Le iniezioni di botulino sono un'arma amata tantissimo dalle donne che desiderano curare la propria pelle con trattamenti antirughe, senza però correre rischi. Tempo fa il botulino e iniezioni sono state messe in discussione per presunti effetti collaterali.
L'anno scorso è stato fatto uno studio sui topi che aveva dimostrato che la tossina botulinica si può spostare dal punto dell'iniezione arrivando ben oltre il cervello, il fatto è che tale comitato scientifico ha spiegato come il cervello umano era molto più primitivo del cervello umano, quindi i rischi non si possono paragonare.
Per iniezioni di botulino senza rischi è importante farsi consegnare il foglietto illustrativo del farmaco, timbrato, formato e datato dal medico , in questo modo c'è la certezza che si sta usando una tossina botulinica per uso estetico.
Tra gli effetti collaterali delle inizioni di botulino c'è il mal di testa, tensione alla pelle del volto, sensazione di alterata sensibilità che possono durare qualche giorno. Il Ministero della salute che regola l'uso di tutte le molecole permette le iniezioni di botulino solo per le rughe gabellari, ovvero quelle in mezzo alla fronte.
Le appllicazioni di botulino in altre zone e in altre parti del volto al di fuori di ciò che è prescritto nel foglietto illustrativo vanno sotto la responsabilità del medico che si prende tutti i rischi legati alle inziezioni di botulino.
I rischi del botulino però sono maggori, onde per cui l'uso è sconsigliato, è in gravidanza, in allattamento e per coloro che sono allergici alle proteine dell'uovo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento