giovedì 31 dicembre 2009

Mai Aver Paura Della Febbre

La febbre è tra i malanni di stagione più comune e diffusi fra le persone, bambini in particolare tra i bimbi, febbre che incute nelle mamme molta paura inutile che fa ricorrere così inutilmente ai farmaci.

Eppure mai avere paura della febbre e mai stroncarla così sul nascere, in quanto segnala che i primi processi delle infezioni sono in funzione, per febbre superiore ai 38-39 gradi i germi interrompono la loro riproduzione ed il sistema immunitario li attacca con più rapidità.

Anche in casi di febbre senza paura si può dare l'antipiretico solo se la temperatura sale oltre i 38°, principio attivo degli antipiretici più noti, ma non bisogna abusarne perché potrebbe dare allergie e danni al fegato.
Mai avere paura della febbre anche se sono bambini, importante è tenerli a letto e fare degli impacchi con acqua fredda, danno un immediato sollievo, impacchi che si possono fare sia alla fronte che avvolgendo i panni di cotone ai polpacci.

Quando la febbre sale la sera può creare ansia e paura, ma inutile perché il rimedio è semplice ed economico , una tisana calda che fa sudare e abbassa la temperatura, rilassa ed idrata l'organismo, dopo averla bevuta meglio mettersi a letto; le piante più efficaci sono tiglio e sambuco, dolcificate pure con dell'ottimo miele di castagno.

Infine per terminare di aver paura della febbre, riducendo così anche l'ansia ci sono i rimedi omeopatici, i granuli dell'omeopatia non abbassano di per se i sintomi della febbre, ma aiutano l'organismo a combattere meglio il disturbo.
In una tipica malattia invernale la temperatura sale velocemente dopo il colpo di freddo e da forti
brividi, ecco che i granuli fanno al caso vostro, ma per ogni consultazione e suggerimento sarà bene rivolgersi senza paura alla vostra erboristeria di fiducia.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA