Il sogno di tuttti quanti avere denti luminosi e perfetti, grazia di pochi...però!
Ci sono diverse tecniche per farsi sbiancare i denti, dalle più semplici che si limitano ad esaltare il colore naturale fino a quelle di sola competenza del dentista.
Una cosa che è possibile fare chiunque è masticare chewing gum, arricchite spesso da una sostanza che rilascia ossigeno, masticarne 4 al giorno per 10 minuti l'una per circa 3 settimane.
Doppio vantaggio: si sbiancano i denti e si previene la carie. Durante la masticazione viene prodotta più saliva, l'ambiente diventa meno acido, riducendo in questo modo iil rischio carie. L'importante è mengiarlo subito dopo i pasti e non oltre un'ora in quanto può provocare distubi allo stomaco e dolore alle mandibole.
Anche la scelta del dentrificio è importante. Le paste dentifricie contengono delle sostanze abrasive, ottime per chi ha i denti rovinati dalla nicotina e caffè. Ci sono diversi tipi di dentifrici, da quelli più soft ai più professionali da usare saltuariamente, ma che sulla confezione riportano la dicitura RDA ed un numero che va da 25 per uso alternato a 75 per quelli da usare una volta alla settimana.
Un'eccessiva abrasione può causare l'assotigliamento dello strato, ottenendo l'esito contrario di quello sperato.
Un metodo fai-da -te è lo sbiancamento mediante delle strisce adesive da applicare sulle arcate e lasciate in posa.
Fascette imbevute di un gel a base di perossido d'idrogeno al 6%, appllicate 2 volte al giorno per mezz'ora. Sempre meglio però chiedere il parere di uno specialista, in quanto le otturazioni non prendono il colore.
Infine ci sono le mascherine professionali, ma tali le applicano solo il dentista, e sono le uniche che garantiscono risultati definitivi.
NEWS: la luce metodo superveloce , emdiante lampada alogena o laser.
L'azione sbiancante viene svolta dal perossido d'idrogeno in forti concentrazioni, applicato sui denti attivato da speciali fonti di luce. Il dentista prima di intervenire copre le gengive.
Risultati splendenti fin dalla prima applicazione
Comunque sono necessarie diverse applicazioni, una seduta dura in media 20 minuti e puoi pagare circa 400 euro.
Trattamento non definitivo, ma che va ripetuto ogni 2- 3 anni, ma se impari a tenerli bene con i consigli precedentemente dati forse puoi anche rallentare la necessità di ripetere l'intervento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento