VI faccio una confessione è il mio piatto preferito. A me piace con le verdure grigliate e un velo di ricotta affumicata sopra, opure ancora con del buon pomodoro fresco e dei bocconcini di mozzarella di bufala campana.
E ancora quella di fiordilatte e acciughe con del basilico fresco......mamma mia.
Ho già l'acquolina in bocca e un enorme desiderio di addentarne una al più presto.
Di cosa sto parlando starete pensando in questo momento, direte voi?
Bè di Miss Pizza! Quel misteriosa impasto di pasta di pane , che come per incanto si trasforma in un disco ricoperto con del pomodoro, mozzarella e quant'altro ancora voi desideriate.
Troppo spesso però è stata demonizzata inutilmente, si dice che faccia ingrassare e quante altre bugie.
Si è anche vero che tutto dipende dal condimento.
Possono non piacervi le verdure, ma potete sempre sceglierne una al prosciutto e funghi, ai gamberetti, al salmone.
Magari evitate di mangiare il contorno. Soprattutto se vi capita di mangiare la pizza la sera e oltre le 19.30 perchè più difficile da digerire, soprattutto se vicino ci mettete una birra o delle patatine fritte o ancora meglio una porzione di dolce alla fine.
Se desiderate alleggerire un piatto già di per sè leggero ( per le pizze non troppo farcite), da oggi c'è anche la pasta alla soia. Accettabile per coloro che soffrono di intolleranze alimentari: celiachia compresa. Per queste persone però è sempre meglio che consultino il pizzaiolo, chiedendo che la pizza venga preparata in forni e teglie a parte perchè anche la minima presenza nell'aria di polveri di farina comune comporta brutte situazioni.
E comunque sia .....godetevi la pizza come faccio io...........!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento