I canoni della bellezza sono diversi di stagione in stagione.
Non solo per quanto riguarda l'età , ma proprio anche i periodi storici che ci accompagnano sono diversi : dalle maggiorate alle bambole ...
Ma c'è una cosa che ha sempre affascinato tutti : gli addominali in vista, tesi e scolpiti quanto basta, sono molto irresistibili, sia che sia in un corpo femminile, che maschile.
Dimagire nella pancia è abbstanza complesso, considerando che bisogna impegnarsi con costanza e tanta forza di volontà. Non basta solo l'alimentazione corretta, ma anche tanta tanta ginnastica.
Il numero ideale dei pasti è 6, distribuiti regolarmente durante l'arco della giornata... Una buona colazione: che prevede circa 250-300 calorie, uno spuntino a metà mattina che ci permette di arrivare con appetito, ma non affamati all'ora di pranzo, consumando circa 60o calorie, dopo 2-3 ore uno spuntino con della frutta dello yogurt, un gelato alla frutta, e la cena che deve porevedere cibi leggeri, meglio solo carboidrati o proteine non combinate per avere un sonno riposante e poter cominciare il giorno dopo alla grande.
Spesso davanti alla tv siamo tentati da snack ipocalorici, che ci permettono solo di mettere su grasso e rovinarci il sonno.
Ecco che con questi miei suggerimenti, potrete sfruttare le proprietà degli snack...in allegria.
Mandorle e frutta secca, latte scremato, yogurt, musli o altri creali integrali...
Comunque sia questi cibi uniti a spinaci a foglia verde, formaggio magro, uova , tacchino, carni bianche, PESCE, pane integrale, lamponi e altri frutti di bosco, ananas, finocchi e da ricordare sempre il peperoncino e le spezie che permettono di bruciare i grassi.
Inoltre vi consiglio anche una buona idratazione con acqua e tè verde.
Alimenti che vi permettono di sciogliere il grasso addominale, stimolando nel contempo la crescita della massa muscolare , fornendo le energie necessarie per affronatre le indispensabili sessioni di allenamento.
L'attività fisica deve essere costante elocalizzata.
L'afflusso di sangue nell'addome diminuisce l'accumulo di grasso nella zona.
Preferisci quindi agli esercizi che ti permettono di rinforzare i muscoli e gli addominali, affiancando la camminata veloce ( utile per eliminare la ritenzione idrica).
RICORDATI SEMPRE DI BERE MOLTA ACQUA SIA PRIMA DELL'ALLENAMENTO CHE DURANTE. Le tue urine devono essere molto chiare, quella è la sola prova che hai per vedere se sei giustamente idratato. Più scure sono, più hai bisogno di introdurre liquidi, acqua, succhi di frutta, centrifugati di frutta e verdura sono ottimi dopo l'allenamento per poter reintrodurre tutti i sali minerali persi.
Ti consiglio anche una bevanda idrosalina di facile preparazione:
acqua, un cucchiaino di sale , uno di zucchero, succo di arancia e il gioco e fatto.
Bevila anche durante l'allenamento ti permetterà di affrontare la seduta senza disidratarti troppo.
Buon allenamento!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento