Quante volte vi siete decise a cominciare una dieta perchè avevate qualche chiletto di troppo e la priima cosa che avete eliminato è stata la pasta?
Niente DI PIU' SBAGLAITO!!!!!!
La pasta ci permette di dimagrire e, cosa fondamentale, una volta terminata , riuscire a mantenere il peso forma.
La convinzione che la pasta faccia ingrassare nasce dalla constatazione che, evitandola vediamo l'ago della nostra bilancia scendere.
ATTENZIONE PERO', il peso che noi eliminiamo in quella settimana , non è costituito da grasso effettivo, bensì da acqua. Per un motivo molto banale. Per poter essere usato dall'organismo come fonte di energia, le molecole di glucosio devono trascinare con sè due molecole di sodio e due di acqua.
All'esclusione dei carboidrati il peso inevitabilmente diminuisce.
Reintroducendoli nella dieta... riprendiamo il peso perso.
Il fatto non è che per dimagire dobbiamo rinunciare alle fettuccine o alle lasagne, l'importante è la qualità degli ingredienti che mangiamo, la qualità degli ingredienti con il quale facciamo il sugo, che tipo di condimento usiamo, la quantità che mangiamo.
Inoltre ricordiamoci che il nostro peso è dato da un bilancio energetico che si costruisce sulla bilancia di entrate e uscite...quindi muoviamoci un po' di più, magari al mattino e a digiuno (40 minuti di cyclette o di tapis roulant) permette di accelerare il metabolismo permettendoci di bruciare di più durante il giorno.
I carboidrati nella normale alimentazione devono costituire il 60%, senza questa quantità il nostro corpo è costretto a bruciare i grassi, intossicando il nostro corpo, bruca la massa muscolare e produce scorie che affaticano i reni.
Quindi si alla pasta, pane,....tutti i carboidrati che vuoi, e se vuoi avere un occhio in più per il benessere del tuo corpo, scegli i cibi integrali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento