Qual'è la cosa più comune in questi ultimi anni accendendo la tv, sfogliando un giornale o passeggiando in centro città?
La cosa più comune è un insieme di seni e tette a tutte le ore del giorno, su qualsiasi quiz e programma tv , sia per adulti che per bambini.
Da oggi invece è molto importante imparare a riprendersi la testa.
Riprendersi la testa perchè il corpo della donna è più di un oggetto, è linguaggio che dice sempre la verità, seno e sedere sono qualcosa che va oltre un oggetto del desiderio del popolo maschile, ma è prima di tutto un oggetto per le donne ,le quali devono imparare prima di tutto a riprendersi la testa.
Riprendersi la testa è una vera e propria rivoluzione, non solo al femminile perché non ci si deve imbarazzare, deve diventare una vera e propria strategia di sopravvivenza.
Il " Gender Gap Report", il rapporto che il World Economic Forum stila ogni anno per registrare il distacco tra uomini e donne soprattutto in un contesto lavorativo colloca l'Italia agli ultimi posti, è importante quindi riprendersi la testa perché la distanza tra uomini e donne, tra le opportunità ed i privilegi maschili e la debolezza ( solo per cultura e credenze) delle donne è ancora molto forte.
Nel nostro Paese le donne sono assai brillanti, hanno il talento naturale dell'arrangiarsi ,per questo è importante riprendersi la testa, perchè invece di farsi sfruttare si usano proprio.
L'uso del corpo che le donne stanno attuando, imparando anche a riprendersi la testa, ha a che fare con l'uso del patrimonio fisico nello stesso modo con il quale si usa macchina o pc.
Il corpo serve per entrare nel magico mondo dello spettacolo e della tv, ma quello che però conta più di tutto è imparare a riprendersi la testa.
Lo sfruttamento del proprio corpo è visto dalle donne come atto temporaneo, visto come retropensiero : " Perchè devo farmi sfruttare dai maschi? Io sono mia e mi sfrutto da me!"
La legitimazione sociale del corpo come strumento di lavoro femminile.
Perchè la scoperta delle donne come strumento di lavoro permette di riprendersi la testa, ora c'è una donna che mette fine alla vergogna di mostrarsi nuda, donna che con la testa usa il suo corpo e ne va fiera, attenzione che però questo non sia un alibi per nascondere le proprie insicurezza dietro un corpo che c'è, ma insicurezza che si cura imparando solo con il riprendersi la testa!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento