sabato 30 ottobre 2010

Dimagrire Con La Focaccia

La focaccia è un alimento buono e allo stesso tempo un vero e proprio attentato alla linea.
La focaccia di pane è pasta cotta in forno condita con olio extravergine e strutto, sale e arricchita spesso con altri ingredienti come olive, formaggi,...
Alimento che non viene visto di buon occhio per chi vuole dimagrire, anche se con la focaccia ci si può comunque arrivare!


Per dimagrire con la focaccia è bene allora sapere di che focaccia si sta parlando, scegliendo le versioni casalinghe o quelle con tanti ortaggi rendendo la focaccia meno calorica e più saziante.
La focaccia con olive verdi è un classico, 300 calorie a etto, facile da digerire, per dimagrire sarà bene optare per la versione con la farina integrale, ottima come spuntino grazie alle olive regola la funzione intestinale, buona fonte di proteine alternativa alla solita fettina di carne.

La focaccia con i pomodorini è l'ideale per dimagrire per il suo effetto super tonificante, i pomodorini migliorano le attività digestive, se la focaccia viene farcita di pomodori permette il rinnovamento del metabolismo cellulare rendendo la pelle più tonica ed elastica.

Altra idea innovativa per dimagrire con la focaccia è scegliere quella con le cipolle, preziosa sostituta del pasto se il tuo problema sono i gonfiori e la ritenzione idrica; Le cipolle contrastano l'accumulo di acidi urici, migliorando la circolazione ed il drenaggio, abbassando la glicemia prevengono gli stati infiammatori che favoriscono il rallentamento metabolico.

Anche se si desidera dimagrire, la focaccia può essere una buona scelta come antipasto come alternativa al primo piatto, può essere usata per accompagnare un'insalatona poco condita come alternativa al pane facendo però sempre i conti con le calorie : 100 grammi variano tra le 230 e le 450, rispetto al pane che oscilla tra le 230 del pane integrale alle 260 del classico.

Niente però impedisce di considerare la focaccia come piatto unico, soprattutto se si vuole dimagrire, da abbinare a delle insalatone o con ripieni a piacere.
Molte persone usano la focaccia come spuntino di metà mattina, ecco che se si vuole dimagrire l'ideale è scegliere le miniporzioni e quella più sottile.
La focaccia mangiata con un'insalata ricca di rucola, lattuga, pomodori e cipollotti, le fibre degli ortaggi riempiono lo stomaco evitando così di esagerare con le dosi di focaccia.

Per dimagrire a bocconi di focaccia arricchiscila con il peperoncino, così ne mangi meno e sciogli i grassi ; Cerca inoltre di usare la farina integrale o farina di farro, riso,kamut possibilmente di origine biologica.

Ecco una ricetta da provare subito per 8 persone : Impastare mezzo chilo di farina integrale ( riso,kamut....) , un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di sale marino integrale, 250 ml di acqua, una bustina di lievito per torte salate o un cucchiaio di bicarbonato.
Stendete l' impasto in modo che lo spessore non superi i 2 cm, mettere in forno per 15 minuti circa a 180.

Volendo rendere la focaccia più gustosa basta spennellare l'impasto con dell'olio d'oliva e distribuire sulla focaccia appena sfornata una battuta di rosmarino e salvia, oppure qualche cappero dissalato o qualche oliva sminuzzata.

I vantaggi sono molto importanti ed utili per dimagrire :
1. Usando la farina integrale si ottiene una focaccia meno soffice, ma più saziante perchè più ricca di fibre.
2. Preparando la focaccia da te regoli meglio i condimenti per cui dimagrire sarà più facile.
3. Volendo puoi evitare il sale a favore di spezie e peperoncino, scioglie i grassi e rende più digeribile la focaccia

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA