lunedì 14 dicembre 2009

Tutta la Verità Sugli Integratori

C'è stato un periodo ormai lontano per fortuna, in cui si pensava di poter risolvere un intero menù in pillole.

Periodo oramai passato, lasciando spazio al buonsenso, ma alla diffusione di integratori, ma per assumere integratori è bene sapere tutta la verità, ed evitare di strafare, ma soprattutto come per i farmaci anche con gli integratori, evitate il fai-da-te.


Tra le più importanti verità sugli integratori , sarà bene sapere che sono prodotti alimentari , usate per integrare, come dice la parola stessa integratori, la propria alimentazione, si trovano integratori di vitamine, integratori di proteine, integratori di sali minerali, importante verità è che per legge qualsiasi integratore non può vantare proprietà terapeutiche.

Altra importante verità è che in un'alimentazione variata e bilanciata, gli integratori alimentari naturali servono a ben poco, il fatto è che la nostra alimentazione e il modo in cui gli alimenti sono trattati e conservati è soggetta a carenze, la quale ha così necessità di essere integrata con degli integratori naturali, possibilmente per evitare meno danni possibili alla salute.

Molte volte per paura di assumere integratori evitiamo di vedere tutta la verità sul nostro stato di salute e sulla necessità di integratori alimentari naturali, quando siamo stanchi, oppure quando si comincia a perdere capelli, a dormire male o ad ammalarsi più spesso.
Il tutto può essere determinato da una carenza di minerali, ecco che degli integratori multivitaminici e un integratore di sali minerali è l'ideale per recuperare terreno.


Proprio perchè non sono caramelle anche gli integratori anche se integratori naturali devono essere prescritti da medici, che vi diranno così tutta la verità sulla posologia, modo d'uso, riscchio di abuso e quant'altro desideriate sapere.


Verità importante sugli integratori è che non ci sono grossi rischi, i dosaggi degli integratori alimentari naturali sono autorizzati a livello ministeriale, per cui seguendo le linee indicative non ci dovrebbero essere problemi.


L'unico rischio è che non servano a nulla, nel caso che in verità a voi non servano quei particilari integratori che invece pensate.





Altra importante verità a cui prestare attenzionee in merito di integartori è che devono essere acquistati presso punti vendita di integratori autorizzati, perchè vi possono così consigliare degli integratori minerali, degli integratori di proteine, integratori dietetici, degli integratori alimentari per lo sport a seconda delle vostre specifiche esigenze.
Molti pensano che tutto quello che è sritto sulla scatola degli integratori sia verità, molto spesso sono semi-verità, se non addirittura bufale.


Per una cura con un integratore di sali minerali, o degli integratori di vitamine i primi risultati si vedono dopo qualche mese, nel frattempo comunque si dovrebbe sentirsi subito un po' meglio, essendo un po' più vivi e attivi e avere meno capelli che rimangono sul cuscino alla notte.

Altra verità da sfatare è che gli integratori devono essere presi per un periodo limitato, da studi miei personali, l'unico integratore che può essere il magnesio supremo in polvere, in quanto da studi si è accertato che anche integrandolo spesso si è in carenza.
Nel momento in cui gli integratori alimentari naturali, integratori di vitamine o integratori di proteine hanno dosaggi elevati hanno una funzione specifica.


Ad esempio gli integratori di vitamina A è usata per la cura dell'acne, la luteina per la degenerazione dell'occhio e grande verità sull'acido folico in gravidanza, meglio se assunto già quando si ricerca un bimbo.
Tra le verità importanti da sapere quando si parla di integratori alimentari naturali è che i prodotti di erboristeria non devono riportare in etichetta effetti terapeutici e dosaggi.
Ecco perchè con gli integratori è bene sempre prestare molta attenzione ricorrendo a farmacia, erboristeria, omeopatia di fiducia.



Ecco che gli integratori , pur abbandonando l'idea del menù in pillole non è mai scomparso, in quanto se la dieta variata va bene, la veroità sugli integratori non è tutta da demonizzare, quindi è importante arricchirla con vitamine, aminoacidi , sali minerali ed ogni altra sostanza che possa aiutare l'organismo nella prevenzione delle malatie.



Altra verità sugli integratori è che vanno presi ai pasti per garantire così la massima assimilazione, altra verità è che è importante aspettare qualche ora perchè gli integratori possano entrare in circolo. Ogni minerale si assimila meglio se in associazione ad una vitamina E, C oppure ferro.

Il fegato è l'organo che può risentire maggiormente di un abuso di pillole ed integratori , in quanto a lui spetta il compit di metabolizzarli, altra verità dai più sconosicuta è che deve trasformare i prodotti a base di erbe.
Altra verità sul funzionamento dei reni e che pochi sanno è che le vitamine idrosolubili vengono eliminate con le urine e non c'è rischio di accumulo, anche se gli aminoacidi possono affaticarli.

L'inverno è arrivato e con esso il freddo, qualcuno si è ancora salvato da raffreddori ed influenze, altri ormai l' hanno presa opssono comunque ricorrere ad un integratorire naturale come l'echinacea, rimedio originario degli indiani nordamericani, l'echinacea ha proprietà stimolanti riconsociute da divesre ricerche scientifiche.
Importate verità sugli integratori di echinacea è che chi è affetto da lupus o altre malattie autoimmuni non deve assumerla.



Tra gli integratori di vitamine più diffiìusi sono quelli di vitamina C, è un passepartout da tenere sempre in casa per affrontare malattie da raffreddamento o influenze o altro.
La vitamina C combatte i radicali liberi stimoalndo il sistema immunitariom gli integratori a base di vitamina C hanno un'azione antinfiammatoria e disintossicante.

E' importante una verità sugli integratori a base di vitamina C aiuta ad eliminaew i metalli pesanti, meglio assumerla a stomaco pieno, in dosi eccessive può dare acidità di stomaco ed effetti lassativi.


Dicembre mese di bilanci e ciò può mettere a dura prova la propria forza fisica, ecco che tra gli integratori naturali migliori per questa situazione è l'eutorococco o ginseng siberiano.
La verità su questo tipo di integratori naturali è che contiene sostanze che migliorano la risposta allo stress, come polifenoli e polisaccaridi.
Pur essendo molto ben tollerato questi integratori naturali devono essere evitati se c'è la pressione alta.

Oltre all'eleutorococco ci sono anche gli integratori di vitamine, ad esempio la vitamina B prese insieme o singolarmente è un potente ricostituente.
Verità sulla vitamina B è che è fondamentale per la produzione di energia e la corretta attività del sistema nervoso, non viene immagazinata nell'organismo ed in età fertile si può aumentare la dose di questi integratori soprattutto se si assume la pillola anticoncezionale.

Ultimo arrivato nel mondo degli integratori per sportivi è la carnosina, che si trova anche in un mix con la carnitina e la creatina, migliorando forza e ressitenza muscolare.

Tra gli integratori per sportivi, l'uso di aminoacidi è abusato alla grande, sarà bene che possiate prima consultare un medico per evitare danni permanenti ai reni e al fegato, soprattutto se associata ad una dieta o integratori di proteine.

Lo stato di stress mentale e difficoltà di concentrazione inducono più di qualche persona a rivolgersi in un punto vendita di integratori, tra gli integratori naturali si trovano il ginko biloba, uan sacrosanta verità è che questa pianta ha riocevuto l'ok dalla scienza per miglioarre la circolazione cerebrale, migliorando ossigenazione e flusso sanguigno.

Tra altri integratori naturali, personalmente vi consiglio il magnesio supremo, per combattere nervosismo, stanchezza, crampi e nel gioro di diversi mesi porteste risolvere anche qualche carie senza la necessità di qualche strano intervento.
La verità sul magnesio è che regola la trasmissione dei segnali nervosi che serve ad usare l'energia dei carboidrati, intervenendo anche nella serotonina.

Il magnesio è ben tollerato, ma se si eccede nelle dosi è possibile che non ci sia l'assorbimento del calcio. Tra le novità in fatto di iuntegratori naturali e loro verità c'è la griffonia, una pianta africana che agisce come antidepressivo naturale, utile anche nelle diete perchè attenua la fame nervosa, vietato usarla se si assumono antidepressivi.

Altra fonte di verità per assumere integratori è al necessità o la volontà di perdere peso, tra gli integratori naturali più utili c'è il glucomanno, ricavato dalla fibra di konjac, spesso presente nei prodotti utili per il dimagrimento per aumentare il senso di sazietà.

La verità è che assorbe molta acqua moltiplicando fino a 100 volte il proprio volume, tra gli altri integratori naturali per dimagrire si trova il cromo picolinato, integratore di sali minerali per tenere sotto controllo l'assorbimento degli zuccheri. Tra le novità nell'ambito degli integratori naturali c'è la fucoxantina, estratta dall'alga wakame, ricca di polifenoli e flavonoidi, la verità di questa pianta è che aiuta il metabolismo ad accelerare per smaltire quindi il grasso localizzato su pancia e fianchi.

Tra gli integratori per combattere i disturbi del sonno c'è la magnolia, pianta derivante dalla medicina cinese, dagli effetti ansiolitici e rilassanti, con la sola verità di regalare un buon sonno; asgisce anche allentando le tensioni nervose.

Tra gli integratori naturali per dormire bene c'è la melatonina, la verità è che è un'ormone naturale e che invecchaindo ne produciamo sempre meno, ecco perchè è necessario ricorrervi ad un integratore, no a bambini, in gravidanza e in allattamento.

Un'ultima possibilità ( solo qui però) perchè si possa ricorrere agli integratori naturali sapendo tutta la verità è per uan pelle più bella.

Ecco che tra gli integratori naturali ideali ci sono gli integratori di Omega 3 e 6, la verità è che sono componenti naturali delle membrane cellulari che provvedono a ripararle nel momento in cui danneggiate la pelle ricorre ad uan sua riparazione naturale.

Gli integratori di omega 3 derivano da pesce ed alge, quelli di omega 6 dall'olio di borragine. Oltre a questi c'è poi un'altro integratore naturale che è l'acido alfalipoico, il solo fatto di esporsi al sole fa invecchaire la pelle. La verità è che con un'azione mirata alle cellule che si rigenerano velocemente, contarstando così i radicali liberi e riparando i danni.

La new entry nel campo degli integratori è il glutatione, potente sostanza formata da tre aminoacidi che impediscono ai radicali liberi di legarsi alle proteine fibrose e accelerare l'invecchiamento della pelle. Il glutatione può essere associato ad altri integratori purchè naturali e purchè si eviti come sempre il fai da te consocendo prima tutte le verità.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA