La febbre è tra i malanni di stagione più comune e diffusi fra le persone, bambini in particolare tra i bimbi, febbre che incute nelle mamme molta paura inutile che fa ricorrere così inutilmente ai farmaci.
Eppure mai avere paura della febbre e mai stroncarla così sul nascere, in quanto segnala che i primi processi delle infezioni sono in funzione, per febbre superiore ai 38-39 gradi i germi interrompono la loro riproduzione ed il sistema immunitario li attacca con più rapidità.
Anche in casi di febbre senza paura si può dare l'antipiretico solo se la temperatura sale oltre i 38°, principio attivo degli antipiretici più noti, ma non bisogna abusarne perché potrebbe dare allergie e danni al fegato.
Mai avere paura della febbre anche se sono bambini, importante è tenerli a letto e fare degli impacchi con acqua fredda, danno un immediato sollievo, impacchi che si possono fare sia alla fronte che avvolgendo i panni di cotone ai polpacci.
Quando la febbre sale la sera può creare ansia e paura, ma inutile perché il rimedio è semplice ed economico , una tisana calda che fa sudare e abbassa la temperatura, rilassa ed idrata l'organismo, dopo averla bevuta meglio mettersi a letto; le piante più efficaci sono tiglio e sambuco, dolcificate pure con dell'ottimo miele di castagno.
Infine per terminare di aver paura della febbre, riducendo così anche l'ansia ci sono i rimedi omeopatici, i granuli dell'omeopatia non abbassano di per se i sintomi della febbre, ma aiutano l'organismo a combattere meglio il disturbo.
In una tipica malattia invernale la temperatura sale velocemente dopo il colpo di freddo e da forti
brividi, ecco che i granuli fanno al caso vostro, ma per ogni consultazione e suggerimento sarà bene rivolgersi senza paura alla vostra erboristeria di fiducia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento