lunedì 22 novembre 2010

I Nemici Del Dimagrimento

Il desiderio di perdere peso è nella mente di molti, ma un sano obiettivo per un sano dimagrimento è modificare il proprio modo di mangiare. Cosa alquanto difficile dopo anni di abitudini sbagliate,trovare i nemici del dimagrimento diventa spesso una corsa ad ostacoli e dopo le prime settimane la fatica diventa enorme e le limitazioni pesano come macigni.

Tra i nemici del dimagrimento si mettono sotto accusa i dolci e i grassi, tuttavia, sono a volte comportamenti e oggetti insospettabili a far fallire un percorso di dimagrimento.
Tra gli ostacoli nemici del dimagrimento è portato dall´insospettabile bilancia, eliminarla sarà uno dei gesti più utili al nostro dimagrimento.

La bilancia si trasforma in uno strumento di misurazione si trasforma spesso in un ostacolo, uno tra i peggiori nemici che riempie di dubbi e sposta la nostra attenzione dallo stile di vita alle sue conseguenze: il peso, contrastando il dimagrimento.

Il peso è conseguenza di un modo di vivere, pensare ed agire; Se facciamo diventare la bilancia il centro dei nostri pensieri più che concentrarsi su cosa desideriamo veramente al pasto successivo, oppure se siamo veramente felici della nostra vita concentreremo l'attenzione su quei 300 gr. in più o in meno.
Tra i nemici del dimagrimento c'è la fissazione del pesarsi ogni giorno o più volte al giorno,
ci si sale con preoccupazioni e speranze aspettando un verdetto che se deludente comprometterà ingiustificatamente la dieta.



In realtà, è inutile sapere se quei trecento grammi li abbiamo persi, oppure no, anzi è un´inutile vessazione alla nostra autostima.
In un giorno o due è impossibile perdere grasso, queste piccole variazioni quotidiane sono dovute all´acqua trattenuta più o meno in differenti parti dell´organismo.


Lo stress fa parte dei nemici del dimagrimento, in quanto ostacola un percorso che dovrebbe basarsi sulla cura di sé e sulla sostituzione di abitudini che ci fanno male con abitudini che ci fanno bene.
Pesarsi il meno possibile e festeggiare quando ci si rende conto di aver acquisito abitudini sane per il dimagrimento è un cambiamento della fisiologia del corpo, più muscolo e meno grasso si vede se gli abiti ci vanno meglio da come ci sentiamo, gli altri ce lo faranno notare se stiamo dimagrendo.

Tra i nemici principe del dimagrimento è la fretta perché se si riesce ad assaporare intensamente ciò che si mangia, godendo a pieno del cibo la quantità perde significato. Godersi ogni boccone fa perdere l'attenzione alle grandi quantità e ci si sazia prima.
Amici del dimagrimento sono la lentezza, la capacità di assarorare i cibi soddisfando corpo e mente , altrimenti rischi di diventare vittima dei dopocena televisivi in cui emerge prepotente l´insoddisfazione che può dar vita ad abbuffate serali dannose.

Per combattere i nemici del il dimagrimento in modo nuovo, differente, con obiettivi e consapevolezza nuovi aiuta a dimagrire.
Il dimagrimento è difficile perché cambiare è difficile
, ognuno basa la propria vita su comportamenti radicati, ossia, le abitudini e sono questi ultimi i nemici del dimagrimento.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA