Vai ogni settimana, o magari per la fortuna di chi ha tempo, a fare la spesa tutti i giorni.
Sei una di quelle persone che ama trattarsi bene, stare in forma e soprattutto per quanto riguarda frutta e verdura....solo quella del contadino, oppure del mercato rionale.
Bene...
MA da oggi una news tutta per te che vuoi avere una pelle del viso sempre fresca e giovane ( e fai bene!!!) con questi alimenti da oggi puoi anche farti una maschera di bellezza tutta naturale.
Il limone è ottimo per le spremute, in estate è un rinfrescante,se qualcuno ha probelmi intestinali va benissimo. Ma pochi sanno che è utile nel qual caso tu abbia la pelle grassa, in quanto ha ottime proprietà astringenti e antisettiche. Ricchissimo in Vitamina C, riduce i segni di espressione e stimola la capacità rigenerative della cute.
Lascia macerare la buccia di un limone non trattato in poca acqua, frullala fino ad ottenere una poltiglia. Tienila in posa per qualche minuto , eliminala con dell'acqua tiepida e metti la tua crema da giorno.
La lattuga va benissimno nelle insalate, arriva la primavera e tutti si mettono a dieta per arrivare tonici alla fatidica prova costume. Pochi sanno però che serve anche quando dopo un lungo periodo di stress, di superlavoro , la pelle del viso ne risente incupendosi.
Scotta sei foglie di larghe di lattuga freschissima, falle intiepidire e applicale sul viso in 2 o 3 strati. Lasciale agire per 20 minuti ed il gioco è fatto. L'acqua di cottura la puoi usare come tonico naturale dall'effetto calmante.
Stress e cattiva alimentazione possono causare al nostro intestino problemi di stipsi,per non intervenire con i lassativi tendiamo ad usare i kiwi spesso. Possiamo usarlo anche per avere una pelle morbida e luminosa. In quanto ha un altissimo contenuto in Vit. C che permette la stimolazione delle capacità rigenerative della cute. Se hai più di 25 anni, questa maschera falla almeno 1 volta alla settimana, soprattutto dopo che ti sei espoosta al sole per contrastare i dani del sole.
Dopo averli sbucciati, schiaccia due-tre kiwi, liberali dall'aqua in ecesso, mescola il tutto assieme ad un cucchiao di miele e lascia in posa per 20 minuti.
Per quanto riguarda la quantità di Vit. C è molto più ricco degli agrumi, ottimo quindi per contrastare i raffreddori e i mali di stagione.
Sta arrivando la bella stagione, tra un po' qualcuno comincierà ad esporsi al sole, ma per preparare la pelle sono ottime le albicocche. Frutti buoni da mangiare, dolci, ricchissimi in betacarotene ( precursore della Vit. A), sostanza che stratificandosi sotto l'epidermide permette una tintarella più omogenea. Ma oltre a gustarle crude, puoi permetterti anhce una maschera fantastica: schiaccia 4-5 albicocchemature e riducile in una poltiglia fluida che dovrai tenere in posa per circa 15 minuti. Se vuoi mani a prova di carezza, immergile 10 minuto in un frullato di albicocca e acqua tiepida in eguale quantità.
Tu stai leggendo ora e ...stai pensando che questo articolo non fa per te, perchè tu hai la pelle secca. Bene. Una domanda: che cos'è che fa la differenza in un buon sugo al pomodoro?
Il basilico, risponderebbe la maggior parte di voi! Benone. Ma il motivo in questione non è il pomodoro, mal'olio essenziale che fuoriesce da questa etìrba aromatica ha ottime proprietà rinfrescanti e purificanti. Regalandovi anche una pelle compatta e luminosa.
Metti in infusione in una tazza di acqua vollente una manciata di foglie secche di basilico ed un cucchiaio di latte in polvere. Lascia intiepidire il composto e usa questo composto al posto del solito detergente.
Se poi in questo periodo stai anche perdendo molti capelli, prova a frizionare qiuotidianamente il cuoio capelluto con un infuso ottenuto facendo bollire un mazzetto di foglie in mezzo litro di acqua.
Ti ho citato qualcosa se hai bisogno di altro non hai che da contattarmi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento