giovedì 18 novembre 2010

Dimagrire Con I Germogli

Dimagrire stando in salute si può e grazie ai germogli.
Con il termine "germogli" si vuole intendere i semi di cereali, legumi ed altre specie vegetali, che messi in acqua germinano, arricchendosi di principi nutritivi come vitamine, enzimi ed oligoelementi altamente assimilabili che aiutano così a dimagrire.


I germogli danno grande energia in pochissime calorie e questa, insieme ad altre caratteristiche, li rende importanti in uno stile di vita adeguato a dimagrire.
Essi svolgono anche un´azione depurativa e sono utili per ridurre la ritenzione idrica, dovuta all´eccesso di tossine in circolo.
Le proprietà di questi germogli sono molte, infatti sono in grado di restituire tono e vigore ai muscoli, stimolare la digestione, disintossicare l´organismo e aiutare la perdita di adipe, utili per dimagrire.


Durante la germinazione le vitamine dei germogli subiscono aumenti importanti , che vanno dal 50% al 100% e in certi casi anche molto di più, come ad esempio la vitamina A, che può aumentare dopo anche del 370%.

Per dimagrire è bene considerare i germogli perchè contengono anche proteine che in questi germogli sono di facile assimilazione. Con la germinazione la parte proteica del chicco subisce una trasformazione e le proteine vengono "predigerite" dagli enzimi e scomposte in aminoacidi, quindi, sono di più facile e veloce digestione e assimilazione, utili per dimagrire.

I germogli che possono essere inseriti nella nostra dieta giornaliera sono più di quaranta, si possono scegliere in base ai gusti e alle esigenze più diverse quelli più adatti per la nostra necessità di dimagrire.
I germogli a noi più noti sono quelli della soja, con poche calorie (49 per ogni 100 grammi) ma ricchi di proteine, vitamina C e B, calcio, acido folico e zinco usati soprattutto nella cucina orientale.


Molto utili per dimagrire sono anche i germogli del frumento ricchi di vitamine e sali minerali ma soprattutto di calcio e potassio contengono, inoltre, biotina, acido folico, cistina e acido pantotenico.
Il germe del porro, invece, è ricco di magnesio, ferro, calcio e zolfo e ha proprietà diuretiche, lassative che contrastano l´obesità, aiuta il processo di coloro che desiderano dimagrire.

Tra i germogli meno conosciuti, ma utili sono quelli di lino, crescione e trifoglio, ricchi di Omega 3, che mantengono pulite le arterie e controllano i livelli del colesterolo.
I germogli di finocchio aiutano ad eliminare i gas intestinali e la sensazione di gonfiore, quindi a dimagrire più facilmente.

A me sconosciuti sono i germogli di alfalfa ricchissimi di vitamine e aminoacidi essenziali, hanno poche calorie e grassi, molta fibra, fitocomposti e nutrienti che riducono il colesterolo e aiutano a prevenire l´osteoporosi e le malattie cardiovascolari aiutandovi anche a dimagrire.
Arricchire la propria alimentazione con questi preziosi alleati della linea significa, dunque, avere più energia e più possibilità di dimagrire in modo naturale.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA