieta è comunque sempre possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento