Lo Zen e l'Arte di Cucinare , libro che vuole permetterti di riscoprire il piacere di una cucina consapevole.
Lo Zen e l'arte di cucinare permette di andare a fondo e capire cosa rende l'esperienza alimentare così ricca di fascino e attrattiva, fino ad arrivare ad essere oggi uno degli temi più amati, odiati, affrontati e discussi su riviste, radio e tv.
Il libro " Lo Zen e l'arte di cucinare" ti vuole portare in profondità e capire cosa fa sì che cucinare e cibarsi siano delle attività coinvolgenti e contrastate, suscitando pensieri ed emozioni che difficilmente se ne vanno al calare della sera, pensando già cosa cucinare il giorno dopo, tutto in stile zen.
Anna Fata è l'autrice del libro " Lo Zen e l'arte di cucinare accompagnandoti nella sensoriale esperienza della quotidianità alimentare. Tutto questo avviene in un processo che coinvolge la mente, il cuore e lo stomaco, organi che totalizzano l'esperienza gustativa e la riflessione che il cucinare comporta, il tutto in stile zen.
Ciò permette l'apertura alla dimensione zen che permea ogni azione quotidiana, dal cucinare al mangiare zen.
Questo libro : Lo zen e l'arte di cucinare per permetterti di conoscere un nuovo approccio al cibo e al cucinare per scoprire sapori, odori e aromi tra i fornelli come nella vita.
Lo Zen e l'arte del cucinare inteso come Inno alla gioia, al godimento dei piccoli piaceri della quotidianità, con semplicità, libertà interiore, consapevoli che stare bene fa parte della nostra natura più intima, proprio come lo zen richiede.
Lo zen e l'arte del cucinare affronta però anche altri temi importanti come L' Eros, sesso e coccole, il rito della colazione, il cibo, tra ossessione e passione, il mio rito preferito: Il rito della tisana e tanti altri argomenti interessanti.
Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Lo Zen e l'Arte di Cucinare
Come ricostruire il piacere di una cucina consapevole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
2 commenti:
molto interessante!
Grazie mille!!!
Posta un commento