venerdì 18 dicembre 2009

Salute e Bellezza della Pelle Con L'Olio

La bellezza della propria pelle dipende dai trattamenti estetici che le dedichiamo e dalla cura alla pelle che gli si da.
Per un maggiore stato di salute e bellezza della propria pelle si può usare dell'olio, qualità che varia a seconda delle necessità della pelle, se la pelle è sensibile, se la pelle è mista, per una pelle impura, insomma per una bellezza naturale al completo.


L'olio di mandorle dolci è un un'olio per il corpo e per il capelli tra i più usati per la propria salute e bellezza,leggero quasi inodore, si assorbe facilmente , ha proprietà benefiche, molto ben tollerato anche dalla pelle sensibile, inoltre la pelle apparirà liscia.

L'olio di mandorle è ottimo anche contro le smagliature ed è un'ottima cura per la salute e la bellezza dei capelli.


Per la cura della pelle affetta da brufoli l'ideale è curare la pelle con l'olio di jojoba, cera liquida molto penentrante con il pregio di portare benefici ad ogni tipo di pelle e rendere la pelle liscia in tutta salute e bellezza.


Per la bellezza e la salute della pelle, contro le smagliature puoi intervenire con l'olio di germe di grano , preziosa fonte di vitamina E, l'olio di germe di grano è anche conosciuto per rendere la pelle liscia ed elastica, importante per chi desidera curare la pelle, consigliato soprattuto in gravidanza perchè la bellezza e la salute della pelle rimangano sempre prevenendo le smagliature.


Salute e bellezza che però deve riguardare anche i capelli , grazie all'olio di cocco il quale a temperatura ambiente si presenta solido, quindi per usarlo meglio scaldarlo, renderlo liquido. Come risultato una pelle luminosa e dei capelli splendidi.


Perchè la pelle sia liscia e vellutata il livello di idratazione dell'epidermide deve essere intorno al 13% , il problema è che i diversi agenti ambientali tendono a danneggiare la salute della propria pelle, per la quale sono a volte necessari dei trattamenti estetici per mantenere la pelle in salute e bellezza.


La pellicola della nostra pelle funziona come una barriera che ci protegge dalle aggressioni esterne, per cui la cura della pelle è fondamentale per la salute e la bellezza. Ogni giorno fisiologicamente si perdono circa 500 millimetri di acqua , per cui l'idratazione della pelle e del proprio corpo è basilare, ciò è possibile grazie all'olio per per il corpo,da quelli naturali ai cosmetici.


I cosmetici naturali per viso, corpo e capelli hanno una maggiore concentrazione di principi attivi rispetto alle creme idratanti, ma vecchio stampo. L'importante è sapere usare i giusti trattamenti di bellezza specifico per ogni tipo di pelle e di età.


L'olio per il corpo usato sotto la doccia o in bagno permette di liberare la pelle dalle impurità, per una pelle liscia l'olio non deve contenere tensioattivi, ovvero sostanze schiumogene dall'azione dell'aggressività.


L'olio da bagno o per la doccia sono formulati sia per la pelle sensibile che per quella mista, permette l'eliminazione delle secrezioni sudorali e sebacee, della desquamazione cellulare e il pulviscolo, ma non i grassi presenti naturalmente sull'epidermide per mantenere integra la sua funzione di barriera. L'olio per il corpo lo puoi usare sciolto nella vasca o massaggiarlo sul corpo sotto la doccia.


Per chi ha problemi di pelle secca, ma non vuole rinunciare a salute e bellezza c'è l'olio per il corpo in versione crema o emulsione. Ideale per le persone con una pelle secca e vorrebbero la pelle liscia, una rapida velocità di assorbimento , senza lasciare traccia di untuosità. Quest olio per il corpo regala una pelle liscia, va massaggiato sulla pelle perfettamente pulita e asciutta insistendo sulle zone più ruvide.

Per la bellezza e la salute della pelle del viso l'olio per il viso rappresenta la soluzione ad ok per una pelle sensibile con particolari esigenze di idratazione. Rispetto alle creme tradizionali l'olio per il viso ha un'alta percentuale di acqua e hanno più principi attivi. L'olio per il viso ha la possibilità di ripristinare il film idrolipidico e rinforzare la funzione di barriera dello strato corneo.

La salute e la bellezza della pelle passa anche attraverso i massaggi fatti con uno speciale olio da massaggio, con una caratteristica funzione lubrificante. Questo tipo di olio deve favorire uno scorrimento perfetto in modo da evitare di stressare troppo la pelle.

A seconda della loro funzione l'olio da massaggio è arricchito con princìpi diversi, per eliminare la cellulite, per rendere la pelle luminosa, tonificata, contro le smagliature.

La salute e la bellezza della pelle con l'olio è per tutta la famiglia, ma spesso a questo si apre le porte con l'arrivo di un bebè, perché si prende cura della pelle di grandi e piccoli, l'olio da massaggio è un passepartout per grandi e piccini.

L'olio da massaggio nasce per i più piccoli, ma anche ai grandi fornisce una buona idratazione, vantando sempre profumazioni delicate e ipoallergeniche, ecco che la cura della pelle viene messa al primo posto, l'olio sul neonato va massaggiato sulla pelle umida e poi tamponato con una salvietta. Gli adulti se non hanno voglia di usarlo per l'idratazione possono usarlo sotto la doccia, salute e bellezza della pelle al primo posto.



Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA