lunedì 8 novembre 2010

Evitare Il Raffreddore

L'inverno sembra precocemente arrivato e per chi è in sovrappeso i problemi sono maggiori in quanto c'è un affaticamento degli organi impedendo al corpo di difendersi da virus e batteri.
Anche chi deve seguire una dieta ipocalorica deve evitare che sia eccessivamente drastica potendo così evitare il raffreddore.

Per evitare il raffreddore a tavola si hanno preziosi alleati, vitamine, sali minerali, acidi grassi, aminoacidi ed antiossidanti.
Per insaporire i cibi via libera a spezie come il curry, peperoncino,zafferano,zenzero, che oltre a colorare i piatti ci danno anche vitamina C e svolgere attività microbica.


Sulle nostre tavole per evitare il raffreddore non devono mai mancare due alimenti molto importanti : il pesce e l'olio d'oliva.
Questi alimenti forniscono gli acidi grassi importanti come Omega 3 e Omega 6 in grado d rendere più veloce la risposta immunitaria, importante per evitare il raffreddore.
Il lavoro delle sinapsi infatti migliora la comunicazione tra corpo e cervello ed è così in grado di evitare il raffreddore.

I frutti di mare sono molto ricchi di cloro, zinco e sodio che permettono alle cellule di restare ben idratate e funzionare al meglio; inoltre contengono vitamina B12 che aiuta ad evitare il raffreddore.

Cosa poi non deve mai mancare sulle nostre tavole per evitare il raffreddore?
Cereali integrali e legumi, insieme costituiscono un piatto perfetto per l'organismo; Riso integrale e lenticchie (Il mio preferito!!!) , pasta e fagioli, pasta e ceci, sono piatti invernali ideali perchè ricchi di proteine vegetali accompagnati da grassi saturi importanti per evitare il raffreddore.

Cosa c'è di meglio in questa stagione fredda di evitare il raffreddore grazie a frutta e verdura?
Importante è che siano colorate di colore rosso, ricche di antiossidanti e antiociani importante per evitare il raffreddore di questi periodi.
La frutta va bene agli spuntini o a fine pasto, ottime poi sono anche le spremute di agrumi (limoni, pompelmi e arance).
Come verdure sono da preferire zucca, carote, radicchio e cipolla rossa.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA