martedì 8 aprile 2008

VEGETALI ANTICOLITE

Sei una di quelle persone che si ritrova spesso con la pancia grande e grossa, anzi meglio dire gonfia come un palloncino?

Le hai provate di tutte i colori, provi a ridurre il pane, poi ti ritrovi a mangiare solo riso in bianco perchè dicono che sgonfia con il solo problema che alla fine ti ritrovi a prendere lassativi o quant'altro per riuscire ad andare in bagno...Un gatto che si morde la coda insomma.

Si sa che le fibre scatenano gonfiore e tensione, ma attenzione spesso è la quantità e la costanza a determinare ciò, così come la maggior parte di frutta e legumi a meno che...non seguiate questi consigli e sarete al top:
Quando vai al sueprmercato e ti trovi davanti al bancone della frutta e della verdura, preferisci le mele e le pere, in quanto quella ricca di vitamina C è acida, irritando in questo modo le mucose intestinali, scatenando una possibile e fastidiosa diarrea. EVITARE ASSOLUTAMENTE GLI agrumi.
Così come le albicocche, fichi, prugne e uva a causa delle fibre.
Le peggiori e a cui prestare più attenzione sono le insolubili ( se soffri di colite, chiaramente), in quanto tendono a stimolare i moviemnti dell'intestino. Quelle solubili a catena lunga, che pur sciogliendosi in acqua, hanno un comportamento simile: ananas, banana.
Mele e pere sono a catena corta: no problem.
Se la cosa dopo un po' ti annoia: fai un frullato con l'acqua o lo yogurt. Con la frullatura le fibre si rompono e il tutto è più digeribile.

Ma nell'alimentazione di una persona deve essere sempre presente la verdura, in questi casi è da preferire SOLO le insalate verdi a foglia piccola. Per il resto ( carote, zucchine, patate,...) solo lesse.

DA EVITARE SEMPRE I LEGUMI!!!

Buon appetito.
Lasciate pure un commento per dirmi come stanno andando le cose.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA