giovedì 4 novembre 2010

Il Bagno di Torba Contro I Cuscinetti Di Grasso



Arrivati i primi freddi si sente solo la necessità di un bagno caldo, desiderio che si può trasformare in virtù sciogliendo così i cuscinetti di grasso in tutto relax.
Per un efficace trattamento casalingo ci viene incontro l'idroterapia grazie al bagno di torba.

Il bagno di torba è un metodo di cura antico che usa l'acqua in tutte le sue forme(bagni ad immersione, docciature,spazzolature,....), usata pura o arricchita da erbe, sali ed essenze per spazzare via le tossine dall'organismo riattivando l'ossigenazione linfatica contro i cuscinetti di grasso, la silhouette sarà bellissima.

Il bagno di torba è ricco di principi riattivanti macerati per migliaia di anni nel sottosuolo, oggi fortunatamente si trova in formulazione liquida in erboristeria e farmacie con reparto naturale.
Il bagno di torba è usato fin dai tempi più antichi per curare diverse patologie come infiammazioni, dermatiti, artrite reumatoide,...ma che da oggi si può usare contro i cuscinetti di grasso.

Il bagno di torba ha una potente azione disintossicante, riattivante e rimodellante, infatti mediante l'acqua calda del bagno che dilata i pori della pelle, le sostanze curative mediante l'epidermide penetrano nei capillari passando nel flusso sanguigno entrando in circolo rilasciando ai tessuti i loro principi attivi.

Il bagno di torba ti permette di sciogliere i cuscinetti di grasso, ed è per questo che è bene ricordare due regole fondamentali, la prima è che ogni immersione calda va preceduta da una fredda per l'azione tonificante.
La docciatura va ripetuta dopo il bagno.

Seconda regola contro i cuscinetti di grasso, nelle applicazioni calde il calore deve essere sopportabile altrimenti i microvasi rischiano di danneggiarsi favorendo la comparsa dei capillari.
Alternando delle applicazioni calde e fredde il drenaggio linfatico migliora e quindi si va così contro i cuscinetti di grasso.
Per bagno caldo si intende una temperatura compresa fra 36,7 e 40°, mentre per freddo si oscillerà fra i 13 e 18°, cerca di avere sempre un termometro per misurare la temperatura dell'acqua.

Contro i cuscinetti con il bagno di torba bisogna seguire tutta una procedura e avere i giusti strumenti.
Prima di tutto ti serve un guanto di crine o un pezzetto di loofah che trovi in erboristeria.
Poi entra in bagno ben riscaldato e mentre la vasca comincia a riempirsi di acqua comincia a massaggiare con il guanto di crine.
Noterai un leggero arrossamento e ciò significa che la pelle sta reagendo bene al gommage, se invece resta bianca significa che c'è un accumulo di tossine da eliminare.

Il gommage stimola la diuresi e la circolazione tonificando la pelle e asportando le cellule morte rendendola più ricettiva al bagno di torba contro i cuscinetti di grasso.

Ora versa la torba nella vasca riempita di acqua e resta immersa per 20 minuti fino al collo, dopo il bagno sciacqua il corpo con dell'acqua fresca e mettiti a letto, l'effetto post bagno è di una forte sudorazione, portare quindi in camera dell'acqua da bere per reintegrare i liquidi che verranno persi con la sudorazione.
Il giorno dopo anche la funzione intestinale oltrechè urinaria sarà migliorata di molto.

Usando il bagno di torba permetti di aggiungere al solito bagno un concentrato vecchio migliaia di anni, prodotto dalla compressione di materie organiche derivate dalla composizione di muschi, foglie e radici.
Particolare sostanza che rivitalizza e rigenera il fisico, contro i cuscinetti di grasso oltre a riattivare le funzioni metaboliche, tonifica anche reni ed intestino.

Questo concentrato ha alte percentuali di silice,zolfo,ferro resine e molti minerali, molti di questi aiutano a neutralizzare le tossine e acidi urici presenti nella pelle sia in superficie che in profondità oltre a stimolare la circolazione e la funzione della cute restituendole la tensione naturale.

Se la cellulite è molto evidente spennella la torba sulle zone più colpite dalle adiposità e avvolgi il tutto con una pellicola trasparente e un asciugamano caldo, in posa per 30 minuti e poi fai il tuo bagno di torba!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA