domenica 2 marzo 2008

GLI OTTO USI DEL BICARBONATO

Costa poco, è in ogni casa, non inquina, e soprattutto ha mille usi: parliamo del bicarbonato. Tutti conoscono i suoi poteri antiodoranti e detergenti, ma ce ne sono anche cosmetici e di wellness. Eccone alcuni:
1 - Rivitalizza la pelle. E' ottimo per uno scrub di gomiti e ginocchia, mescolando 3 cucchiai di bicarbonato con 1 cucchiaio d'acqua per ottenere una pasta densa.
2 - Ottimo per i piedi. Mettete in una bacinella piena di acqua calda 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sale fino. Immergetevi i piedi per un quarto d'ora. Vedrete che morbidezza!
3 - Nell'acqua del bagno. Aggiungete mezza tazza di bicarbonato all'acqua del bagno. Pulisce con naturalezza lasciando una sensazione morbida.
4 - Toglie il makeup. Diluitene un po' in acqua, e poi lavatevi il viso: rimuove il makeup e fa uno scrub gentile.
5 - Lava i capelli. Mezza tazza di bicarbonato aggiunta allo shampoo toglie tutti i residue di gel e spume. Sciacquate e mettete poi il balsamo come al solito. E' ottimo anche come shampoo secco in un momento di emergenza!
6 - Rinfresca la pelle scottata dal sole. Se avete preso troppo sole e vi siete bruciate, applicate la pasta di bicarbonato del n°1 sulla zona scottata e lasciatela per un'ora o due.
7 - Pulisce pettini e spazzole. Per pulire bene gli attrezzi per i capelli e togliere la patina grassa e i residui di lacca, mettete un litro d'acqua tiepida in una bacinella e poi 4 cucchiai di bicarbonato. Lasciatevi il tutto per qualche minuto, poi sciacquate e asciugate col phon. La stessa cosa si può fare con gli spazzolini da denti.
8 - Migliora le unghie. Mettete un po' di bicarbonato sulla spazzolina per unghie e passatela sulla punta delle dita. Ammorbidisce le cuticole e rende le unghie più belle.
( fonte: internet)

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA