lunedì 31 marzo 2008

ELIMINARE LE TOSSINE IN POCHI GIORNI...

Sono da poco passate le festività Pasquali, di stravizi ne avete fatti tanti. Ma purtroppo non si stravizia solo a Pasqua o a Natale, ogni occasione è buona per farlo, così alla fine ci si trova con la pancia gonfia come un palloncino, un cerchio alla testa insopportabile e quello sguardo così spento che vuole dire solo " tanto sonno, tanta voglia di andare a dormire!".

Digiunare in questi casi è una forte tentazione, ma è un grosso errore, in quanto quando si digiuna il metabolismo è costretto a rallentare. Reazione forzata ed incompleta che può provocare un accumulo nel sangue e nelle urine di chorpi chetonici, prodotti ogni volta che il nostro organismo brucia grassi e carboidrati. Se però l'apporto dei nutrienti necessari è insufficiente questi intossicano poi il fegato ed i reni. Se proprio deve essere fatto, bisogna essere seguiti da un medico.
Se ti è successo di fare un abbuffata ( la classica cena fra amici, un compleanno...), allora devi semplicemente aumentare i liquidi, in questo modo fegato e reni verranno messi a riposo. Quindi tanta acqua, te, tisane a base di tarassaco e betulla. Senza trascurare le proteine, la pasta ed il riso.
Tra tutta la frutta l'ideale è l'ananas fresco, ricco di bromelina che favorisce la digestione delle proteine, 40 calorie a etto quello fresco, contro le 80 dell'ananas sciroppato.
Per quanto riguarda la verdura ottimi i finocchi, rinfrescanti.
Fai un giorno senza caffè e prediligi il tè verde, se non riesci a berlo amaro prediligi il miele allo zucchero.

Se l'alimentazione è stata sballata per più tempo, esempio dopo una vacanza, per rimetterti in forma ci vuole qualche giorno in più. Anche una sola settimana è sufficiente.
Comincia i tuoi pasti principali con della verdura cruda: aumenta il senso di sazietà , aiuta l'assorbimento e la digestione dei cibi. Scegli un mix di verdure colorate, garantendo così tutte le vitamine e i sali minerali che ti servono. Il sale lo puoi anche evitare ( le verdure contengono già i loro sali minerali), se proprio non ne puoi fare a meno, limitalo o sostituiscilo con le spezie.

Si sta affacciando la primavera, molti di voi stanno cercando di preparasi alla benedetta prova costume.... vuoi fare una dieta rigenerante per affrontare meglio il cambio di stagione.
Pochi consigli,ma buoni:
Usa di più il miele.
Aiutati con le fibre: regolarizzano l'attività intestinale, combattono la stipsi e liberano l'organismo da scorie e tossine.
Prediligi i cibi ricchi di potassio.
Prediligi l'uso dell'aglio: ottimo come disinfettante naturale e favorisce la digestione dei cibi.
Prova i germogli di soia nell'insalata, ricchi di sali minerali e fibre che permettono di regolarizzare l'intestino.
La cipolla è ottima per ristabilire il giusto equilibrio della flora intestinale.
NO al burro, salame ed insaccati!!!

Lascia perdere le diete drastiche, bevi tanta acqua e fai molto sport soprattutto all'aria aperta , sempre se dove vivi c'è la possibilità.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA