C'è chi sale tutti i giorni sulla bilancia, chi la evita come veleno convinta che il pantalone sia il metro migliore, eppure fare pace con al bilancia è importante perché è il solo metro di misura per stare nel peso forma.
Per sapere quanto si pesa l'ideale è una bilancia elettronica pesapersone, fare pace con la bilancia e salire sopra è l'ideale per sapere quanto si pesa e soprattutto per recuperare in tempo quando si stanno prendendo chili facilmente, imparando a fare pace con lei.
Fare pace con la bilancia è importante per avere l'occhio sempre puntato sull'obiettivo peso forma.
Durante la fase di mantenimento post dieta è importante salire sulla bilancia tutti i giorni perchè ci si tiene più controllati il peso, nel momento in cui si sta seguendo dei menù ipocalorici ecco che si può salire sulla bilancia pesapersone una volta per settimana imparando così a fare pace con lei.
Effettivamente salire sulla bilancia pesapersone tutti i giorni potrebbe nascondere qualche pericolo più di stress emotivo che altro, potrebbe risultare sulla vostra bilancia un chilo o due in più che potrebbero essere dati da ritenzione idrica, evacuazione scarsa, ciclo mestruale in arrivo e anche le bilance digitali più precise lo segnano, chili che però sono tutt'altro che grasso. Evitate però per paura della bilancia di affidarvi allo specchio, imparando a fare pace con la bilancia.
Il corpo umano è costituito per il 60% da acqua e il peso di una persona variano con le oscillazioni del contenuto idrico, quindi nel momento in cui la nostra alimentazione è ricca di cibi salati il tuo peso segnato sulla bilancia elettronica pesapersone può variare di 2-3 chili, così come dopo una corsa o una lunga sudata il peso che appare sulla bilancia elettronica pesapersone può essere inferiore di uno-due chili; importante è fare pace con la bilancia.
Per fare pace con la bilancia ed evitare il più possibile le ambiguità del peso è sempre bene pesarsi a digiuno, alla stessa ora e soprattutto sulla propria bilancia con la quale imparare a fare pace...
Imparare a fare pace si con la bilancia perché offre una valutazione oggettiva, mentre la taglia no perché può variare da marca a marca ed inoltre perché con tutta la concorrenza cinese che c'è oggi le loro taglie sono tutte troppo strette, eppure il tuo peso è sempre lo stesso. Oltre a far pace con la bilancia non è sufficiente per la salute, importante è fare pace anche con il metro e misurarsi il girovita.
1 commento:
Gironzolando per i mari del web sono arrivato nel tuo blog. Se cerchi risorse free per il tuo blog e ti va' visita il nostro bloguzzo.
Posta un commento