venerdì 18 aprile 2008

CIBI PER STIMOLARE IL METABOLISMO

Sei una persona molto attenta a quello che mangia, ma da un po' l'ago della tua bilancia si è fermato, sembra una cosa quasi impossibile , eppure vera, soprattutto quando la dieta prosegue da tempo, e magari mancano solo pochi chili al traguardo. E allora che si fa?
Ricordatevi comunque che spesso si tende a mangiare di meno, ma in questo modo non fate altro che rallentare il metabolismo e allora si che sono guai.
Quindi per sbloccare una situazione ferma da qualche tempo, e dare il giusto sprint alla dieta, è inutile andare per tentativi: con queste sette regole si può stare tranquilli!
1. Tre principali e due spuntini, ovvero cinque al giorno: numero perfetto per il tuo metabolismo. Evitando di concentrare il cibo in soli tre momenti più abbondanti, oltre a contrastare la fame, darai al tuo organismo la possibilità di essere sempre “su di giri”, manenendo un equilibrio glicemico ottimale ed evitando l’alternanza tra picchi di massimo dispendio energetico e poderosi cali di attività. Una ripartizione del menù quotidiano richiede maggiore attenzione per evitare eccessi o al contrario carenze di nutrienti
2. Ricordati di variare spesso cibi, i vegetali sono colorati, il colore non è solo bello da vedere, ma anche buono da mangiare in quanto contiene sostanze importanti per la nostra salute e poi ricordati che i colori ci mettono allegria.
3. L'IMPORTANZA DEL SONNO: Dormi almeno 7-8 ore per notte. Secondo una recente ricerca della Laval University canadese, questo lasso di tempo è l’ideale per trasformare il sonno notturno in un alleato del metabolismo e quindi del dimagrimento.
Al contrario secondo le analisi dei ricercatori, dormendo meno di sei ore a notte si guadagna un rischio del 35% in più di ingrassare. S.O.S. : il complesso legame tra sonno e metabolismo fa sì che anche dormire troppo sia controproducente; per la precisione, con 9-10 ore a notte il rischio di ingrassare aumenta del 25%. Anche in questo caso, come per i pasti, bisogna cercare di essere il più regolari possibili.


Per tutto il resto ricordatevi sempre l'importanza di una regolare attività fisica e il prendere la vita senza troppa frenesia.

1 commento:

francesco ha detto...

per dimagrire veramente bisogna mangiare solo una volta al giorno con tanta frutta e verdura e non superare le 1200calorie die, non bisogna bere alcolici e bevande dolcificate non bisogna mangiare grassi fare due ore di sport sei volte alla settimana,così sono dimagrito di 20 chili in sei mesi e sto continuando perchè voglio arrivare a settanta chili.
saluti francesco

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA