lunedì 21 aprile 2008

LE BUGIE CHE PESANO

Troppo spesso pensiamo di mangiare troppo poco per giustificare qui chili di troppo che non se ne vogliono andare giù.
Ma ecco che nonostante i molti sensi di colpa che abbiamo. riusciamo a trovare anche molte strategie per zittirli e giustificarli. La mente è brava ad ingannare se stessa, si sprecano gli errori di valutazione, cediamo senza tregua alle favole...l'olio light, la mozzarella light e quant'altro.

Sappiamo però molto bene che tutte queste cose sono delle trappole micidiali per la nostra linea. In quanto l'unico modo per dimagrire in maniera efficiente e duratura è una alimentazione equilibrata e tanto movimento, modificando in totale il proprio stile di vita.
Risoluzione che però ha buon fine solamente se sostenuta da una forte motivazione.
Quindi è bene chiedersi le motivazioni, se gli alimenti sono facilmente reperibili e soprattutto quanto vantaggio trarrò dal mettermi a dieta: benessere, bellezza, allegria....

Le scuse più frequenti sono queste:
Il cibo preso direttamente dalla pentola mentre si cucina non ha calorie....
Poi chissà perché i cuochi sono per la maggior parte tutti in carne.
E' light...posso mangiarne finché ne ho voglia...ma quando mai. Oppure sottostimare le calorie di un cibo pensando abbia poche calorie. Niente di più sbagliato...
Qualche minuto di sport mi permette di bruciare anche quella fetta di tiramisù.
Quello che assaggio dal piatto di mio figlio o mio marito, non ingrassa perché le calorie sono le sue.
Infine.....quante volte arrivate a casa stanche dal lavoro e incavolate con capo e colleghi e vi siete rilassate con patatine e pop corn?

Forse troppe volte, ma la cosa vi ha portato qualche beneficio?
No anzi...qualche volta capita anche a me di lasciarmi andare, ma farlo tutti i giorni o tutte le volte che lo si desidera è controproducente per la vostra salute.
Siete arrabbiate, uscite a fare una corsa oppure una passeggiata, trascorrete il pomeriggi in palestra oppure sulla cyclette di casa vostra davanti ad un bel film..alla fine scoprirete come per incanto che la fame è sparita.
Soprattutto se con voi portate sempre una bella bottiglia di acqua minerale naturale e alla fine per chi non ha problemi di intolleranza mezzo litro di latte parzialmente scremato per reidratarsi e aiutare il vostro corpo a dimagrire.
Ho fatto uno sgarro pesante e ho fatto fallire la dieta....niente di più sbagliato. E' normale e doveroso concedersi qualche sgarro settimanalmente ( magari l'week end o la sera che siete a cena con gli amici o partner), quello che conta è ripartire con il piede giusto al passo successivo.
Se scelgo cibi light ne posso mangiare a volontà....i cibi light troppe volte non hanno meno calorie del cibo normale e anche ne avessero contengono sostanze poco positive per il vostro corpo. Meglio una porzione ridotta di qualche prodotto naturale che una grande di light,altrimenti andreste comunque a superare i conti.
Alcuni si pesano in situazioni diverse così sembra di essere dimagriti: ho i miei dubbi sull'efficacia di ciò.
Per dimagrire oltre a ridurre l'introito calorico è NECESSARIO lo sport.
Quello che mangio mentre nessuno mi guarda non mi può far ingrassare & posso mangiare quello che resta del pasto dei bimbi perché le loro porzioni sono più piccole...altre scuse che non vi aiutano di certo a dimagrire.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA